Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2003, 14:55   #1
sulphur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bologna
problemi con alex23

Mi spiace aprire questo thread ma a questo punto non so come altro fare. Ormai è una questione che si trascina dall'estate.
Ho acquistato da alex23 una radeon 9500 (forse modificabile forse no) in questo thread .
Quando mi è arrivata (all'inizio di agosto...) ho testato la scheda su tre pc diversi, ma su nessuno funzionava, cominciavano a comparire disturbi fino dal post e una volta caricato windows i disturbi aumentavano rendeno impossibile qualsiasi utilizzo. Provato con vari driver e varie configurazioni, ma il risultato era sempre quello. Dopo alcuni contatti in pvt con alex23, si dice disposto a cambiarmi la scheda e me la fa spedire ad un suo amico (di nome Nunzio) in provincia di Reggio Calabria, dicendo che mi sarebbe arrivata un'altra scheda. La scheda è arrivata a destinazione prima di fine agosto. Da allora ho ricevuto solo vaghe promesse, ma nessuna scheda, nonostante il cortese intervento di un moderatore (ceres).
Ultimamente alex23 non mi risponde neanche più.
E io sono senza scheda , con 130 € (+7 di spese per rimandarla) in meno.
Qualcuno conosce l'utente in questione e mi può consigliare?
sulphur è offline  
Old 17-11-2003, 15:12   #2
tycho
Bannato

L'Avatar di tycho

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mugello - Flørenz
Questo è l'ultimo suo post risalente a 7gg fa:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...20#post2659920

Fra l'altro, se lo leggi con attenzione il thread dall'inizio, è facile che tu possa trovare qualcuno che lo conosce, visto l'oggetto che trattano.
Buona fortuna!
tycho è offline  
Old 17-11-2003, 15:35   #3
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Metto in rilievo
Old 17-11-2003, 17:39   #4
sulphur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tycho
Questo è l'ultimo suo post risalente a 7gg fa:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...20#post2659920

Fra l'altro, se lo leggi con attenzione il thread dall'inizio, è facile che tu possa trovare qualcuno che lo conosce, visto l'oggetto che trattano.
Buona fortuna!
Grazie, ho visto che da qualche giorno non si collega, magari provo a postare in quel thread

Grazie ai mods per il rilievo
sulphur è offline  
Old 17-11-2003, 22:34   #5
spaun68
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sanluri (Ca)
vorrei spezzare una lancia in favore di alex23
lo ho conosciuto di persona e ho concluso alcuni affari con lui
a me sembra uno ok, frequento il forum da tanto tempo e ne ho visto di cotte e di crude, vedrai che si farà vivo.
Old 17-11-2003, 22:53   #6
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Re: problemi con alex23

Quote:
Originariamente inviato da sulphur
Mi spiace aprire questo thread ma a questo punto non so come altro fare. Ormai è una questione che si trascina dall'estate.
Ho acquistato da alex23 una radeon 9500 (forse modificabile forse no) in questo thread .
Quando mi è arrivata (all'inizio di agosto...) ho testato la scheda su tre pc diversi, ma su nessuno funzionava, cominciavano a comparire disturbi fino dal post e una volta caricato windows i disturbi aumentavano rendeno impossibile qualsiasi utilizzo. Provato con vari driver e varie configurazioni, ma il risultato era sempre quello. Dopo alcuni contatti in pvt con alex23, si dice disposto a cambiarmi la scheda e me la fa spedire ad un suo amico (di nome Nunzio) in provincia di Reggio Calabria, dicendo che mi sarebbe arrivata un'altra scheda. La scheda è arrivata a destinazione prima di fine agosto. Da allora ho ricevuto solo vaghe promesse, ma nessuna scheda, nonostante il cortese intervento di un moderatore (ceres).
Ultimamente alex23 non mi risponde neanche più.
E io sono senza scheda , con 130 € (+7 di spese per rimandarla) in meno.
Qualcuno conosce l'utente in questione e mi può consigliare?

madon son senza parole...dico solo che non meriti un trattamento del genere...
ciacara è offline  
Old 18-11-2003, 07:58   #7
sulphur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaun68
a me sembra uno ok, frequento il forum da tanto tempo e ne ho visto di cotte e di crude, vedrai che si farà vivo.

