Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2003, 13:40   #1
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1563
Riuscite a dedicare tempo ai vostri hobby?

Io purtroppo ho dovuto abbandonare alcuni hobby perché non riuscivo a trovare il tempo e starci dietro E scegliere é difficile...

Mi stavo rendendo conto di fare troppe cose e male, nonostante faccia tutto sempre impegnandomi.

Pero' a volte mi torna la passione e zaz sono fregato, i rimorsi riaffiorano.

Esempio recente lampante il modellismo... ARGHH perché ho mollato!

voi?
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 13:44   #2
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1756
La musica e la penna hanno un posto primario nella mia vita,
preferisco quello che dormire e mangiare!

Ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 13:47   #3
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Poco, troppo poco!

E poi di hobby forse ne ho anche troppi, PC, giochi per PC, simulazioni di volo, automodellismo radiocomandato, fotografia, bicicletta e mountain bike, etc. etc.
Comunque di solito vado a periodi, e alterno i vari hobby senza cercare mai di sovrapporli (o quasi)!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 13:50   #4
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Per quanto mi riguarda quello che prima era un hobby ora è uno strumento di studio e in futuro sarà (spero) il mio lavoro: smanettare col computer!

Comunque coltivo anche altri hobby, in particolare suono la chitarra e ogni tanto facciamo qualche serata col mio gruppo, poi quando ho un pò di tempo mi dedico al modellismo ferroviario, ho un paio di elaborazioni in sospeso...
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 14:58   #5
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
veramente poco tempo. Alla fin fine ne ho pochi di hobby, anche se mi piacerebbe averne molti di più ma non so proprio come fare. Per adesso per dedicare anche solo 1 ora al giorno alle miei passioni sto andando a letto ma non so fino a quanto tempo resisterò visto che alle 7,30 devo essere sveglio.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 15:06   #6
maniaferroviaria
Senior Member
 
L'Avatar di maniaferroviaria
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Messaggi: 899
io Treni e Computer!
in genere riesco a tenere tutte e 2 insieme... senza scegliere... ma ora mi sa che i Treni per un po non mi vedranno... penso di andare avanti a PC per ora!
__________________
Skype -
Per contattarmi usate l'email: [email protected] - non usate i PVT del forum!
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 15:09   #7
maniaferroviaria
Senior Member
 
L'Avatar di maniaferroviaria
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da gabriele81
mi dedico al modellismo ferroviario, ho un paio di elaborazioni in sospeso...
eheheh, ma allora sto Clan Ferroviario quando si crea?
__________________
Skype -
Per contattarmi usate l'email: [email protected] - non usate i PVT del forum!
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 15:18   #8
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da maniaferroviaria
eheheh, ma allora sto Clan Ferroviario quando si crea?

Per me anche subito! che si deve fare?
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 21:09   #9
maniaferroviaria
Senior Member
 
L'Avatar di maniaferroviaria
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da gabriele81
Per me anche subito! che si deve fare?
non so... mi hanno detto di chiedere a Homerr... ma pare morto!

puoi chiedere a qualche altro mod?

Ciao
Federico
__________________
Skype -
Per contattarmi usate l'email: [email protected] - non usate i PVT del forum!
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 21:59   #10
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Thread interessante!

E' da un pò di tempo(diciamo 2 annetti e passa!)che avverto fortissimo questo problema,per avere tempo per me e le mie passioni faccio letteralmente i salti mortali! Attualmente ho:

PC: inteso come studio dell'informatica ecc.
PC: inteso come appassionato di videogames
Musica: non ne ascolto certo poca,ma MAI quanta vorrei..il tempo..
Libri: troppo pochi,e ne vorrei leggere una marea..il tempo..
Fumetti: in disuso
Guitar: ultima passione in ordine di tempo,ho appena cominciato,ma vado TROPPO a singhiozzo..alterno brevi periodi di quasi-solo chitarra a luuuunghi periodi in cui rimane nella custodia.
Prima era per mancanza di voglia,adesso che ho l'elettrica vorrei sempre suonarla ma..il tempo

Mi piacerebbe anche saperne tanto di più sul cinema..

Comunque qui sul forum come nella vita vedo gente con un sacco di interessi,e che in più lavora(come me)..e oltretutto sembra destreggiarsi in assoluta naturalezza! come fate?

