|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
da xp a p4.....
volevo ,per natale, procedere a questo upgrade dal pc in sign a questo
Abit IC7 INTEL P4 2.6GHZ 478 NW 800BUS BOX DDR 256MB XMS4000 PT CORSAIR sia le prestazioni con impostazioni di default che in overklock aumentaranno? specialmente nel 3D , in giochi tipo halo ,oppure nei test piu diffusi , non penso che siano sprecati visto la scheda video che monto , ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cosa ti fa credere che quel P4 sia più performante del tuo attuale AMD? Per me è una spesa inutile.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Re: da xp a p4.....
Quote:
Comunque la scheda madre che hai scelto è molto bella, e il P4 è entry level, forse puoi scegliere un 2.8C al suo posto. Ottime le ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
e gia penso che avete ragione voi
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
rispetto al tuo casomai avrai un decadimento delle prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
Re: da xp a p4.....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: madrid-treviso-trieste
|
secondo me va + lento del tuo.. 2400mhz x un xp sono parecchi!!!
gli incrementi li avrai solo con ht nei prog che lo supp
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ma forse non mi sono spiegato bene ma i 2.4 ghz li tengo solo per fare alcuni test , il sistema a quella freqeuenza non e molto stabile e devo arrivare a 2 volt di vcore con le conseguenze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
L'unica differenza che potrai notare solo grazie ai test è quella riguardante il dual channel che su sistemi intel fa veramente la differenza. Se credi che ciò valga la spesa fai pure, altrimenti investi in un bel viaggio per natale. Ciao e...buon viaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
spesa inutilissima
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Tieni il vecchio e caro Bartoncello, non credo noterai grosse e significative differenze, nemmeno portando il PIV a 3250 mhz...
Come ti scriveva già qualcun altro dovresti valutare un 2800c, allora lì migliori un pò, ma di sicuro 256 Mb di ram non sono sufficienti, prendine 2, il DC su Intel è decisamente più valido e prestazionale di quello AMD... ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
ok grazie dei consigli , aspetto tempi migliori per fare un bel upgrade, intanto vedo un po cambire le ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
io invece ti consiglierei un 2.4....costa meno e si clokka moolto d+ dei 2.6 e successivi.come mobo ti consiglierei una p4c800...secondo me il max e come ram vanno bene quelle che hai detto tu..anzi se le vuoi le sto vendendo io.
![]() e secondo me i risultati li avrai dappertutto xke il bus a 800(quando clokki arrivi pure a 1200 di bus)non ha niente a che vedere con quello di amd.e le prestazioni ti assicuro che non sono solo sui bench.tanto se aspetti il prescott costera' un botto appena esce...vedi A64 ora...xcio vedi tu.
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i 2.4 sono i piu' fortunati.se vuoi sapere dove ho preso il mio ti do' il link in pvt.i 2.6 o 2.8 me li hanno fortemente sconsigliati...proprio loro che li vendono...xke attualmente sono molto piu' sfigati dei 2.4.
io sono convinto che con il dual channel intel e un bus prossimo ai 1200mhz amd rimarra' un brutto ricordo.
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
Non e' un upgrade da consigliare in ogni caso ..... se poi vuoi passarti un capriccio e vedere come vanno un po' sti' intel ,posso capire perfettamente , ma un barton a 2400 mhz spacca il culo ai passeri in volo .... tieni conto un P4 @3.3 circa ...... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
infatti tutti i record in 3dmark 2003 (e fucilatemi se lo nomino) sono con intel
http://www.futuremark.com/community/halloffame/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
infatti e un po un capriccio ma prima di spedere i $$$ volevo essere sicuro che un barton 2500 a frequenza standar e piu o meno performante di un 2,6 C sempre in default , ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi pare di aver capito che a te interessano le prestazioni pure...come me.pensa che io sono passato dalla p4p800 alla p4c800 solo xke ho saputo in ritardo che erano leggermente piu' performanti e che nelle p4p il PAT non era completamente attivo mentre io pensavo di si.e calcola che ho cambiato 4banchi(coppie) di ram per vedere quali fossero le piu' compatibili e performanti.
se invece di 1000punti al 3dmark te ne freghi allora rimani alla tua config che anche se rimane stabile a 2300mhz e' cmq ottima.
![]() |
#20 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
Ti hanno gia' consigliato gli altri un 2.8 eventualmente , e mi associo anche io ,nell'eventualita' che tu dovessi perseverare sulla strda peccaminosa dell'upgrade ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.