Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2003, 21:21   #1
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
E' ora di migliorare la sezione: qui le vostre idee!!

Dato che ultimamente è un susseguirsi di post ripetitivi e richieste non molto lecite, ho deciso di dedicare un week per sistemare un pò la sezione e magari mettere 2 o 3 post in rilievo x aiutare chi si avvicina o è di passaggio in questa sezione!
Ho già delle buone idee per la testa ma prima di agire vorrei sentire un pò il parere di tutti dato che è il gruppo a fare grande un forum

Quindi proponete pure a ruota libera post necessari, idee in generale e quant'altro possa essere utile ok??

Postate numerosi

Ciaooo
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 21:29   #2
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
io inizierei con una piccola lista di siti dove si possono scaricare roms non warez (per es. mame e vecchie console & home computer), così si evita di ripetere ogni due secondi sempre gli stessi link, poi magari un paio di tutorial per usare i programmi P2P più conosciuti (tipo dc++, che posso fare benissimo io, ed emule), dove spesso e volentieri si trovano interi set senza colpo ferire. Quindi se qualcuno ha voglia si potrebbe scrivere anche un paio di tutorial per emulatori un pochino più "complessi" da configurare come WinUAE o ePSXe, ed inoltre cancellare dal thread sul mame tutti i post che non c'entrano niente con il tutorial (madò mi sono fissato !!! ). Al momento non mi viene in mente altro, anche se c'è già credo abbastanza materiale per cominciare... dimmi cosa ne pensi (anzi cosa ne PENSATE tutti )
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 16:08   #3
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Direi intanto una lista di ciò che in questo forum non è considerato pirateria, ovvero tutte le console di cui si possono postare link a siti di rom (Nes, SNES, MegaDrive ecc.).

Magari sarebbe carino fare una lista dei giochi che bisognerebbe aver giocato una volta nella vita, divisi per console e per genere es. Super Mario Bros; platform; Nes (e se vogliamo fare gli sboroni, anche la data di pubblicazione).

Secondo me sarebbe anche utile una discussione dedicata ai joypad per PC, secondo me indispensabili per gustarsi al meglio i vecchi giochi.

Per ora non ho altro da aggiungere.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 16:31   #4
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Non sarebbe male incoraggiare le recensioni, magari con dei topic in Rilievo divisi per categoria.

Così uno non deve sempre aprire un post "chi si ricorda", ma si consulta il topic e vede se qualcuno "si è già ricordato".
Old 21-11-2003, 07:57   #5
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Bravi ragazzi continuate così!!! Giusto tempo una settimana per raccogliere tutte le idee e poi insieme a voi cercherò di mettere giù un percorso di lavoro in modo da accontentare tutti

Ciauz
Old 25-11-2003, 16:07   #6
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
hola!
leggo adesso il thread...

dunque, l'idea che ti avevo già esposto era quella di segare o raggruppare le varie discussioni sugli emulatori in fase di sviluppo, tipo ps2 o xbox, e fare dei thread ufficiali, magari anche per gli emulatori già funzionanti, per sapere qual è la versione più recente, dove si trova, cosa emula, se ci sono files/utilities...

poi, per metterlo più in risalto, ovviamente nei limiti dell'attendibilità del forum, si potrebbe scorporare la parte della guida del mame riguardante il cabinato, e aggiungere link o vecchi post di chi ha già modificato il suo (cito kernel32 con il cabinato di qbert o semplicemente matro con il suo joystick arcade...)

ah, si potrebbe anche estendere la sezione della guida riguardante il controllo delle rom, magari mettendo in rilievo un tutorial a clearmamepro o romcenter (lo farei ma non ho proprio tempo...)

che altro?
non so se dalle vostre parti è diffuso, ma ho visto che stanno spuntando come funghi cabinati mame nelle sale giochi, nei bar e alle giostre...magari un topic in rilievo per avvertire che tutto ciò è illegale e che da buoni appassionati dell'emulazione non dobbiamo permetterlo, quindi elencare i metodi per denunciare il produttore di quei cabs... sempre se non è troppo off-topic....

ciao!
Old 25-11-2003, 20:17   #7
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
poi, per metterlo più in risalto, ovviamente nei limiti dell'attendibilità del forum, si potrebbe scorporare la parte della guida del mame riguardante il cabinato, e aggiungere link o vecchi post di chi ha già modificato il suo (cito kernel32 con il cabinato di qbert o semplicemente matro con il suo joystick arcade...)
Stavo per dirlo, magari se vi va bene in un pò di tempo potrei fare una bella guida all' "home entertainment", ovvero tutti i metodi per costruirsi periferiche arcade e cabinati completi

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
non so se dalle vostre parti è diffuso, ma ho visto che stanno spuntando come funghi cabinati mame nelle sale giochi, nei bar e alle giostre...magari un topic in rilievo per avvertire che tutto ciò è illegale e che da buoni appassionati dell'emulazione non dobbiamo permetterlo, quindi elencare i metodi per denunciare il produttore di quei cabs... sempre se non è troppo off-topic....
Illegale?? Pensavo fosse una cosa legale, chiamiamo strisciaaaa
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 16:45   #8
ghezzi
Member

L'Avatar di ghezzi

Iscritto dal: Jan 2002
Città: udine
incomincerei ad inserire WWW.MAMEROMS.COM...
va una BBBBBBBBBBBBBOOOMBBBAAAAA!!!!!!!!!!
ciao
ghezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 19:55   #9
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx
Bravi ragazzi continuate così!!! Giusto tempo una settimana per raccogliere tutte le idee e poi insieme a voi cercherò di mettere giù un percorso di lavoro in modo da accontentare tutti

Ciauz
hai raccolto le idee?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 06:20   #10
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
io volevo segnalare un riferimento alle musiche\player dei giochi...
è specifica e a qualcuno potrebbe interessare...
Ciao.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 08:23   #11
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da Killian
hai raccolto le idee?
Ehehehehe si certo dovevo cominciare a sistemare il tutto proprio questo week ma mi sono beccato tosse e raffreddore e l'ho passato a casa: livello zombie!!

Quindi sono costretto a rinviare tutto al prox week sperando che mi passi

Ciauz
Old 15-12-2003, 18:07   #12
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Io propongo una discussione in rilievo con tutte le release di rom non warez che si trovano in P2P,magari continuamente aggiornato in ordine alfabetico
Ad esempio si potrebbe inserire i link ED2K del protocollo edonkey che conosciamo (possibilmente già verificati che non si trattino di fake !)
Ovviamente se tutto ciò non và contro le regole del forum
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 19:24   #13
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
io creerei un thread "ufficiale" per ogni emulatore (almeno i più importanti, non sono tantissimi: console varie, amiga,c=64, mame...) e farei il relativo topped con i link alle discussioni...

aggiungerei un altro topped con i link ai siti delle roms (possibilmente legali ) divisi per sistema emulato...
Old 17-12-2003, 21:42   #14
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Io direi di mettere in rilievo anche dei post riguardanti "il punto" sugli emu + recenti tipo xbox ps2 eccetera e uno sulla config dell'epsxe

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian