|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Palladium ?!?!?
Ciao, ho letto che con palladium tu potrai fare Copie di tutti i tuoi Dischi, ma per uso personale, potrai acquistare un Disco, Copiartelo ed usare quello Copiato, non potrai in nessun modo passare ad un altro la Copia e tu non potrai riceve copie da altri e addirittura non potrai comperare un Disco e dopo averlo usato, passarlo ad un altro, il Disco sara` tua e non potra` essere ridistribuito.
Comunque, capisco che non hai chiarissimo il concetto di Palladium, che none ` latrop che unc ontinuo passare di Codici tra ogni singola parte di di un hardWare a scopo di essere sicuri che tutto e` pagato regolarmente ed appartenga a tale persona, quindi un ladro nons e ne farebbe nulla di un Lettore DVD rubato per capirsi, ma vedro` di spiegartelo facendoti un esempio portato un po' agli estremi. Tu vai in America e ti comperi un DVD di un Film che ti piace tanto chiamato "Movie". Torni qui in Italia a Casa tua ed inserisci il tuo DVD nel lettore che subito ti dira`: "Attenzione, il DVD appena inserito appartiene alla 'Zona 1' (Stati Uniti) mentre questo lettore appartiene alla 'Zona 2' (Europa) quindi il disco non puo` essere visualizzato, rivolgersi al rivenditore per ulteriori spiegazioni" Ora, ammettiamo che tu sia cosi` bravo da riuscire ad oltrepassare il Region Code, ma a questo punto, il tuo Lettore DVD non e` piu` Trusted (Creduto, Affidabile) e quindi la tua Televisione si ferma e ti dice "Attenzione, il tuo Lettore DVD non e` un Sistema sicuro e per questo motiva non puo` essere visualizzato su questa Televisione", ora ammettiamo che se talmente bravo che riesci addirittura a ByPassare il Codice della TiVu e finalmente riesci a vederti il Film... peccato che poi, non potrai piu` vederti la TiVu Digitale perche` dato che la tua TV non e` piu` Trusted, il gestore blocca l'invio di segnali con il codice della tua TV e non puoi` piu` vederti nemmeno la RAI. Comuqnue andiamo avanti, a questo punto tu sei tutto contento e decidi di fare un copia del DVD con il Film "Movie" per un tuo caro amico: inserisci il DVD nel lettore, inserisci il DVD vuoto nel Masterizzatore, e subito ti viene riproposto il problema dei Codici regionali. Ormai pero` sai gia` come fare, quindi ByPassi il problema, ma a questo punto, il Computer non accettera` piu` il tuo lettore perche` non invia al Chip Friz i Codici di funzionamento, punto chiave del TCPA, quindi, ti trovi a dover cambiare Scheda Madre, ma cambiano Scheda Madre, tutti gli altri HardWare non accetteranno piu` di funzionare in quanto la Scheda non gli risponde inq uanto in essa non c'e` il Chip Friz, quindi Cambi tutti gli HardWare, ma, guarda caso, non puoi piu` installare Windows perche` il Computer non ha HardWare approvato. Tu, non ti arrendi, se cosi` un grande che riesci anche a piazzarti tutto con Linux e finalmente riesci a fare la Copia. A questo punto, la porti dal tuo Amico, lui tutto contento la va ad inserire nel suo Computer, e subito il suo Computer non la accetta, gli dira` che il Disco in uqetsione non risponde con i dovuti Codici, quindi non puo` essere visualizzato. Anzi, a questo punto entra in funziona il suo Chip Friz e appena si colleghera` ad Internet, comunichera` a chi di dovere che il Computer con tale codice (naturalmente codice relativo al tuo amico) ha cercato di visualizzare un Copia non regolare del DVD "Movie", probabilmente partira` la multa. Supponiamo invece che tu avessi acquistato il DVD in italia, lo avresti potuto Copiare, ma il tuo Chip Friz avrebbe comunicato a chi di dovere che era stata fatta la copia del Film Movie "Zone 2" con il Computer con tale codice, codice corrispondente a te. Il Disco Copiato e` stato marchiato con un Determinato Codice, corrispondenete al tuo Masterizzatore, quindi legato al tuo Codice di Windows, tale Codice verra` tenuto presente dalle autorita`. Se vorrai guardare tu il Film in questione Copiato, nessun problema, il Computer riconosce che il Disco e` satto fatto da quel Computer e che tu sei possessore dell'Originale e quindi e` regolare, se invece il Disco lo dai all'Amico, subito il Computer gli dira` che non pu`o visualizzare tale DVD perche` non e` Trusted, non comunica i Codici corretti, anzi, il Chip Friz comunichera` che si e` cercato di visualizzare un DVD copiato da un masterizzatore con relativo codice... questa volta non hai piu` scampo, risalgono a colui che ha fatto la copia e molto probabilmente ti arriva la Multona. Probabilmente, quando tutto questo Sistema funzionera`, quando acquisterai un Film, ci sara` il Codice di attivazione anche per quello, per essere sicuri che il DVD sia tua e non lo vada a mostrare a Casa di altre persone. Tutto questo vale per ogni cosa elettronica, anche i Cellulari saranno lo stesso con le Batterie, insomma, ogni cosa della casa avra` sto "Divolo" Chip Friz e tu non potrai fare niente perche se nel tuo Computer non c'e` tale Chip, non potrai nemmeno visitare le pagine Web che invece ce lo hanno, a quel punto potrai solo navigare in un Web di Computer non Palladium, che sara` molto ristretto visto che sara` la fetta minima del mercato nessun azienda vorra` starci, tutte andranno a lavorare in Palladium. Questo e` quello che e` trapelato nel 2002 riguardo a Palladium, vedremo se tra qualche anno, entro il 2010, saremo ridotti in queste condizioni, a quel punto, non si potra` piu` parlare di Mondo Libero. Che ne pensate ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Nessuno mi vieta di manterne il mio attuale pc non linux e farci girare i programmi che ho sempre usato.
