|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
AIUTO!!! urgente!!!
Prima di tutto un salutone a tutti!!! Leggo spesso il vostro forum ed oggi ho la necessita` di scrivere per sottoporvi un grave problema!!!
Ho acquistato il pc nuovo, ho assemblato io tutti i pezzi, giunta l'ora di accendere il pc attaccata la presa di corrente spingo il tasto power e che succede???... La ventola del processore ha un impulso gira e poi si blocca si rispenge tutto! L'unica cosa accesa e` il led della scheda madre!!! Cosa posso fare??? C'e` qualche jampers che imposta la velocita` del processore o il tipo??? Vi ringrazio gia` per il sicuro aiuto chemi darete!!! P.S. Vi elenco tutti i componenti: processore P4 2,6 800 Sk madre Asus p4c800 Sk video Geforce 5200 128mb 2 ddr 512mb pc400 Alimentatore 400w HD IBM 11Gb e Maxtor 40 Gb (erano sul vecchio pc) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Mi pare che quello succedesse quando qualche componente è guasto (cortocircuito) o montato male...
l' alimentatore ha uno spunto di accensione ma va subito in protezione... il led della scheda madre dovrebbe essere quello che ti dice solo se c' è la tensione di standby (pc spento ma attaccato alla presa) per settare la cpu non dovrebbe servire smanettare sui jumper , se questi sono settati in modo "jumperfree" (che dovrebbe essere il "default" ma controlla sul manualetto ) prova a staccare tutto e lasciare montate solo MB e cpu, e far partire.. naturalmente non vedrai nulla.. ma se la ventola dell' alim gira, dovrebbe già essere un buon segno... spegni e poi riinstalla tutto facendo molto attenzione ai versi (ad es delle piattine dei dischi
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: palermo
|
le ram sono in dual channel? che marca?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Risolto tutto!!!
Era un po troppo tempo che non montavo un pc e non avevo notato il cavo di alimentazione che va inserito vicino alla ram!!! Messo quello e` partito tutto!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.