Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2003, 18:58   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
[Auto] Top Ten - lo sapevate che…

Quote:
Quali sono le dieci strade del mondo più belle "da guidare"? E le dieci dinastie automobilistiche più potenti? E le dieci città meno accoglienti per le macchine?

A queste e molte altre domande hanno dato risposta i giornalisti di "Auto Express", in un fascicoletto allegato al numero della rivista attualmente in edicola e intitolato, appunto, "Book of top 10s", in cui sono raccolte le "prime dieci" di svariate classifiche dedicate al mondo dell'automobile.

Sfogliandolo, si scopre che fra le dieci strade più belle per chi ha la passione per le curve, la prima è la Alcam Highway, che parte da Fairbanks, in Alaska, per arrivare sino a Dawson Creek, in Canada, attraversando paesaggi incontaminati; in classifica, pure due tratti italiani: il passo dello Stelvio e la Statale 120 in Sicilia, citata perché è "fra le strade europee più terrificanti".

Ancora: che fra le dieci dinastie automobilistiche più importanti, al primo posto ci sono i Ford, che detengono ancora il 41% della società; al terzo, la famiglia Quandt, che controlla il 40% di BMW; al quarto, gli Agnelli.

Di più: che la metropoli meno accogliente per le auto è Londra, con il centro a pagamento, seguita da tre città vietate alle macchine: Venezia, Giethoorn (un piccolo borgo olandese attraversato da canali) e La Rochelle, in Francia, dove si può circolare solo con veicoli elettrici.

Questo è solo un assaggio: per conoscere altre classifiche curiose, utilizzate i link in cima alla pagina.

L'ingorgo più grande

L'imbottigliamento peggiore della storia è quello registrato nell'aprile del 1990, quando 18 milioni di veicoli (sì: diciotto milioni di veicoli) intasarono il confine fra la Germania dell'Est e quella dell'Ovest. Da pregare di non trovarcisi mai in mezzo, esattamente come per gli oltre 650 chilometri di coda che si formarono fra Parigi e Tolosa (che distano meno di 680 chilometri) all'inizio dell'agosto 2001, per il più terrificante esodo estivo che la Francia ricordi.

Qualcosa di simile accadde in Giappone, nei pressi di Tokyo, il 12 agosto del 1990: la migrazione dei giapponesi verso le località di villeggiatura coincise con l'arrivo di un tifone, che scombussolò tutto e portò a circa 135 chilometri di coda. Sfatiamo anche il mito che gli ingorghi siano colpa della motorizzazione di massa degli ultimi anni: il 21 maggio del 1927, nei pressi di Parigi, circa 12.000 macchine si trovarono bloccate nel tentativo di accogliere Charles Lindbergh al ritorno dalla trasvolata transoceanica.



Il tetto apribile più veloce

Velocissima su strada, la Honda "S2000" (nell'immagine), con i 177 kW-240 CV sviluppati da un raffinato "2000" aspirato, è anche la più rapida ad aprire la capote: le servono appena sei secondi, anche se prima è necessario sbloccare due ganci.

Terza, la BMW "Z4", che ha bisogno di dieci secondi, ma è la prima fra quelle che fanno tutto da sole; quinta, la Mercedes "SLK": 15 secondi per ripiegare il tetto di lamiera nel bagagliaio. Ultima, l'appena arrivata Renault "Mégane Coupé-Cabrio", che necessita di 22 secondi per far scomparire il tetto di cristallo nel vano di carico



La più venduta del 2002

Il pick-up più venduto negli Stati Uniti è anche l'auto più venduta nel mondo nel 2002: si tratta della "serie F" (nella foto), consegnata in oltre 925.000 esemplari; seconda, un'altra Ford, la "Focus", acquistata da oltre 880.000 persone.

Fra le macchine europee vere e proprie, possiamo ricordare la Peugeot "206" (terza, 832.300 consegne), la Renault "Clio" (quinta, 682.029), la Volkswagen "Golf" (sesta, 644.047) e la Peugeot "307" (nona, 544.000).



L'auto di produzione più potente

Fra i modelli con più "cavalleria", l'Italia la fa da padrona. Prima, la "Enzo Ferrari" da 485 kW-660 (foto), che per un solo cavallo strappa il gradino più alto del podio all'indimenticabile McLaren "F1".

