Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2003, 20:44   #1
:: /\MD ::
Senior Member

L'Avatar di :: /\MD ::

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
[problema] Lexmark x1150 nuova

Salve, ho appena comprato la mia nuova lexmark multifunzione x1150 USB, ma non ho potuto ancora minimamente godermela in quanto non c'è verso di farla comunicare con il pc.

Lavoro su Windows XP pro + sp1 (+ tutti gli aggiornamenti critici) e, a quanto ho avuto modo di capire, il problema pare discretamente diffuso su sistemi simili a questo.. quello che non ho capito è se esiste un modo per risolverlo.

Il problema è il seguente: quando lancio l'exe di installazione del software, il programma tenta automaticamente di comunicare con la stampante ma non riuscendoci (a quanto dice..), mi impedisce di procedere con l'istallazione vera e propria. Il punto è che il cavo usb è correttamente collegato sia al pc che alla stampante stessa (ho provato anche porte usb diverse e cavi usb diversi, ma il risultato non è cambiato), il led ovviamente è acceso, quindi il cavo di alimentazione è collegato correttamente alla presa a muro.. ho provato infinite volte riavvii vari e cambi strategici di slot.. senza successo :/

Ho scaricato anche gli ultimi driver (completi) dal sito della lexmark e spulciato la knowledge base (dove tralaltro il problema non è NEMMENO menzionato ) .. il risultato come potete immaginare è rimasto assolutamente negativo..

Il bello è che sulla scatola compare un bollino "designed for windows XP" e l'ultima cosa a cui penseresti è una fregatura del genere

qualcuno ha avuto una esperienza simile, è riuscito a risolverla o sa come fare?

ringraziando anticipatamente vi saluto
:: /\MD :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 12:43   #2
Senior Member

up
Old 19-11-2003, 17:58   #3
Senior Member

non c'è nessuno in grado di aiutarmi?
Old 20-11-2003, 15:12   #4
Senior Member

uppo ancora, nella speranza che qulcuno sappia illuminarmi sul da farsi
Old 01-12-2003, 02:33   #5
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
allora....di queste stampanti ne ho installate 3 fino ad adesso, ma fino ad adesso...e fortunatamente il problema non si è presentato con sessuna di esse..........
non sò che dirti....hai provato ad installare prima i driver e poi collegare la stampante?
Old 01-12-2003, 18:11   #6
Senior Member

ti ringrazio per la risposta

allora, se la stampante non è collegata il software non si installa :/

sono arrivato a conclusione che il problema derivi da alcuni aggiornamenti critici di win, il problema è che la maggior parte di essi non si può disinstallare
Old 04-12-2003, 23:06   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
non credo ke siano gli aggiornamenti....adesso sparo una cazzata colossale...scusa..ma le porte usb sono impostate correttamente via bios della mobo?
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:40   #8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
non credo ke siano gli aggiornamenti....adesso sparo una cazzata colossale...scusa..ma le porte usb sono impostate correttamente via bios della mobo?

certamente
Old 05-12-2003, 16:45   #9
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

scuz.....che mobo hai?....guarda un mio amico aveva un problema con una periferica usb....che sul mio computer funziava e sul suo no.....formatto il suo pc e lo metto nelle stesse identiche condizioni software del mio..........ma nulla...il problema sussiste....la periferica non viene riconosciuta correttamente......
Old 06-12-2003, 13:40   #10
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pirolisi
scuz.....che mobo hai?....guarda un mio amico aveva un problema con una periferica usb....che sul mio computer funziava e sul suo no.....formatto il suo pc e lo metto nelle stesse identiche condizioni software del mio..........ma nulla...il problema sussiste....la periferica non viene riconosciuta correttamente......
Allora ti posso dire che pure io mi sono accorto di questo problema.Il fatto è che con il SP1 installato non si riesce a comunicare durante l'installazione del driver senza il service pack invece non c'e nessun problema.Comunque visto che appunto il problema consiste solo prima dell'installazione perchè una volta che questa è effettuata tutto tornerà a posto io ho trovato il modo x aggirarlo. Allora, invece di far partire il cd e seguire le procedure io ho fatto così.X primo mi sono scaricato il driver più recente dal sito (ma se vuoi puoi utilizzare anche quello fornito) e me lo sono copiato sull'HD. Poi collegata la periferica il PC la riconosce , fai partire la procedura in manuale , indicando la posizione dove hai salvato il driver.Una volta che questo sara installato riuscirai ad installare anche il resto del software perchè il controllo di comunicazione verra saltato.Ciao
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 11:03   #11
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

io ho una multifunzione X75, ed ora ke ho rinstallato tutto su un altro disco, win xp prof, senza service pack, non riesco ad installare i driver, win riconosce la periferica, lancia l'applet x la ricerca dei driver tutto okay, ma i driver lexmark rispondono ke non è possibile comunicare con la stampante ed abortiscono la installazzione!!!mannagia!!!! mò io ne ho bisogno dello scanner!!!!
Old 10-12-2003, 11:19   #12
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

raga non sò che dirvi....io ne stò installando a bizzeffe....(5 mi sembrano un buon numero per far media no?) di 1150 tutte su xp service pack 1 e neanche un problema....
Old 10-12-2003, 11:21   #13
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

mi sembra ke pure tu, sopra avessi qualke problemuccio...cmq ho risolto come detto da cester...o cmq in maniera simile...
Old 10-12-2003, 11:28   #14
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
mi sembra ke pure tu, sopra avessi qualke problemuccio...cmq ho risolto come detto da cester...o cmq in maniera simile...
avevo fatto un'esempio....con una periferica usb...non avevo parlato di stampanti...la periferica in questione era una fotocamera

Ultima modifica di pirolisi : 10-12-2003 alle 11:33.
pirolisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian