|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
errore bios
ciao
avrei la necessità di far partire il sistema operativo da h-disk SCSI. Entrando nel bios imposto nelle opzioni di boot l'hdisk scsi corretto, salvo ed esco. Il sistema operativo parte tranquillamente. Se però riavvio nuovamente oppure spengo e riaccendo il pc, il bios, ma solo la parte di boot, ha perso la configurazione impostata e quindi avvia per primo il disco IDE e non più quello SCSI dandomi errore ntldr. Sembra che con il riavvio il boot si annulli. Come posso fare? P4v800-x + SCSI adaptec + geforcefx5200 + 1 gb ddr ho provato anche ad aggiornare il bios alla 1003c ma niente da fare. continua ad annaullare le impostazioni di boot. se potete aiutarmi. grazie teo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ho un problema molto simile con un maxtor ide@serilellel
su Nf7-s |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
errore bios
e lo hai risolto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
in genere se il bios nn salva le impostazioni ... é la batteria della mobo scarica
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
errore bios
il fatto strano è che le altre impostazioni rimangono e ho pensato che se fosse la batteria tutte le modifiche che faccio nel bios devono andare perse.
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il fatto é che alcune rimangono...
io ho avuto lo stesso problema, identico, con una a7a266. Non mi teneva la sequenza di boot, l'orologio, la data.. ma tutto il resto si. ho risolto cambiando la suddetta batteria... altro non saprei... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
errore bios
grazie
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: errore bios
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.