|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
[AUTO] Audi A2 vs Mercedes Classe A
Volevo comprarmi una di queste due auto USATE. Spendendo circa 13.000 eurozzi.
Qualcuno conosce pregi e difetti di entrambe? Domandona generica sull'usato: conviene comprare un'auto usata pagandola un prezzo equivalente ad un auto nuova? Nel mio caso potrei comprarmi con gli stessi soldi una C3 nuova! Aspetto le vostre opinioni. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Re: [AUTO] Audi A2 vs Mercedes Classe A
Quote:
tra le due... la A2 non l'ho mai vista, la Classe A solo da fuori ma è tutta di plasticaccia a quel che sembra, non li spenderei mai 26 milioni per quella macchina... e poi la A2 è più bellina IMHO
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anche io preferirei l' A2 esteticamente, però volevo altri parametri per giudicare: come la tenuta di strada, il comfort (ho letto da qualche parte che le persone più alte di 1,80 si trovano scomode nell'A2, è vero?).
In più l'A2 è solo 4 posti, per certificarla per il quinto passeggero bisogna cambiare tutto il blocco dei sedili dietro.... |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Non le ho mai provate cmq quindi non so dirti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Ho guidato l'A2 per circa 6/7 mesi.... che macchina!!! L'ho amata... a parte l'angolo morto che ha davanti.... aveva gli interni in pelle, un mega impianto audio, i cerchi in lega, le ruote maggiorate... che altro?? Non mi ricordo.. Cmq il motore mi pare sia lo stesso della Polo (che ho ora..)... ma sulla A2 stava molto meglio....
In confronto alla Classe A..... non farlo neanche il confronto!!!! In classe A sembra di andare in gondola... è scomoda, secondo me poco stabile e tutta in plastica dentro.... |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
Nettamente la Classe A!!!!!!!!!!!
ti consiglio l'ultimo restyling che gli hanno fatto!!!!
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Nessuna delle 2..... una Y nuova con quella cifra ti ci esce e la qualità è superiore
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
la A2 non ha il cofano!!
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
la classe A, te lo dico per esperienza personale, è un po' scomoda dietro, il confort non è il massimo ed anche lòa tenuta di strada, in curva in autostrada a 120 sembra di andare a 180!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
nessuna delle due, sono entrambi due aborti
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
La classe A 1400 diesel l'ho affitatta quest'anno in francia e mi ha fatto veramente una pessima impressione:
1. interni in plasticaccia 2. il finestrino elettrico non si apre one-shot 3. la stabilità è precaria... o almeno trasmette una bruttissima sensazione 4. il pianale è bassissimo... quindi hai i problemi di una sportiva assettata senza averne i vantaggi 5. le sospensioni sono rigide sulle sconnessioni e contemporaneamente sbracate in curva... non so come sia possibile ma è così! Insomma io non la comprerei MAI! E' una macchina adatta solo a chi vuole sfoggiare ad ogni costo la stella a tre punte... oppure alle mamme che vanno a prendere i bambini a scuola!
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Tra' tutte e due non so' quale mi fa piu sboc....
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie per le numerose risposte!
Dunque mi sembra che l'A2 ne esca vincente... adesso devo trovarla ad un prezzo onesto... Tanto per allargare "la sfida".... una 147 usata? |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Ho una classe A 160 prima serie e devo dire che dentro come qualità e finiture è tutto tranne che una Mercedes.
X l'assetto dondolante nn parliamone. Buono il motore, fantastico il cambio, buona la frenata a patto di premere forte sul pedale. costa troppo!!!! L'A2 nn l'ho mai provata, ma vista da fuori.... poi il presso è veramente esoso!!! |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: World
|
Quote:
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Garlasco (PV)
|
Re: [AUTO] Audi A2 vs Mercedes Classe A
Quote:
di che motore hai bisogno? 13.000€ sono il tuo budget massimo, i soldi che vorresti spendere o se si riesce a spendere meno meglio? di macchine (nuove giusto?) in quella fascia di prezzo ce ne sono tante, è quindi meglio conoscere tutte le possibilità
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ho una polo 1.4TDI 75cv (il modello simile alla golfIV) acquistata nel marzo2000
ne sono soddisfattissimo...il motore ha una bella spinta e consuma poco,non mi ha mai dato problemi(adesso ha 120'000km),interni secondo me molto curati per essere un'utilitaria,dotazione completa...all'epoca l'ho pagata 30milioni nuova |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.