|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: pisa
|
HD EIDE vs. HD SATA
Ciao a tutti, avrei un problema con questi due tipi di HD...
ho un HD da 120 gb sata della maxtor ed un HD da 80 gb eide sempre della maxtor...ho anche un masterizzatore ed un lettore dvd (il primo secondari master, il secondo secondari slave)....non riesco a far riconoscere assieme a tutte le periferiche anche l'hd da 80 gb....come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Primo: benvenuto!
![]() Secondo: che scheda madre hai? immagino che l'80 GB sia sul primo canale IDE impostato come Master e collegato alla schedra madre con un cavo ATA66-100-133 da 80 poli (connettore blue sulla scheda e nero sul disco). Te lo vede nel bios? riesci a fare l'auto-detect?
![]() |
#3 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se può essere utile sulla motherboard c'è scritto questo: On Board IDE -Supports four IDE disk drivers -Supports PIO Mode 5, and Ultra DMA 33/66/100 Bus Master Mode l'auto detect non funziona e il bios me lo vede solo se disattivo l'ingresso SATA (attraverso le impostazioni del bios) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verifica il manuale: non ricordo quale modello, ma nella sezione MB ho letto di una MB che consente di usare il SATA o il primo canale IDE (o il primo indirizzo, non ricordo) in modo alternativo, vale a dire che non possono essere usati contemporaneamente: o l'uno o l'altro
Lo so che sembra un'idiozia, ma qualcuno ci ha già sbattuto il capo Non se sia il tuo stesso caso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
il fatto che l'80 sia in Fat32 e il 120 in NTFS c'entra qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.