Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2003, 21:22   #1
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Comprare Staffa Processore P4...Help

Non ci crederete ma oggi un amico del mio paese mi ha telefonato....quasi piangendo....chiedendomi disperatamente aiuto...
Il suo problema è la staffa di plastica nera che regge il dissipatore... di schianto si sono rotti tutte e due i ganci... o per lo meno io penso che si sia rotto prima uno e dopo l altro.... ma il bello che il mio amico se ne è accorto solo quando la cpu ha FUMATO! (chissa quanti giorni il dissi è stato appeso al filo di alimentazione)...
Cmq il mio amico gia si è messo l'anima in pace e ne vuole comperare un altro di P4.... ma quello che non gli va giu e di ricomperare anche la scheda madre....
Di conseguenza vi volevo chiedere se questa benedetta staffa si vendesse anche separatamente....... o al massimo se c'è una persona che si ritrova con una M.B. per P4 buttata per casa mi farebbe il piacere di rivendersela???...
N.B. Al telefono sono stato circa 20min a convincerlo di chiamare l'assistenza ma lui non vuole... dice che non gli crederanno mai che si è rotta da sola..... (il bello è che il mio amico non ci capisce niente di comp. qnd figuriamoci se ha smontato 100 volte il dissi!!!!)

Ultima modifica di massidifi : 19-11-2003 alle 21:24.
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 17:20   #2
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Ragazzi nessuno mi può aiutare?
Non sapete se si trovano queste benedette staffe nei negozi?
O almeno se esistono dissipatori in cui è compreso anche la staffa?
Nessuno ha una skmadre 478 rotta a casa?
Help!
Old 21-11-2003, 14:45   #3
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
mah.. io quelle staffe una volta le ho trovate...

va beh che abito a genova, grande città dove i negozi che in qualche modo trattano parti per pc , sono parecchi...

..e che quella volta cercavo il supporto per il dissipatore del p4 vecchio (socket 423) e me ne hanno fatto vedere tot di quelli per il 478...

quindi penso che si trovi

ma mi viene il dubbio che: se proprio si è visto il FUMO venire da dentro il computer, si sia bruciato qualche altro componente.. (i p4 hanno una copertura metallica, mi pare strano possa venire fuori fumo da quello), OLTRE magari la cpu

... la quale si sarà magari bruciata, e andando in corto può aver fatto saltare anche la sezione VRM della scheda madre...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 00:06   #4
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
mah.. io quelle staffe una volta le ho trovate...

va beh che abito a genova, grande città dove i negozi che in qualche modo trattano parti per pc , sono parecchi...

..e che quella volta cercavo il supporto per il dissipatore del p4 vecchio (socket 423) e me ne hanno fatto vedere tot di quelli per il 478...

quindi penso che si trovi

ma mi viene il dubbio che: se proprio si è visto il FUMO venire da dentro il computer, si sia bruciato qualche altro componente.. (i p4 hanno una copertura metallica, mi pare strano possa venire fuori fumo da quello), OLTRE magari la cpu

... la quale si sarà magari bruciata, e andando in corto può aver fatto saltare anche la sezione VRM della scheda madre...
Ho risolto comprandogli il dissipatore Spark 6 che include anche la staffa di plastica... almeno il mio amico si ritrova con un dissipatore di tutto rispetto...
Per la scheda madre da come mi ha descritto per telefono si è annereta una resistenza posta in mezzo al soket...(speriamo che non si sia fottuta anche lei), per la cpu stessa cosa solo che da come me lo ha descritto si sono staccati anche 2 pin dal calore troppo alto... insomma da buttare!(quando torno al mio paese vedo di fargli 2 foto)
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian