|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
SD10, SD9 e Sigma Photo Pro 2.0
Che dire... col SPP 2.0 le foto, anche quelle fatte con la SD9, risultano mooooooolto più naturali! E' incredibile vedere la stessa foto elaborata da SPP 1 e SPP 2, non credo ai miei occhi... ho appena scaricato nuovi X3F da analizzare col SPP 2 e devo dire che son sempre più convinto di passare a Sigma... Tanto soldi per prendermi ottiche Canon della madonna non li avrò mai e un canon da 2 lire non è certo migliore di un Sigma da 2 lire... Purtroppo non ho salvato le foto elaborate da SPP 1 ma più tardi posterò qualche foto fatta con SPP 2
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Bene Izutsu... sono molto curioso...
Purtroppo ho paura che sarai l'unico carrozzato Sigma nell'imminente futuro (mi sa che l'unico altro che la prendeva in considerazione e gli piaceva un sacco ero io), io mi sto per legare a Canon... sto prendendo il 70-200/4L usato... Però, GRANDE SIGMA... sempre piaciuta la SD9... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ora che hanno eliminato la doppia batteria e fatto qualche aggiornamento... insomma, son curioso di vedere la "meccanica", le opzioni... perchè il sensore, anche quello della SD9, è perfetto... era colpa del software evidentemente... più che altro vorrei vedere se hanno migliorato la resa dinamica... sono moooolto tentato... anche da una SD9 a 2 lire visto che è probabile che all'uscita della SD10 caleranno i prezzi... già oggi la porti a casa con 1099 dollarozzi... sbaaaaaav
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
![]() sono molto curioso di sapere come ti troverai con questa macchina, sempre che tu la prenda |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Già... i soldi sono il problema... finchè non li sblocco...
E cmq aspetto di leggere la rece su DPR prima di spendere 2 milioncini... Qualcuno sa se la Sigma offre una garanzia internazionale?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ecco le immagini... o meglio, i crop... i resize li ho fatti con lo smart size di PSP perchè mi son dimenticato di mettere il bicubico... cmq si capisce lo stesso...
Scarica qui La foto è l'unica che ho trovato con degli highlights in formato RAW... è una foto scattata con Sigma SD9, cambia semplicemente il software per leggere i RAW... la SD10 ha invece delle modifiche anche al sensore
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams Ultima modifica di izutsu : 19-11-2003 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
azzo che differenza |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.