|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ravenna
|
Floppy andato?
Ciao a tutti!
E' da ieri sera che il lettore di floppy del mio laptop non vuole funzionare. Quando inserisco il dischetto mi compare il messaggio "Impossibile accedere ad A:\ Impossibile leggere dalla periferica specificata." Nelle Risorse del computer però mi indica lo stesso lo spazio utilizzato e occupato sul dischetto. Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao e benvenuto !
Domanda: hai provato con altri dischetti ? E quando cerchi di accedere al FDD, il drive in effetti fa qualcosa (qualche rumore, per esempio) ? Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
forse è un floppy danneggiato,prova con un altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Magari è proprio il dischetto danneggiato...... Per cercare di recuperare i dati vai su esegui e scrivi "scandisk a:" e spunta le caselle "correzione automatica errori" e " controllo superfice". Ci mette qualche minuto ma di solito funziona ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ravenna
|
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto!
Il problema me lo fa con tutti i dischetti, anche dopo averli provati su un altro pc sul quale vengono letti. Nel portatile, quando vado per leggere il dischetto, il lettore parte, si accende la lucetta del floppy, ma dopo circa 10 secondi mi da il solito messaggio, con qualunque dischetto. Ho provato a disinstallere e reinstallare il lettore, ma niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche se in ritardo, hai anche il mio Benvenuto
![]() Purtroppo ho la sensazione che il lettore sia arrivato al capolinea Se hai la possibilità d provarne un altro.... anche se un lettore floppy non è che costa molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
beh!, allora concordo con MM.....
Al max prova a pulire la testina con quei kit che trovi al supermercato. ( se hai voglia puoi smontarlo e pulire la testina (sopra e sotto) con un cottonfiok (si scrive così ?!) imbevuto di acqua distillata. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In effetti pare proprio che sia il lettore, ormai guasto. Un salutone a MM ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.