|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 16
|
Indeciso tra Acer1705SMi, SonyGRT716S, SatelliteP20, Progress17", altri "spostabili"?
Ci sono altri PC che dovrei considerare nella "fascia spostabili", quelli insomma con grande schermo e prestazioni quasi desktop? (Mi serve per lavori di grafica/multimedia).
Mi interessa di più: 1) schermo grande, anzi grandissimo 2) potenza 3) capienza e volocità di HDD Mi interessa di meno: 1) peso 2) autonomia 3) prezzo 4) 3D per i giochi Voi che consigliate tra questi portatili: L' Acer1705SM mi stuzzica perchè monta componenti da PC: 120Gb di HDD a 7200rpm, DIMM invece che SO-DIMM: 100€ e lo porti a 1Gb di Ram. Peccato per i 7kg Il SonyGRT716S mi piace per lo schermo figo, ma non mi va giù di dovermi rivendere i 2 banchi da 256Mb per poterlo portare ad 1GB di RAM. Il Progress C@mline 17" è invitante per la personalizzabilità di RAM e HDD: si può far montare 1Gb di RAM e l'HDD da 80Gb a 5400rpm, e poi il 17" wide... Peccato solo per il design migliorabile. Il Toshiba P20 è molto bello, ma costa parecchio e ha lo stesso problema del Sony: non lo si riesce a far uscire con 1Gb di Ram... Stavo anche considerando un PC barebone, ma dover spostare anche il monitor e scollegare/ricollegare cavi ogni fine settimana mi sembra troppo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 25
|
Io ho ordinato e sono in attesa di un HP Pavilion ZD7050EA.
Schermo 17 wide e una buona dotazione. Prova a dare un'occhiata sul sito hp. Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
|
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto... Think Different MacBook Nero |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 16
|
Beh, il Mac17" è decisamente il portatile dal design più raffinato che abbia mai visto, ma è un passaggio alquanto doloroso se hai già varie licenze SW per PC.
Le software house dovrebbero rilasciare licenze "multipiattaforma", o perlomeno cross-upgrade di costo ridotto SIGH! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 16
|
grazie Andrea, non conoscevo l'esistenza dell'HP 17". Sembra interessante, vado a vedere subito. Appena l'hai provato posti le tue impressioni?
thanks |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 25
|
Mi è arrivato venerdì.
SOno ancora stupito per l'enorme schermo! Mi piace molto, ma in effetti sono ancora dubbioso se per l'uso cad sia la scelta migliore, forse mi ci devo solo abituare. Per la velocità non ho metri di paragone molto aggiornati, ma mi sembra soddisfacente. Discreto l'audio, eccezionali le possibilità di collegamenti, via modem o rete anche wireless a 54 mbit, eil comodo lettore di memory card a 4 formati. Mi manca un pò il vecchio floppy ;-) Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 322
|
dvd
scusa ma l' HP ZD7050EA ha il masterizzatore dvd ?
cià |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 16
|
Ma no Andrea che non ti manca: il floppy non serve più e pesa/consuma inutilmente. Al limite puoi sempre prenderlo USB per quella volta l'anno che potrà servirti invece che portartelo in giro tutti i giorni. Molto più utile il lettore di cards, no?
Ma con buona dotazione intendi che hai potuto fartelo configurare come hardware, ad esempio chiedendo 1Gb di Ram, o ti riferivi al sofware? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 16
|
In effetti dalla scheda tecnica sembrerebbe avere un masterizzatore CD e lettore DVD, ma non anche masterizzatore di DVD:
http://www.hp-expo.com/it/ita/consum...767e_tech.html |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 25
|
Il masterizzatore è sia cd che dvd ma solo dvd +r/rw.
La dotazione software è buona, word, works, norton antivirus, roxio cd dvd creator 6 basic ecc. Dimenticavo in dotazione un piccolo lettore tascabile di SD card che si collega tramite usb. In pratica una usb pen dove la memoria è data dalla sd card che ha inserita. Peccato io abbia dovuto comprare la card perchè non era inclusa. Lo chiamano usb digital drive. Chi mi spiega dove trovare i 3dmark che usate tutti per testare il pc? Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 322
|
hello
non ho capito ma riesci a masterizzare i dvd ?
e lo schermo è luminoso ? viene fornito di modulo wi-fi lan o è opzionale ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 25
|
Lo schermo è Ottimo secondo me, ma non ho visto in funzione i nuovi sony.
Certo che masterizza i DVD, ma non ho ancora verificato la velocità. Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 16
|
no gli ho provati, ma credo che i benchmark a cui ti riferisci si possano scaricare da qui:
http://www.futuremark.com/download/ ad ogni modo la scheda grafica che hai preso non è forse la più veloce per i giochi, ma è sicuramente una delle migliori per le applicazioni 3D. E poi con fsb a 800Mhz sarà sicuramente una scheggia nei rendering... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.



















