|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Hobbyville (Contea)
|
Collegare in rete 3 PC....???
Heilà
![]() ![]() mi date qualche link dove posso trovare info dettagliate (nn sono molto esperto d reti) o se siete così buoni spiegatemi tutto per benino in questa discussione ![]() p.s. ogni pc ha una scheda d rete 10\100 quindi una volta creata la rete che velocità dovrei raggiungere durante trasferimenti di file? ![]() grazie a tutti
P4 North 2.0 ghz_asus p4s533-e_768 MB kingston DDR 266 mhz_Sapphire Ati radeon 7500_hd 40 gb Seagate Barracuda ata 133_Dvd samsung 16X_Mast. Btc 24 10 40_Monitor 15' LCD 1024X768 at max 75Hz....sob sob |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
beh con 3 pc io prenderei uno switch. Ci attacchi tutti e 3 i pc e sei a posto. Ah vabbè, devi attivare sul pc con la connessione diretta ad internet la condivisione della connessione di windows sulla connessione internet oppure usare sul pc server programmi appositi tipo winroute o wingate o altri. Sui pc client lasci tutto in assegnazione automatica (ip, gateway e dns). Metti stesso gruppo di lavoro su tutti e 3 i pc e sei a posto. La velocità di trasferimento teorica è ovviamente 100Mbps, un pò meno nella pratica dipendentemente da tipo e lunghezza del cavo e tipo schede di rete. Puoi comunque starci alla grande se non hai particolari esigenze... se devi spostare qualche divx non c'è problema anche se aspetterai qualche minuto immagino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mmmm e nel caso dovessi collegare solo 2 pc con win 2000 e xp
![]() ![]()
P4 North 2.0 ghz_asus p4s533-e_768 MB kingston DDR 266 mhz_Sapphire Ati radeon 7500_hd 40 gb Seagate Barracuda ata 133_Dvd samsung 16X_Mast. Btc 24 10 40_Monitor 15' LCD 1024X768 at max 75Hz....sob sob |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per 2 pc soli bastano 2 schede di rete, una per pc, un cavo di rete crossato per collegarli, attivare sul pc con internet la condivisione della connessione sulla scheda di rete, mettere stesso gruppo di lavoro su entrambi i pc e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Re: Collegare in rete 3 PC....???
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() p.s. io vorrei collegare 2 pc principalmente xchè dovrei trasferire parecchi giga da un HD ad un altro quindi internet nn centra ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il cavo di rete esiste crossato o pari, a seconda dell'ordine in cui sono inseriti i fili negli spinotti (il cavo in se per se è lo stesso, se farlo diventare crossato o no lo sceglie chi fissa gli spinotti). Per connessione diretta tra 2 pc serve crossato... tanto lo farai fare o comprerai già fatto sicchè basta tu dica a chi te lo fa o dove lo compri che lo vuoi crossato.
Quello che usi attualmente essendo collegato ad un modem che presumo ethernet è non crossato penso, come sarebbe non crossato se tu lo attaccasi ad uno switch o hub. Il crossato serve per collegamenti diretti tra pc o per collegare l'interfaccia wan del router ad un modem ethernet. Cmq sia quel pezzo di cavo lì ti serve per attaccare il modem per cui non vorrai mica (ammesso e non concesso sia crossato) staccarlo e usarlo per connettere i 2 pc ogni volta che vuoi spostare roba tra i pc? P.S.: per vedere se è crossato basta tu guardi gli spinotti alle stremità e tu controlli l'ordine dei filini (che hanno colore diverso): se è pari l'ordine dei colori da sx verso dx per es è lo stesso per entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
....allora il cavo a mia dispozione nn è quello che uso per internet ma è un cavo che avevo in casa...ho guardato gli spinotti e da sx a dx sono dei seguenti colori: r,b,v,b,blu,b,m,b quindi nn è crossato
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.