Anzi,a proposito di chitarra..mi sembra che Bordin sia un chitarrista..Alessandro,se mi leggi: ma come cavolo fai??
Già il solo HWUpgrade dovrebbe risucchiarti praticamente tutto il tempo!
Svelami il tuo segreto..
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:12   #11
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5122
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat

Anzi,a proposito di chitarra..mi sembra che Bordin sia un chitarrista..Alessandro,se mi leggi: ma come cavolo fai??
Già il solo HWUpgrade dovrebbe risucchiarti praticamente tutto il tempo!
Svelami il tuo segreto..
Eheh, infatti di giorno è così. Il mio segreto è che sono fondamentalmente un insonne

O meglio, uno a cui bastano 4 o 5 ore a notte di sonno. Per me la giornata finisce alle 2 di notte e oltre


La sera ho tutto il tempo per suonare, per leggere (mi sparo un libro a settimana, in media), qualche volta uscire e altro ancora.

Non guardo mai la TV, a parte i TG, il televideo e qualche documentario o programmi di informazione, ma raramente. Un DVD ogni tanto.

Ringrazio madre Natura per questo dono, sarei ancora fermo al giro di do altrimenti

Ciao

Ale
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:13   #12
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat
Thread interessante!

E' da un pò di tempo(diciamo 2 annetti e passa!)che avverto fortissimo questo problema,per avere tempo per me e le mie passioni faccio letteralmente i salti mortali! Attualmente ho:

PC: inteso come studio dell'informatica ecc.
PC: inteso come appassionato di videogames
Musica: non ne ascolto certo poca,ma MAI quanta vorrei..il tempo..
Libri: troppo pochi,e ne vorrei leggere una marea..il tempo..
Fumetti: in disuso
Guitar: ultima passione in ordine di tempo,ho appena cominciato,ma vado TROPPO a singhiozzo..alterno brevi periodi di quasi-solo chitarra a luuuunghi periodi in cui rimane nella custodia.
Prima era per mancanza di voglia,adesso che ho l'elettrica vorrei sempre suonarla ma..il tempo

Mi piacerebbe anche saperne tanto di più sul cinema..

Comunque qui sul forum come nella vita vedo gente con un sacco di interessi,e che in più lavora(come me)..e oltretutto sembra destreggiarsi in assoluta naturalezza! come fate?

Anzi,a proposito di chitarra..mi sembra che Bordin sia un chitarrista..Alessandro,se mi leggi: ma come cavolo fai??
Già il solo HWUpgrade dovrebbe risucchiarti praticamente tutto il tempo!
Svelami il tuo segreto..
come ti capisco!!!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:16   #13
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Eheh, infatti di giorno è così. Il mio segreto è che sono fondamentalmente un insonne

O meglio, uno a cui bastano 4 o 5 ore a notte di sonno. Per me la giornata finisce alle 2 di notte e oltre


La sera ho tutto il tempo per suonare, per leggere (mi sparo un libro a settimana, in media), qualche volta uscire e altro ancora.

Non guardo mai la TV, a parte i TG, il televideo e qualche documentario o programmi di informazione, ma raramente. Un DVD ogni tanto.

Ringrazio madre Natura per questo dono, sarei ancora fermo al giro di do altrimenti

Ciao

Ale
anche io idem, pero' ugualmente non riesco a stare dietro a tutto...
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:21   #14
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5122
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
anche io idem, pero' ugualmente non riesco a stare dietro a tutto...
Penso che la chiave di tutto stia nel rinunciare a qualcosa, nel mio caso alla TV
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:28   #15
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8048
Io ho collezzionato console e relativi giochi per 8-9 anni....dal dreamcast in poi ho smesso......ma chissa'.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:28   #16
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8048
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io ho collezzionato console e relativi giochi per 8-9 anni....dal dreamcast in poi ho smesso......ma chissa'.

Rettifico x 12 anni......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:29   #17
MonsieurMoebius
Bannato
 
L'Avatar di MonsieurMoebius
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Messaggi: 56
Purtroppo no.. Ne ho troppi.. e se si sommano al lavoro ed alla famiglia, resta ben poco tempo...
Però ci provo...

Moebius
MonsieurMoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:32   #18
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Penso che la chiave di tutto stia nel rinunciare a qualcosa, nel mio caso alla TV
in effeti anche io ho rinunciato alla Tv, ma forse non del tutto... ci faro' un fioretto!

Certo non toccatemi i film e i DVD!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:35   #19
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7168
hobby?? magari!!!
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 13:02   #20
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Penso che la chiave di tutto stia nel rinunciare a qualcosa, nel mio caso alla TV

Fatto,e non certo con fatica,con le schifezze che fanno!!
Film a parte ok..ma ormai li passano col contagocce. Per il resto non guardo quasi più nulla.

semi-OT: per la chitarra,mi potresti dire da quanto suoni,e per quanto tempo al giorno? Sopratutto all'inizio,quanto le dedicavi?

Tnx
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v