|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
[BORLAND C++] finestrella di alert....
Ciao!!!
Usando il Borland c++, ho inserito il seguente codice in una voce del MainMenu, per chiedere la conferma in uscita dal programma: if (Application->MessageBox("Vuoi uscire?","CLOSE PROGRAM",MB_ICONQUESTION|MB_YESNO)==ID_YES) Application->Terminate(); Io ora vorrei fare una finestrella tipo questa, ma senza i pulsanti si o no, ma solo una finestrella dove metto scritto qualcosa, tipo quella che vediamo quando vediamo le informazioni su un programma, l'About... insomma. Come si fa?!?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Nella guida :cerca MB_YESNO :
ti appariranno tutte le possibili alternative. Quello che vuoi tu dovrebbe essere MB_OK Insegnamento: il primo stadio nell'apprendere un linguaggio è "Imparare a cercare sulla guida". Fatti la domanda:"Posso sempre chiedere sul forum per ogni minima cosa?" E' una semplice message box:se vuoi qualcosa di + sofisticato devi fare una form normale magari aggiundendoci una bitmap. Comincia a vedere gli esempi nella cartella del programma e a studiare il codice.Uno per esempio riguarda le "About". Non partire dal fare quello che vorresti. O dobbiamo fare come qualcuno che al secondo giorno voleva incominciare a fare Unreal Tournament XXVI (per fortuna non è il tuo caso Prima studiare,poi fare. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.