|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
URGENTE: Pc Economico...Duron o Athlon?
Ciao a tutti sto tentando di assemblare un PC economico, da utilizzzare prevalentemente x internet e office. Se prendo un duron 1600 può andar bene?
Mi piacerebbe che mi spiegaste cosa posso fare con un ATHLON (2000/2200/2400) che non posso fare con il Duron. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se sei indeciso ad acquistare un Duron o un XP + scheda madre con chipset NForce2, il consiglio che posso darti e' : tieni il duron.
Un duron 1600 mhz puo essere sbloccato portandolo come un XP di pari frequenza : http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=549946 Pertanto, acquistando un Duron 1600 mhz, e' possibile trasformarlo in XP2000, e successivamente con un leggero overclock, portarlo a XP2400.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Per l'uso che ne devi fare non serve consigliarti OC, prendi il procio che trovi in commercio al minore prezzo.
La differenza è minima tra 1600/2400 per office e internet. Se mi dici programmi di grafica, giochi, calcoli matematici allora la differenza si vede. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusa per programmi di grafica e giochi cosa intendi ? Cose complesse o programmini tipo paint shop e giochi tipo The SIMS?
Non ho intenzioni di OC . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Programmi di ritocco grafica come Paint Shop Pro 7, dove per caricare un immagine impiega un minuto.
Giochi come, Unreal Tournament 2003, dove il procio viene utilizzato. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
io ti consiglio un 2400+ ottima cpu a buon prezzo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.