|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
alimentatore di 260W, come mai regge ancora?
Salve,
ho un case con alimentatore di soli 260W ormai da molti anni. Al suo interno sono passate un bel po di MoBo, cpu e quant'altro facendo sempre la sua porca figura. Da un po di tempo però leggevo dell'esistenza di alimentatori con potenze minime di 400-500 W e mi sono chiesto. Ma se esistono alimentatori così potenti vorrà dire che la richiesta di potenza degli ultimi PC è cresciuta quindi, come è mai possibile che il mio ancora non sia andato in fiamme considerato anche la seguente dotazione: asus a7n8x, barton 2500 1 cd 52x 1 masterizzatore 2 hd 7200 (ibm + maxtor) 1 geffo 3 ti 200 1 sb live 1 sk rete visto che volevo moddare il case mi si è insinuato il dubbio che potrebbe andarmi tutto in fiamme. Che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
I miracoli esistono, cmq ti consiglio caldamente di cambiarlo, anche in previsione di upgrade futuri!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
A parte il fatto ke io credo ke il tuo alimentatore stia tirando le cuoie a star dietro ad un pc simile....(fammi indovinare.... ke succede se overclocki un po?) e poi gli alimentatori da 420Watt in su sono fatti x coloro ke overclockano il pc fino al limite, spesso con peltier e voltaggi sparati al massimo. L'alimentatore è la base d partenza x overclockare, poi la mobo e tutto il resto.
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Addirittura 2hd, ma siamo sicuri che sia un 260?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si ma un chipset sis non consuma come un nforce2 e la geffo2 non consuma come una 3ti, soprattutto gli hard disk da 7200rpm che sono 2
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Non c'è niente da meravigliarsi se un 260 watt di buona fattura alimenta quel bel po di roba basti pensare che olidata sforna pc con alimentatori da 250 watt con amd xp 2500 geffo 5200 ecc.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Controlla con speedfan, secondo me torni a casa e ti trovi la stanza carbonizzata se continui a usare quell'ali
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Secondo voi come fanno in un PC barebone con un ali da 220 w a metterci tutto questo:
Scheda madre con audio e rete Pentium 4 3.2 Ghz FSB 800 MHz HT Due banchi di RAM Dual Channel ATI Radeon 9800 pro 256 DDR Scheda TV oppure modem Masterizzatore DVD Lettore di memorie flash 2 Hard Disk serial ATA 10000 RPM in Raid 4 periferiche USB e due firewire Io ho un barebone con ali 200w con audio rete, P4 2,53, Ti4600, lettore memorie, masterizzatore dvd, modem e quattro periferiche USB Però penso che stavolta abbiano esagerato, per me non reggerà mai! Poi come fanno a mettere due hard disk lì dentro? Certo che ne scrivono di stupidaggini. Mica si possono mettere gli hard disk attaccati |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
solo la 9800 e gli hdd consumeranno una fortuna! secondo me esplode! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti consiglio vivamente di cambiarlo, non al più presto, ma subito. Messo così sotto sforzo intenso potrebbe bruciarsi distruggendoti buona parte (se non tutto) il pc. Scegline uno sui 400W (hai 2hd, consumano un sacco).
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Segui questi consigli
Rischi davvero di bruciare tutto, non sottovalutare la cosa |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
comunque quoto con tutti cambia l'alimentatore vuoi che per risparmiare 50 eur ne butti via 3-400 ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao.
In effetti se l'alimentatore è di qualità (vedi amperaggi) 260 Watt possono essere sufficienti per la tua configurazione. Infatti tutti i PC Brand (HP, Dell, Siemens etc.) hanno configurazioni di tutto rispetto con alimentatori non superiori ai 250 Watt (visti anche i limiti imposti dalle varie normative europee). Se hai intenzione di fare o.c. allora il discorso è diverso .......... maggiore è la potenza dell'alimentatore e meglio è. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Ma i componenti dovrebbero avere il consumo indicato nelle specifiche, e' inutile dire "non reggera'" si fa il conto della potenza massima consumata e se stai nei 260W ce le fai se non ci stai quando tutti i componenti chiederanno la massima potenza l'ali si squaglia.
E' assurdo pensare di capire la potenza assorbita dai computer dagli alimentatori che sono in commercio, le ragioni del commercio non sono le stesse dell'elettronica. Ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.