Settima e decima, altre due vetture del nostro Paese: la Lamborghini "Murciélago" da 426 kW-580 CV e la Pagani "Zonda" da 408 kW-555 CV.



Le più vendute della storia

Una doverosa premessa: per questa classifica sono stati presi in considerazione solo i modelli "singoli", non le famiglie di modelli che comprendono più varianti (come la Volkswagen "Golf", per esempio, disponibile anche come station wagon e come cabriolet).

Così, risulta che fra il 1939 e il 2003 sono stati venduti oltre 21,5 milioni di esemplari del primo "Maggiolino" (nell'immagine), mentre fra il 1908 e il 1927 la prima Ford, la "Model T", ha trovato più di 15 milioni di acquirenti e, dal 1966, la Fiat "124" è stata venduta (e continua a esserlo, in alcuni Paesi) in quasi 15 milioni di unità.

Da record anche la Fiat "Uno" (ne sono state immatricolate circa 6,5 milioni a partire dal 1983 ed è ancora in vendita in Argentina e Brasile) e la Renault "5": la prima serie è stata venduta in quasi 5,5 milioni di esemplari fra il 1972 e il 1983; la seconda, in poco meno di cinque milioni di unità fra il 1983 e il 1996.



Fonte quattroruote.it
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 19:03   #2
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
certo, addirittura 22 secondi per aspettare che si apra la capotta... e uno che fa durante tutto quel tempo...

però la 125 chi l'avrebbe detto...


qual'è la statale 120 in sicilia??? siculiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
"Et si omnes ego non"

Ultima modifica di ALBIZZIE : 20-11-2003 alle 19:05.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 20:21   #3
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Tutti molto loquaci in questo forum
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 20:23   #4
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
sapevatelo... su rieducational channel!
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 20:29   #5
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2443
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Tutti molto loquaci in questo forum
Scusa, e' che sto cercando di immaginarmi 650 km di coda... non arrivo oltre i 3/4 km
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 20:46   #6
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
sapevatelo... su rieducational channel!
subbacqui...con lo'mbuto!
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 20:47   #7
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Scusa, e' che sto cercando di immaginarmi 650 km di coda... non arrivo oltre i 3/4 km
cervellino limitato



LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 21:30   #8
m4st3rx
Senior Member
 
L'Avatar di m4st3rx
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Messaggi: 79
Re: [Auto] Top Ten - lo sapevate che…

Quote:
Originariamente inviato da maxsona

L'ingorgo più grande

L'imbottigliamento peggiore della storia è quello registrato nell'aprile del 1990, quando 18 milioni di veicoli (sì: diciotto milioni di veicoli) intasarono il confine fra la Germania dell'Est e quella dell'Ovest. Da pregare di non trovarcisi mai in mezzo, esattamente come per gli oltre 650 chilometri di coda che si formarono fra Parigi e Tolosa (che distano meno di 680 chilometri) all'inizio dell'agosto 2001, per il più terrificante esodo estivo che la Francia ricordi.

650 km di CODA ??????????
qualcuno si ricorda di quest'ingorgo ??? io no ... forse perche' ero in vacanza ... ma se qualcuno ha qualke dettaglio da aggiungere .... io nn riesco a pensare a 650 km di coda .... da napoli a milano quasi !!!!
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 22:42   #9
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
qual'è la statale 120 in sicilia??? siculiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Azz non lo so devo andare ad informarmi
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 23:20   #10
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Scusa, e' che sto cercando di immaginarmi 650 km di coda... non arrivo oltre i 3/4 km
Anche sul Guinness dei Primati parlano di questa coda..... allucinante

ma qualcuno ha pagato il biglietto dell'autostrada??
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 23:42   #11
Torquemada
Bannato
 
L'Avatar di Torquemada
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
Messaggi: 347
Re: Re: [Auto] Top Ten - lo sapevate che?

Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
650 km di CODA ??????????
qualcuno si ricorda di quest'ingorgo ??? io no ... forse perche' ero in vacanza ... ma se qualcuno ha qualke dettaglio da aggiungere .... io nn riesco a pensare a 650 km di coda .... da napoli a milano quasi !!!!
E pensa all'autogrill la coda per andare al cesso.....
Torquemada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 04:26   #12
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Io li fregavo tutti facendo la strada normale!
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v