|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Riconversione linea per ADSL
Salve, Ho fatto richiesta circa 2 settimane fa giorni fa tramite il 187 per riavere la linea RTG per passare all' ADSL, oggi ho ri tel al 187 per sapere a che punto era, l'operatore mi ha detto che nella mia centrale al momento non ci sono risorse disponibile per la riconversione, e che sino a che nn si libera una linea dovrò tenermi l'ISDN.
Cosa vuol dire questo discorso? Non so' come funzioni l'ISDN ma la cosa non mi è affatto chiara, chi mi da lumi ? Se le cose andassero ancora per le lunghe sarà il caso che disdica la richiesta di conversione e mi faccia portare il doppino aggiuntivo da telepork e mi tenga l'ISDN? Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
io pure avevo isdn e per passare a linea rtg ci hanno messo un mese e 15 giorni
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ma certo ... per loro la riconversione da ISDN a RTG è un'operazione non prioritaria (visto ke ci perdono) pertanto possono invertarsi le balle piu' assurde facendovi perdere un sacco di tempo e se non erro la riconversione si paga ... ma poi a meno ke non abbiate problemi tecnici x l'installazione di un altro doppino non vedo questa necessità di togliere l'isdn ... è comodo, si hanno 2 linee e servizi compresi nel canone ke altrimenti si pagherebbero ... la differenza di canone con l'RTG è irrisoria ... (5 Euro/Mese) ... quindi ... è anke piu' conveniente x voi tenervi la isdn altrimenti ora ke ve la riconvertano da voi arriva la fibra ....
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
io l'ho cambiata perchè ogni volt che c'era un temporale si fulminava tutto (ne ho cambiati 5 in un anno di isdn)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si hai ragione, sono delicate con i temporali ... io in quasi 3 anni ke l'ho solo 1 volta l'ho sostituita ...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sono daccordo con quelli che dicono di tenersi la linea ISDN,sono uno di quelli che si sono tenuti la linea isdn e mi sono fatto fare la linea aggiuntiva per ALICE ,per due motivi :
1- la linea isdn è digitale non senti mai fastidio nella cornetta; 2- hai tutti i servizi telecom Tipo chi è ecc.ecc. che con l'analogico li dovresti pagare. e soprattutto avendola da tre anni circa, non ho mai avuto l'aumento del canone,difatti il canone normale si è avvicinato di molto al canone isdn,ora sono 2,50€ al mese di differenza. La cosa secondo me migliore è che ti fanno una linea aggiuntiva,te la portano vicino al pc ( o dove vuoi tu) e non hai problemi di niente,soprattutto se è vero come dicono che i Dialer attaccano anche la linea ADSL con la linea aggiuntiva secondo me non possono farlo perchè la linea aggiuntiva è di solo dati.(non puoi telefonare dalla presa adsl) In conclusione io mi trovo benissimo. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
A me dell'ISDN serviva solo perchè si potevano usare i 2 canali e collegarsi a 128KBS ma visto le flat Dual ISDN, costan quanto alice mega
Le altre opsioni o servizzi di ISDN nn so' che farmene Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
figo
Non per niente se sei convinto ti toglierti l'isdn,perchè hai aperto questa discussione chiedendoci i nostri pareri? Allora aspetta e paga i 60 € per togliere la linea. Senza rancore ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
!!! ISDN RuLeZ !!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesi (Ancona)
|
se non volevi perdere tempo dovevi farti portare un nuovo cavo dati per l'adsl e dopo l'attivazione chiamavi per farti togliere l'isdn...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Io sono passato ad una smart 5 (per aziende per capirsi) ed ho mantenuto la ISDN. Se vuoi togliere l'ISDN DEVI toglierla prima ripristinando la linea rtg e DOPO puoi fare la richiesta per l'ADSL, perchè altrimenti ti disattivano tutto. Guarda anche questo thread non sono il solo ad aver avuto problemi http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=556612 marall |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Non sempre però è possibile mantenere l'ISDN...
Io ho fatto la richiesta di Alice con linea ISDN, quindi avrebbero dovuto tirare un nuovo doppino, e sono due mesi che aspetto... La scusa è che la tratta di cavo è troppo lunga e che senza contributo (notevole) da parte mia non lo fanno.... Quindi ho dovuto chiedere il ripristino dell'analogico.... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Ma a che distanza sei dalla "cassetta" della telecom? Per curiosità Comunque forse io con la smart aziendale avevo la precedenza marall Ultima modifica di marall : 20-11-2003 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesi (Ancona)
|
vi posso portare diverse esperienze di persone che hanno staccato isdn DOPO aver fatto adsl e senza aver avuto il minimo problema e mantenendo sempre l'adsl attiva
purtroppo neanche al 187 tutti gli operatori sanno sta cosa |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
L'avevo letto da qualche parte...bho Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.