|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Necronomicon
Qualcuno sa dove si può trovarne una versione elettronica?
......Thanks........ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Necronomicon
Quote:
il Necronomicon che conosco io non è mai esistito, è solo una burla di Lovecraft.... non so se tu ti riferisci a altri....
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Caraibi
|
sì lo so che è una burla....
alcune leggende dicono che la versione originale (mi sembra scritta dai sumeri) potrebbe trovarsi nel Vaticano!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Necronomicon
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Re: Re: Re: Necronomicon
Quote:
![]() Io mi sto giusto rileggendo i suoi racconti
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Necronomicon
Quote:
Comunque stavo scherzando! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Necronomicon
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Necronomicon
Quote:
![]() No, penso che significhi la stessa cosa in tutta Italia!!!!! Io intendevo che... cioe', se fossi uno scrittore, e sentissi definire una parte di cio' che ho creato BURLA non sarei tanto contento... credo ....
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Necronomicon
Quote:
Se non è una presa per il culo questa
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Necronomicon
Quote:
Comunque CREDO che il Necronomicon NON sia stato creato da HP di sana pianta.... Ma non essendo Indy, non ho mai indagato! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mmm non sono sicura ne' dell'una, ne' dell'altra opzione. Nel caso si sia inventato tutto, è stato geniale. Se quel libro esiste non vorrei essere nel tizio che ha donato la pelle per fare la copertina
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Necronomicon
Quote:
ha scritto in tutti i suoi racconti sempre tanti riferimento al fantomatico libro, e vedendo che i suoi amici scrittori gli scrivevano incuriositi, ha addirittura redatto una storia del testo, dicendo come fosse passato di mano dai Sumeri, al Vaticano, poi uno spagnolo lo avesse tradotto, poi un calvinista, etc... Gli amici,che erano all'epoca i suoi principali lettori in quanto lui scriveva su riviste minori, ci credettero, eccome, e tentarono anche la ricerca del libro.... Lovecraft, però, in una lettera indirizzata a uno di loro, spiega chiaramente che si è inventato tutto per puro spirito goliardico, e per dare più senso alle sue storie... Il Necronomicon non l'aveva mai sentito nessuno prima che HP se lo inventasse.... Certo, Necronomicon, vuol dire Libro dei Morti, e quindi in molte vecchie religioni potremmo trovarne uno... ma non è quello scritto dall'arabo pazzo Abdul Azhared che parla della città delle colonne, dei Grandi Antichi, e della morte che in strani eoni può morire... Lovecraft ha avuto una trovata degna dei migliori pubblicitari di oggi, perchè molti conoscono le sue opere grazie alle voci che sono in circolo ancora oggi sull'esistenza del fantomatico libro che però, ripeto, non è mai esistito Esistono i racconti di Lovecraft, che cò molto
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il necronomicon cosi' come noi lo conosciamo attraverso gli scritti di Lovecraft, la sua storia, la sua descrizione (copertina di pelle!), e i suoi contenuti, SONO frutto della fantasia di hp... Ma credo che un'altro Necronomicon, realmente esistente, ci sia.... poi non e' chiaro se HP venne in possesso di una copia e prese spunto da quello, oppure no! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Dubito comunque che ne esista una copia in versione elettronica
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e difatti, anche io che ho letto molto sulla biografia di Lovecraft, e sulla storia del Necronomicon, sono sicuro al 99% che sia stato tutto frutto della sua mente.... ma il restante 1% di dubbio cell'ho anche io! toccherebbe scardinare gli archivi vaticani!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarebbe interessante un libro del genere
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardamose la TV che di mostri ce ne sono già tanti lì!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: West Egg
|
Re: Re: Necronomicon
Quote:
allora neanche l'arabo pazzo Abdul el Alzared che l'avrebbe scritto è mai esistito ?
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
ma il mitico film "L'ARMATA DELLE TENEBRE" ve lo ricordate ?!?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.