|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
come si fa a overcloccare?
non sono un esperto di computer, ma con mouse e tastiera me la cavo abbastanza bene...
la mia domanda è semplice. come faccio ad overcloccare il mio pc non troppo, per non correre rischi inutili. l'overcloccatura me l'ha consigliata marben dopo aver visto il mio pc. se vi serve qualche dato, qualche parametro, ditemelo che lo posto subito... Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
come minimo cpu e mobo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
1) ci sono dei tread in evidenza, tra cui uno con le basi dell'overclock, dagli una letta.
2) ovviamente devi dirci tutti i componenti di cui è fatto il tuo pc
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fujitsu siemens computer
Processore Intel Pentium III 933 MHz (però ne dichiara 928) 384 MB di RAM Dettagli processore: fornitore: Microsoft Data driver: 01/07/2001 Versione driver: 5.1.2535.0 Firma Digitale: Microsoft Windows XP Publisher (Europe) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Zena
|
Scheda madre???
Cmq nn so se ti conviene OC, xkè qualunque mobo sia max sta a 133 di bus, x salire devi andare fuori specifica... Boo... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non ci capisco molto.... grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo P !!! ha il bus (cioè comunica col resto del PC) a 133 mhz. E' il massimo bus dei P !!!, quindi non esistono mobo che vadano a 166... Se vuoi OC devi salire di bus (portarlo a 140, 145, così...) Salendo di bus, gli HD e la scheda video devono lavorare "+ forte" e quindi, soprattutto gli HD, si rovinano. Spero di essere stato chiaro. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sì, anche se non ho capito bene cosa sono gli HD, e comunque non mi sembra tanto il caso... vedrò più avanti cosa fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non sapevo che HD era la sigla di Hard Disk... sono proprio un ignorante.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nn è una critica ma un consiglio, prima di cominciare a cloccare impara un po come funzia un pc, nel forum nelle varie sezioni troverai tutto cio che t serve
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
a grandi linee so come funziona un computer, poi c'è anche marben che mi insegna un po' com'è dentro e a cosa servono i vari pezzi. con il pc, alla fine, me la cavicchio abbastanza bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cavicchiarsela con windows e software è una cosa, conoscere l'hardware un altra, e mi pare che sul secondo punto tu nn te la cavicchi, cmq nn c'è nessunissimo problema, siamo qui per imparare e consigliarci, mica per dare un esame
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
di windwos ci capisco qualcosa in più di software, ma non sono lo stesso un fenomeno. so quanto mi basta, per ora, e a scuola vado in un indirizzo informatico, dove dall'anno prossimo (inizio il triennio), di pc ci capirò molto di più, spero....
Ultima modifica di MarcoVigna17 : 18-11-2003 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vedrai che imparerai presto se hai la passione
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e ti posso assicurare che ce l'ho... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
a ke indirizzo vai? io ti assicuro ke son in 4 al liceo scientifico teknologiko e me la rido di brutto quando il prof spiega muahahahhhahahaah (è il top dell'ignoranza ne sa piu mio fratello di 14 anni ke lui, sotto tutti i punti di vista!)
Il bello è ke , mi è rimasto impresso, l'anno scorso, di seguito alla domanda di un compagono di classe, ha affermato ke "si in questo periodo i processori amd sono i migliori", ma quando maiiiiiiiiii ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e seconmdo lui i sistemi multiprocessore verrano nel futuro! (certo ke se si basa su un libro del '92 ci credo! e kmq non sa da ke parte è girato un pc, potrebbe insegnare educazione fisica lol, se solo non fosse un panzone. Ciaooo a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io ho un amico che fa liceo scientifico indirizzo informatico e ad informatica nn ha mai fatto niente, qualcosina di pascal ma solo le basi e poi usano derive per fare le cose di geometria analitica, bella informatica...asdasdasd
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ualla, ognuno tira acqua al suo mulino (e questo vale sia per me ke per te lol!)
Kmq la scuola italiana fa proprio skifo (ma non credo ke nel resto del mondo le cose vadano meglio), kmq conoscere realmente un computer penso ke nel futuro diventera' realmente utile, piu di quanto lo sia adesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.