Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2003, 10:51   #1
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Giubbino catarifrangente: è già obbligatorio?...

si o no? Avevo letto tempo fa su alcune riviste del settore, che solo dopo il 31 ottobre, si sarebbero conosciute le caratteristiche di detto giubbino, al fine di dare le specifiche corrette x la fabbricazione di serie e quindi a posteriori la vendita al dettaglio.
Notizie precise?
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 11:09   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Forse diventera' obbligatorio verso Aprile 2004 , anche se non e' ancora chiaro se servira' il giubbino o se semplicemente verra' richiesta la visibilita'.

P.S. tutti quelli attualmente in commercio a poco prezzo sono SICURMENTE non conformi e dovranno essere sostituiti.

Gli unici giubbini che gia' adesso sono un sicuro investimento sono quelli utilizzati dalla pubblica amministrazione (Protez. Civile, Ambulanze, Esercito , Polizia , Vigili del fuoco, Forestale .. ecc ... ecc)
Old 19-11-2003, 11:13   #3
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
NO!

http://www.quattroruote.it/auto/mond...m?codice=21971
Old 19-11-2003, 11:33   #4
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon

P.S. tutti quelli attualmente in commercio a poco prezzo sono SICURMENTE non conformi e dovranno essere sostituiti.
Io lo tengo in macchina da mesi. E terrò il mio.

La storia della conformità, per un giubbino nato per essere semplicemente catarifrangente, sinceramente mi sembra una buffonata bella e buona. Il mio E' catarifrangente a tutti gli effetti, mi terrò il mio.

Stanno esagerando.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 11:39   #5
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Alessandro, che senso ha tenere una cosa non omologata quando la legge in futuro lo dovrebbe prescrivere.

è come usare un casco non omologato. a cosa serve ai fini della legge?
Old 19-11-2003, 11:43   #6
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
Alessandro, che senso ha tenere una cosa non omologata quando la legge in futuro lo dovrebbe prescrivere.

è come usare un casco non omologato. a cosa serve ai fini della legge?
Un casco è un casco. L'omologazione è sacrosanta. Deve passare dei test importantissimi.

Un catarifrangente, per quanto diversi uno dall'altro, non dirmi che necessita di un caxo di bollino E qualcosa.

Siamo seri, siamo alla farsa.

In Svizzera, anni luce avanti su queste cose, basta un giobbotto catarifrangente qualsiasi.

Fra un po' dovremo usare carta igienica a norma CEE?
Eh no, mi sto davvero incazzando. Si sta perdendo il lume della ragione.
Old 19-11-2003, 11:45   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
e se l tuo giubbino non fosse abbastanza catarifrangente?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 11:47   #8
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
e se l tuo giubbino non fosse abbastanza catarifrangente?
Lo cambierei, ci mancherebbe.

Ma dubito fortemente. Cambierà un'etichetta, ne sono certo.
Old 19-11-2003, 11:48   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Ah il sacrosanto bollino "E" il cui unico scopo è frenare l'ingresso di prodotti del mercato parallelo (vedi: Cinesi) !

Poi magari scopri che il famoso giubbino "omologato" è prodotto dalla stessa ditta di quello che trovi sulle bancarelle al mercato, solo che ti costa 10 volte di più!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 19-11-2003 alle 11:53.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 11:51   #10
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Io lo tengo in macchina da mesi. E terrò il mio.

La storia della conformità, per un giubbino nato per essere semplicemente catarifrangente, sinceramente mi sembra una buffonata bella e buona. Il mio E' catarifrangente a tutti gli effetti, mi terrò il mio.

Stanno esagerando.
quoto in pieno. lo tengo in macchina da mesi, e di certo non lo cambierò
Old 19-11-2003, 11:52   #11
[][][][]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Dipende sempre, da chi ti trovi davanti in quel momento:
Caso recentissimo hanno fermato mio padre per un controllo e glielo hanno chiesto, lo aveva nel bagagliaio hanno fatto storie dicendo che deve stare nell'abitacolo ecc ecc..
[][][][] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 11:56   #12
fogman
Senior Member

Ma da quello che ho capito, adesso non hai alcun obbligo di avere il giubbino, o no? Sarebbe un "non senso" avere in macchina una cosa, che per legge ancora non è stata omologata.
Old 19-11-2003, 12:03   #13
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da fogman
Ma da quello che ho capito, adesso non hai alcun obbligo di avere il giubbino, o no? Sarebbe un "non senso" avere in macchina una cosa, che per legge ancora non è stata omologata.
Io lo tengo perché oggettivamente utile in caso di sosta forzata di notte per un guasto.

Essendo poi in giro in auto prevalentemente di sera/notte su strade non illuminate extraurbane lo trovo indispensabile. Legge o non legge lo avrei preso comunque.
Old 19-11-2003, 12:05   #14
fogman
Senior Member

Quote:
Io lo tengo perché oggettivamente utile in caso di sosta forzata di notte per un guasto.

Essendo poi in giro in auto prevalentemente di sera/notte su strade non illuminate extraurbane lo trovo indispensabile. Legge o non legge lo avrei preso comunque.
Che dire... sei un SAGGIO
Old 19-11-2003, 12:39   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Un casco è un casco. L'omologazione è sacrosanta. Deve passare dei test importantissimi.

Un catarifrangente, per quanto diversi uno dall'altro, non dirmi che necessita di un caxo di bollino E qualcosa.

Siamo seri, siamo alla farsa.

In Svizzera, anni luce avanti su queste cose, basta un giobbotto catarifrangente qualsiasi.

Fra un po' dovremo usare carta igienica a norma CEE?
Eh no, mi sto davvero incazzando. Si sta perdendo il lume della ragione.
nell'esempio del casco ho evidenziato [ai fine di legge. ]
a suo tempo gli stessi caschi sono stati venduti con o senza bollino, ovviamente quelli 'CON' costavano di più.

cmq non tutti i giubbini hanno lo stesso potere riflettente, per questo si attende l'omologazione che faccia chiarezza.
Old 20-11-2003, 08:02   #16
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
molto probabilmente le norme saranno le stesse già esistenti per quelli " da lavoro" cioèadeguati alla norma europea EN 471, e con tutta probabilità quelli già omologati con quella norma saranno validi per l'uso in auto
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian