|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Riccione
|
Fsb???
ragazzi ho un dubbio atroce...
c.ca 1 anno fa ho comprato un PIV 2.53 Ghz su mobo Asus P4B533-E. sul sito... sul manuale... ovunque c'è scritto che la mobo ha un FSB di 533 Mhz. Poco fa sono entrato nel BIOS per disattivare la sk sonora, e nelle impostazioni della CPU mi trovo CPU SPEED: 2533 Bus Frequency multiple: 19x CPU external frequency selection: 133 Mhz quindi mi è sorto un dubbio... e mi sono chiesto, ma la "CPU external frequency selection" non è l'FSB? xchè si vende a 533, e poi in realtà è a 133???? ![]() ![]() molto probabilmente non è la stessa cosa e ho fatto un po' di confusione io... vi chiederei di chiarirmi questo mio problema grazie. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
perchè il bus del P4 è di tipo QUAD pumped...cioè 133x4=533
![]() cioè l'fsb è a 133 mhz...ma analogamente alle tecnologie ddr (in qst caso QDR) vengono trasferiti quattro dati per ciclo di clock) bYeZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
in effetti gli fsb delle cpu odierne sono ottenuti con alcuni "trucchi" tecnici...
![]() prima gli athlon con la tecnica ddr , poi i p4 che riciclano la tecnica usata per l' agp 4x.. per carità , si arriva a moltiplicare effettivamente in numero dei trasferimenti di dati, però non è la stessa cosa che usare un singolo segnale di clock "uno" x 533 (ad es. ) .. e questo a volte può in effetti essere fuorviante... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Riccione
|
ok... grazie mille per il chiarimento!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quoto, tranquillo, tutto normale
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.