In effetti i contatti che ho avuto con lui mi avevano dato una buona impressione, tanto è vero che ho aspettato più di due mesi prima di aprire questo thread. Spero che si faccia vivo al più presto
sulphur è offline  
Old 18-11-2003, 07:59   #8
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Città: Catania
se non ricordo male ho venduto ad alex23 una 4200 ma la trattativa è stata perfetta e senza nessun intoppo
SHIVA>>LuR<< è offline  
Old 18-11-2003, 13:49   #9
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da spaun68

si però la scheda gli è tornata indietro a fine agosto, ora siamo a metà novembre......

almeno poteva restituirgli i soldi
sicuzzo è offline  
Old 18-11-2003, 14:46   #10
sulphur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
si però la scheda gli è tornata indietro a fine agosto, ora siamo a metà novembre......

almeno poteva restituirgli i soldi
In effetti ho sperato fino ad ora che mi arrivasse la scheda o un rimborso, ma le poche mail che ho ricevuto sono state purtroppo del tipo "domani spedisco", "oggi in posta c'era sciopero", "come non è ancora arrivata la scheda?" e quando ho gli chiesto con che metodo aveva spedito il pacco non mi ha più risposto.

Un'altra cosa che mi lascia perplesso è il fatto che di mezzo ci sia una terza persona (quella a cui mi ha fatto spedire la scheda difettosa) che sta da tutt'altra parte, cioè a Melicucco in provincia di Reggio Calabria.
sulphur è offline  
Old 18-11-2003, 15:02   #11
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
speriamo bene
sicuzzo è offline  
Old 19-11-2003, 02:49   #12
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
assurdo...,due mesi e passa per una cosa GIA PAGATA,forse quando nn vi tocca veramente vi sembra una stupidaggine,ma oltre ai soldi forse a lui gli serviva la scheda...,e forse nn se la puo' prendere un'altra perche ha speso i soldi...
Hall999 è offline  
Old 19-11-2003, 04:02   #13
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Hall999
assurdo...,due mesi e passa per una cosa GIA PAGATA,forse quando nn vi tocca veramente vi sembra una stupidaggine,ma oltre ai soldi forse a lui gli serviva la scheda...,e forse nn se la puo' prendere un'altra perche ha speso i soldi...
penso che sia in buona fede....almeno lo spero.... di sicuro se uno i soldi te li vuole spedire ....ci riesce.....e che cactus speriamo bene.....
però ho visto una cosa.....
quando ci stanno di mezzo soldi......che ti devi far dare....
più tempo aspetti....
e più facilmente il tutto andrà a puttane.....
arisperamo bene
filippo41 è offline  
Old 19-11-2003, 12:00   #14
sulphur
Senior Member

Ho iniziato questo thread nella speranza che si decidesse a rispondermi e a trovare una valida giustificazione, ma dal 16 non si collega al forum e alle mie mail non ha più risposto
sulphur è offline  
Old 19-11-2003, 12:21   #15
th3_Bl4ck_Fr0g
Junior Member

L'Avatar di th3_Bl4ck_Fr0g

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chioggia
Quote:
penso che sia in buona fede....almeno lo spero....
Raga come vedrete dai miei post sono nuovo ma caxxo come fate a difendere ancora alex23???
Ma quale buona fede,uno in 2mesi non riesce a restituire i soldi????
Ma dai!!!!!!!!!
Non fatemi ridere
alex23 ha toppato e di brutto anche,quindi sarà cosa buona e giusta per lui rimediare al + presto
Anche perchè come ha fatto notare Hall999 il povero sulphur avrà pur bisogno di una scheda no????
E allora giù ancora soldi
Old 19-11-2003, 14:02   #16
Brizius78
Senior Member

L'Avatar di Brizius78

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ancona-Termoli
do ragione a th3_Bl4ck_Fr0g
""due mesi"" sono troppi non si puo e non si devono diffendere
queste persone che recono recano solo danni a questo forum.
non è possibile che in due mesi non ha trovato un momento per andare in posta o in banca per rimandare i soldi o la scheda!!!

Ho trattato con: luxo, marcopaia1, sebyweb, cmarchetti, marci21, John Hannibal Smith, mimmi, juki, |\/|@verik, sicuzzo, kavmine, ronaldovieri, ToTo1706, Fisico73,cos1950, oblomo,ingcri, Celestron,Thanatos, artex, Tyrel04, VecchioEric, MaRaUdEr!!! e altri...
Brizius78 è offline  
Old 19-11-2003, 16:32   #17
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
allora, tra i sardi del forum, c'e' nessuno che lo conosce?
Old 19-11-2003, 18:53   #18
spaun68
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sanluri (Ca)
io sono sardo

da qualke parte dovrei avere il suo cellulo
provo a chiamarlo per chiedere spiegazioni
Old 19-11-2003, 22:19   #19
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
La scheda (una Ti4600) è spedita, come detto.
Il fatto che le poste non te l'abbiano ancora recapitata non è colpa mia.
L'unica mia colpa ricade sul ritardo nella spedizione causato da un idiota che non si è ancora fatto cambiare la 9500 in questione in garanzia.
Tutto qui...
Grazie per la bella pubblicità...

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline  
Old 19-11-2003, 22:37   #20
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Città: ROMA
scusa ma te sembra un ritardo accettabile???
filippo41 è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP