Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2003, 12:15   #1
mr manson
Member
 
L'Avatar di mr manson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 61
Disabilitare condivisione di rete con Xp

Allora ragazzuoli vediamo un po' se potete aiutarmi!


Un mio amico ha avuto l'idea di condividere i nostri computer tramite LAN (con HAG di F@stw€b). E da allora la mia banda sembra essere dimezzata sapete dirmi il perchè e come posso risolvere il problema?


Oppure mi sapete dire come disabilitare la rete con Xp rimanendo collegati a internet???
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 12:46   #2
dado82
Bannato
 
L'Avatar di dado82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 1005
Se tu disattivi la scheda di rete o l'hub non termina la connessione?

Mi pare che fastweb controlli i mac address delle schede di rete, fai attenzione che più di 3 mac address non li accettano, ti bloccano la centrale in cantina e per riavviarla devono intervenire loro!
Ciao!
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 13:36   #3
mr manson
Member
 
L'Avatar di mr manson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da dado82
Se tu disattivi la scheda di rete o l'hub non termina la connessione?
Si termina ..... allora non si puo' avere una connessione a internet senza essere condivisi? Prima era cosi' e appunto vorrei ritornare come prima!

Quote:
Mi pare che fastweb controlli i mac address delle schede di rete, fai attenzione che più di 3 mac address non li accettano, ti bloccano la centrale in cantina e per riavviarla devono intervenire loro!
Lo so ma i computer sono solo 2.
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 15:22   #4
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Re: Disabilitare condivisione di rete con Xp

Quote:
Originariamente inviato da mr manson
Allora ragazzuoli vediamo un po' se potete aiutarmi!


Un mio amico ha avuto l'idea di condividere i nostri computer tramite LAN (con HAG di F@stw€b). E da allora la mia banda sembra essere dimezzata sapete dirmi il perchè e come posso risolvere il problema?


Oppure mi sapete dire come disabilitare la rete con Xp rimanendo collegati a internet???

Come hai collegato i computer?
All'HAG di Fastweb puoi collegare tre computer in simultanea, in modo completamente indipendente.
Visto che in casa abbiamo quattro computer ho provato a fare questa cosa: avendo una scheda madre con due schede di rete integrate ho collegato il computer all'HAG Fastweb tramite una scheda, e all'altra ci ho collegato un'altro computer tramite cavo incrociato. Quindi sul computer "server" (quello con due schede di rete) ho condiviso la connessione a Fastweb, così se sono tutti e due accesi posso collegarmi sia con uno che con l'altro pur avendo solo una connessione all'HAG, e la banda non diminuisce, almeno se li uso uno alla volta.
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 18:14   #5
mr manson
Member
 
L'Avatar di mr manson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 61
Re: Re: Disabilitare condivisione di rete con Xp

Quote:
Originariamente inviato da gabriele81
Come hai collegato i computer?
Ho entrambi i computer collegati all'HAG.
Prima pure stavano cosi' e andavo a manetta ora invece non
riesco a sfruttare + della meta' della banda!
E appunto vorrei tornare a come era prima cioe' quando i computer non erano condivisi tra loro.
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 18:46   #6
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Però non ho capito cosa avete condiviso, le connessioni o che altro? Se sono attaccati semplicemente all'HAG non sono in rete tra di loro, li avete collegati col cavo incrociato? Prova a disabilitare le condivisioni.
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 19:15   #7
mr manson
Member
 
L'Avatar di mr manson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 61
Abbiamo condiviso le nostre cartelle sull'HD .

il collegamento è:
Mio PC ---> Hag ---> internet
Suo Pc ---> Hag ---> internet
mio pc ---> hag ---> suo pc

il cavo non è incrociato e non siamo collegati direttamente tra di noi, ma tramite l'HAG

disabilitando la condivisione si ristabilisce tutto come prima? se si, come si disabilita in win xp?

Ma cmq è possibile che il mio amico mi ha fatto una limitazione della banda facendomi usufruire solo del 50% anche quando il suo pc è spento????
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:10   #8
mr manson
Member
 
L'Avatar di mr manson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 61
Allora nessuno puo' aiutarmi????

Almeno qualcuno sa come si fa a configurare l'HAG di Fastweb???

Fatemi sapere
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:46   #9
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da mr manson
Abbiamo condiviso le nostre cartelle sull'HD .

il collegamento è:
Mio PC ---> Hag ---> internet
Suo Pc ---> Hag ---> internet
mio pc ---> hag ---> suo pc

il cavo non è incrociato e non siamo collegati direttamente tra di noi, ma tramite l'HAG

disabilitando la condivisione si ristabilisce tutto come prima? se si, come si disabilita in win xp?

Ma cmq è possibile che il mio amico mi ha fatto una limitazione della banda facendomi usufruire solo del 50% anche quando il suo pc è spento????

Ho scoperto adesso che se attacchi semplicemente i due computer all'hag sono già in rete tra loro, non servono ulteriori collegamenti.

Basta questo:

Tuo PC ---> Hag ---> internet
Suo Pc ---> Hag ---> internet

poi sui due computer condividi le cartelle che vuoi avere in comune e il gioco è fatto! Se vai su risorse di rete puoi vedere le cartelle condivise.
Per la banda non so che impicci avete fatto, in questo modo se funzionano uno alla volta la banda non è assolutamente limitata...
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:53   #10
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2924
la banda invece è dimezzata, ma credo che lui ha configurato il router (hag)
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero

Ultima modifica di J3X : 25-11-2003 alle 16:09.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:59   #11
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da dado82
.......

Mi pare che fastweb controlli i mac address delle schede di rete, fai attenzione che più di 3 mac address non li accettano, ti bloccano la centrale in cantina e per riavviarla devono intervenire loro!
Ciao!

Cioè? Se attacchi più di 3 computer contemporaneamente all'hag ti bloccano tutto? Non lo sapevo...
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 16:17   #12
mr manson
Member
 
L'Avatar di mr manson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 61
Ma allora nessuno sa qualcosa su come posso fare????
Gabriele ma te mi sa che ti stai allontanando dal mio problema
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 19:15   #13
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7030
OT mr manson..bello l'avatarro!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 19:51   #14
mr manson
Member
 
L'Avatar di mr manson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 61
grazie per l'up
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:29   #15
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Mi spieghi esattamente quali passi avete fatto per condividere i computer?

Mi stavo rileggendo il thread e mi sembra di aver capito che stai nella stessa mia condizione, solo che io non ho la limitazione di banda e non riesco a capire come possa essere stata limitata...
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:34   #16
mr manson
Member
 
L'Avatar di mr manson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 61
Ho seguito la guida di windows xp (risorse di rete- installa una rete domestica....).
Cmq credo che per risolvere il problema bisogna configurare l'Hag e appunto vorrei sapere come si fa!!!!
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:50   #17
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
ah ecco perchè ti si è incasinato tutto!!

A parte gli scherzi, per fare quello che avevi in mente basta fare semplicemente come ti ho detto prima, condividi le cartelle che ti servono (tasto destro --> proprietà --> condivisione) e collega i due computer a due prese dell'hag, non serve assolutamente a nulla l'installazione della rete locale, non serve nemmeno configurare l'hag (anche perchè non ne ho la più pallida idea di come si possa fare, se si può).
Se vai su pannello di controllo --> connessioni di rete cosa c'è? In teoria dovrebbe esserci una connessione per ogni scheda di rete che hai nel computer, se c'è qualcos'altro prova ad eliminarlo, magari per scupolo prova a disinstallare la scheda di rete e poi a rimetterla.
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:56   #18
mr manson
Member
 
L'Avatar di mr manson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 61
Forse non mi sono spiegato bene ma so come sono collegati i 2 computer all'Hag e so come sono condivisi.
Ora vorrei sapere se c'è un modo per configurare l'hag oppure da che cosa potrebbe dipendere questa limitazione della banda.
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 21:12   #19
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Allora mi sa che non ti posso essere di aiuto più di quanto ti ho detto, a quanto ne so io non è necessario configurare l'hag, perlomeno io non ho dovuto fare nulla del genere. Prova a verificare le proprietà delle connessioni di rete se magari c'è qualcosa di strano.
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 21:57   #20
mr manson
Member
 
L'Avatar di mr manson
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 61
Ok grazie lo stesso per l'interessamento.
ciao
mr manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v