|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Verrà lo standard delle PCI 64 BIT?
Gente. vorrei una bella ILLUMINAZIONE.
nell'anno a venire ci sarà un cambio radicale x i tanti attesi processori a 64 bit e poi con l'uscita di WINDOWS 64. Ma poi si adotterà le PCI a 64 bit anke su schede madri ke acquistiamo noi utenti di fascia bassa media alta??? Oggi giorno le si posso trovare solo su particolari MB per uso workstation e server. Ma su ABIT,ASUS Gigabyte anche su quelle da 200 euro manco l'ombra. Nessuno sà nulla a proposito di questa faccenda? Kome cavolo si regoleranno i vari produttori? sarebbe una fregature se dovessi acquistare una MB x un Athlon64 con PCI a 32 bit e dopo 3 mesi me ne esce una con PCI a 64. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
veramente è in arrivo il pci express
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
si. di quello mi sono già documentato.
ma da quello ke so il PCI express non è mica x sostituire l'AGP delle skede video? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
il pci express ha come obiettivo sostituire "in toto" il pci attuale, e pure l' AGP con una connessione di nuova generazione, su canali "seriali" multipli e aggregabili (infatti lo slot per le schede grafiche usa 16 canali) invece che un unico bus parallelo (cioè con più linee per segnali e comandi) come è stato finora...
Appunto, il pci è sempre esistito in più varianti, diverse per : numero di piste dati (appunto 32 o 64) e quindi anche connettore, più lungo nel caso dei 64 bit, e frequenza di funzionamento (33 o 66 mhz) Quindi i 64 bit del pci esistono già da quando esiste lo standard ( solo che sui pc comuni non sono mai stati implementati e sono sempre rimasti relegati ai server) e consistono nel fornire un bus dati da 64 bit, che a 66 mhz fornisce 533 mbyte /secondo di banda, utile più ai ocntroller raid e fiber channel più che alle schede user... Tutt' altra cosa sono i 64 bit dell' amd64 e di windows 64... qui si tratta di INDIRIZZAMENTO VIRTUALE a 64 bit... anche questa caratteristica anche se sembra una rivoluzione paurosa, in realtà è un' assunzione banale nel mondo dei server con architettura risc...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 19-11-2003 alle 20:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.