grafica non ne faccio... giocare... pochissimo... per far girare office et simili un 2300 mhz basta e avanza!!!!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Secondo quello che ho letto non potrai più installare Linux, in quanto l'HW palladium rifiuterà di funzionare con SW non palladium...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
cmq fate attenzione alle fonti, si cono molte leggende in giro.
si passa dalle leggende sul buon bill a quelle sullo stregone massonico bill. la verità stà probabilmente nel mezzo, non prendete tutto quello che leggete per oro colato ![]() controllate le fonti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ops... avevo letto male. Avevo inteso "sistema" come sistema operativo e non sistema hardware.
Comunque quello che mi interesserebbe sapere è se è vero ciò che dicono... Oltretutto che me ne faccio di un PC che non può connettersi ai siti Palladium ? Che bolas... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Palladium ?!?!?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() mi sà che dovremo aspettare per vedere.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
la storia ci insegna che con l'ingegno si trova rimedio a tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ho letto l'articolo, infatti nessuno mi obbliga a comprare un pc palladium ready! mi tengo il mio e campo con quello....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
ma non esiste ancora niente di tutto questo vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Attualmente Palladium l' Hardware palladium comprende il processore Centrino e la scheda audio Audigy2.
Un piccolo appunto .... non va confuso il TCPA con il Palladium, il TCPA e' Opensource e si tratta solo di un chip di codec crittografici , il Palladium e' invece un sistema che prevede un controllo da un server centrale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
se hai qualche link spara ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E pensare che ho appena scaricato la SUSE9 Pro su 2 DVD e l'openoffice 1.1... tanta fatica per (quasi) nulla... ![]() Ma la cosa aberrante è: se io COMPRO un film e mi riunisco a casa di amici per visionarlo il lettore del mio amico penserà che è un illecito e non lo farà partire ? E se volessi vendere un CD audio perchè non mi piace più ? O se volessi vedermi in TV il filmino delle vacanze ? C'è qualcosa che non mi torna...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
gente che palleeeeeee
ci si affida come sempre ai buoni vecchi pirati e similia che possono tutto mod chip . modifiche ecccc, cè gia gente pronta , un p4 20 ghz con palladium, mi costa 500 euro per non aver palladium ? ok!! a tutto ce un modo e ci sara sempre..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E la TV ?
E il DVD ? E il Masterizzatore ? E Internet ?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
ma tutti i componenti hardware saranno "palladium"? c'è solo un accordo tra le case ma non è per legge che ci sarà il famoso chip su ogni scheda/dispositivo giusto?...secondo me è facile immaginare che spunteranno fuori altre aziende produttrici di hardware che venderanno componenti palladium free....almeno,questa è la mia speranza.... certo è difficile immaginare che,ad esempio, salti fuori un terzo produttore di cpu in grado di competere con intel e amd però non si sa mai....
nella peggiore delle ipotesi si farà come ai tempi si è fatto con la PS1....ma quando dovrebbe diventare operativo tutto ciò? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
ho paura...
salve a tutti, questo è il primo post che faccio (spero di non essere bannato prima del tempo...
![]() visito questo sito da poco più di un mese e da un paio di settimane sono venuto a conoscenza, su questo sito, di questa porcata chiamata PALLADIUM l'unica cosa che mi viene da pensare è che ho molta paura per quello che potrebbe accadere da qui a 2/3 anni... possibile che questa cosa sia legale? non dovrebbe esserci una cosa chiamata "anti-trust" (o come cavolo si scrive...) pronta a fare il c..o a strisce a chiunque dovesse concepire una cosa del genere? possibile che la nostra libertà valga così poco rispetto al commercio delle multinazionali? e, soprattutto, possibile che, a parte quelche sito specializzato o qualcuno che "sta nell'ambiente", non venga fatta la minima informazione (intendo al grande pubblico) su questa questione? anche parlando con alcuni miei amici, persone che come me bazzicano nel mondo pc in maniera + o - professionale, percepisco una tendenza a prendere il fenomeno sotto gamba ("tanto hanno crackato tutto, crackano pure questo...") ![]() per quanto mi riguarda di farò tutto per mettere più persone possibile a conoscenza di questa "congiura" (passatemi il termine...), perchè come al solito si punta sull'ignoranza e la disinformazione dell'utente medio per fare i propri comodi... ![]() scusate lo sfogo, ma questa storia mi manda letteralmente in bestia... ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: ho paura...
Quote:
![]() Comunque sia, no, credo che a nessuno interessi il privato cittadino: fanno così e, se ci va compriamo, sennò ci freghiamo... e scusate il termine. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Re: ho paura...
Quote:
Il problema è che la gente comprerà lo stesso ![]() Per quanto mi riguarda non comprerò HW Palladium, se questo mi costringerà a rinunciare al PC, pazienza; mi dispiace, ma non mi va che qualcun altro dcida cosa posso o non posso fare con il mio PC (ma anche TV, lettore DVD ecc.). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.