Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2003, 08:51   #1
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Help AVG7 (ma anche 6..) mail in uscita!

salve ho installato ieri AVG 7 e mi sembra molto buono, mi ha gia beccato un paio di virus in entrata per e-mail.

Una cosa però non mi quadra: ieri ho mandato un'e-mail con un'allegagato di 2MB, e in outlook express 6 l'e-mail risultava gia spedita dopo 1/10 di secondo (non è nemmeno uscita la barra di avanzamento progressivo)....ho detto, strano, sarà l'ADSL che hp appena messo.
Poi guardo in basso a destra e vedo l'iconcina di AVG che continua a girare.....clicco sopra e dice che io sto spedendo o ricevendo e-mail, tutto ciò per 2-3 minuti.....che significa? che l'e-mail in realtà non viene spedita finchè AVG non smentte di "controllarla"?? e perchè allora outlook 6 me la da come spedita da subito?

Non è possibile fare in modo che io veda la barra di avanzamento progressivo della spedizione delle mail?? (come con Norton Antivirus per intenderci..) altrimenti senza accorgermi potrei disconnettermi e l'e-mail non verrebbe spedita!

GRAZIE scusate la lunghezza
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 12:19   #2
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4426
Non penso ke AVG possa mostrare l'icona animata della posta in avanzamento.
Cmq x settare correttamente AVG con OE o altri client dai 1 okkiata al manuale ke puoi scaricare da w*w.sicurezzainrete.com nella sez. Antivirus.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 17:54   #3
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2395
Se guardi nella configurazione dell'account outlook vedrai che il server di posta è stato cambiato in 127.0.0.1.
In pratica AVG 7 si mette in mezzo tra il client e il server di posta.

Quando spedisci un messaggio in realtà lo consegni ad AVG il quale, dopo averlo ravanato per bene, provvede a spedirlo al vero server.

E' ovvio quindi che il primo passaggio viene compleato in pochi istanti mentre il secondo ci impiega nettamente di più in dipendenza della dimensione del messaggio e della velocità della linea.

Non credo che ci si possa fare nulla. Dipende parecchio da come funziona il client di posta. Ad esempio con Eudora viene installato un plug-in di AVG che viene invocato durante di ogni spedizione per controllare che sia esente da virus. In questo caso la spedizione fisica al server di posta continua a farla Eudora.

Tieni conto che la "ravanatura" di AVG dura pochissimo. Il tempo in cui vedi girare l'icona di AVG è quello di spedizione. Se il messaggio è grosso ci impiega un po'... tanto quanto ci avrebbe impiegato outlook.

Spero di esserti stato utile!
Ciauzzzz!
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v