|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Schede di rete per desktop e portatile. Richiesta consiglio.
Ciao!
Vorrei collegare il mio Pc di casa con il portatile e so (correggetemi se sbaglio Mi aiutate nella scelta magari indicandomi alcuni siti dove posso documentarmi e/o acquistare il tutto? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Se il tuo portatile non ha una scheda di rete integrata (c'e' il connettore RJ45 sul retro/di fianco?) dovresti poter mettere una PCMCIA (ma costicchia). Lo standard è quello ethernet sia su pc che su portatile...Varia al max la velocità : 10 / 100 /1000 Mbit/s
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
che portatile hai??
in genere una scheda di rete c'è integrata e non hai bisogno di acquistare schede pcmcia che costano abbastanza! per il pc una scheda di rete costa intorno ai 10-15 euri della realtek che sono molto buone e sono compatibili 10-100 Mb/s i cavi occhio che ce ne sono di diverso tipo, te prendine uno di UTP categoria 5 che può arrivare fino a trasmettere dati 100Mb/s |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho il seguente PC portatile Toshiba Satellite 2450-S203 (appena acquistato!) e mi sa che la scheda di rete c'è. Per il cavo va bene il seguente trovato nel sito CHL? Cavo di rete UTP di tipo Cross (incrociato) per il collegamento diretto di 2 computer. Lunghezza di 5 metri. Connettori UTP RJ45. Grazie ad entrambi per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se credo che vada bene visto che ormai sono i più reperibili! per sicurezza guarda se trovi questa scritta |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Buglis,
per la scheda di rete ho trovato questa (sempre nello stesso sito): Sk Di Rete Chip Realtek 10/100 Mbit Con la seguente descrizione: Scheda di rete Ethernet 10/100Mbit su Bus PCI con funzione di autosensing. E' una scheda di fascia entry level ma di ottime prestazioni che, grazie alla funzione autosensing, si autoadatta all'ambiente di rete in cui è utilizzata (10 o 100 Mbit). Completa in tutte le funzioni, supporta le modalità half e full duplex (200Mbit se utilizzata con altre schede similari). A corredo sono forniti i drivers per i Sistemi Operativi più diffusi, tra i quali: MS Windows 9x, Workgroup, ME, NT, LAN Manager per DOS, Novell Netware Server 3.12, 4.1.x e 5.0, Linux. Dovrebbe andare bene, vero? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
yes! pure io utilizzo quella a casa e anche in ufficio nei pc ho quella, prezzo basso ma ottime prestazioni! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ancora mille grazie per i consigli
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
amicA |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Avrei un'altra domanda........
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi condividere diverse periferiche e anche la connessione ad internet! se hai solo un pc e un portatile non devi aver nessun'altra tipo di scheda per una condivisione base, l'importante è ad es. se vuoi condividere una stampante che la stampante sia collegata ad un pc e che questi sia acceso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.