|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Cuneo
|
Cd rovinati e possibili rimedi
Conoscete qualche modo (o qualche software) per recuperare CD rovinati, che non vengono quasi più letti? Provando con i Clone CD vecchi qualcosa si ottiene, ma poco.
Tengo i CD sopra il case del PC, qualcuno sa dirmi perché si rovinano? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Thread in rilievo sulle ottiche (importante: ... nella prima pagina del forum), linkato anche alla mia sign, sez. Glossario, sottosezione "Il recupero dei dati". Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
x Mistral PaolinuX
Splendido l'articolo, icom...plimenti.
Mo' ti spiego: avevo un programma su cd-rom di un mio amico (un no-brand, sigh!) che prima funzionava, ma l'ho messo l'altro giorno e ....niente, sia il Cd-rom (Lg 52x) sia il Master (Philips CDRW3200) leggono a fatica l'intestazione (quella che appare assieme all'unità in Risorse dal computer) poi si blocca tutto. Mi sembra che hai esperienza, secondo te posso fare qualcosa provando con i programmi che indichi? La cucina può essere l'ambiente malsano che dici? Grazie di cuore. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Innanzitutto grazie Mah, io proverei un recupero con Badcopy Pro, od anche con CD-Rx Data Retriever. Per quel che riguarda la cucina: bhe, se si tratta dell'ambiente con i fornelli, dove l'umidità è anche bella altuccia, proprio per l'uso normale che si fa dei fornelli stessi (leggasi: acqua che bolle) e gli sbalzi di temperatura, conservare lì i CD-ROM/CD-R/CD-RW può essere dannoso. Se però c'è almeno una parete che separa l'ambiente dai fornelli, il problema non si pone affatto. Paolo
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato con IsoBuster ma la estrae con molta fatica (troppa!)
e mi dice sovente di trovare settori non leggibili. Allora provo con Badcopy? Grazie. Lucky |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vista la situazione direi di provare con tutto quello che è possibile utilizzare, mi pare ovvio
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Confermo ! Il problema è che ti mancano dei dati a causa del CD rovinato. Prova Badcopy, che in genere dà buoni risultati, ed anche CD-Rx, che mi hanno consigliato per ottimo ma non ho ancora testato a fondo (per questo non è citato nella sottosezione del thread in rilievo). Un salutone a MM Paolo
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non basta!
Quando anche con Badcopy non si ottengono risultati che fo, rinuncio?
Saluti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao !
No, provi con CDCheck e CDRoller, nonché con CD-Rx Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.