Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2003, 12:47   #1
Keanu78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Notebook IdeaProgress

Salve, volevo sapere da chi ha comprato un IdeaProgress come si è trovato.....soprattutto se ha il modello Partner P4.

Grazie
Old 17-11-2003, 12:52   #2
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Fai una ricerca, c'è un gigantesco 3d sugli Idea Progress.
Trovi moltissime opinioni di possessori di progress (quasi tutti hanno il Partner PIV).

Io, personalmente mi trovo molto bene. Ce l'ho da un anno e ne sono pienamente soddisfatto.
Monitor da 15", ris. 1400*1050 (si vede moooooolto bene, non come un Sony Vaio, ma sicuramente nella fascia medio-alta).
Per il resto la config è scritta sotto (sulla signature).

L'unica mancanza? il master DVD, ma sto valutando l'acquisto del sony esterno.

Se hai dubbi precisi, chiedi pure.

Ciao
Old 17-11-2003, 14:20   #3
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
Per quanto riguarda la mia esperienza l'assistenza tecnica è penosa!! E' piu di un mese che aspetto notizie del mio note!!

Mai piu IDEA PROGRESS!!!!!!
neo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 14:55   #4
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Un bell'esempio di PRO ( ) e CONTRO ( )

P.S. Neo84 come sarebbe che ancora non sai nulla???
Se vuoi, passo al negozio e li minaccio!!!

Ciao
Old 17-11-2003, 15:10   #5
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

Il negozio attraverso cui l'ho comprato ha saputo che il centro assistenza l'aveva preso in consegna solo un mese dopo la spedizione!!! Mi sembra assurdo che si debba aspettare tanto per riparare un portatile!!!! E chissa tra quanto tempo verra' rispedito a casa!!!

Piu che le minacce servirebbe un centro assistenza piu qualificato ed efficiente!!!
Voi mi direte "è solo un caso!!!".
Io vi rispondo che per contratto la riparazione doveva essere eseguita 5 giorni!!!!!!

MAI PIU IDEAPROGRESS!!!!

AMEN!!!
Old 17-11-2003, 17:48   #6
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Ti capisco e, da quello che ti è successo, avrei deciso anch'io di non comprare MAI più un prodotto Progress...

Per me è la stessa cosa (ma al contrario) con Yamaha.
5 anni fa avevo il mio bel masterizzatore 4216 (per quel periodo era una figata assurda, una catena scsi completa ).
Beh, il 15 di dicembre, mi si è disallineata la lente.
Causa? boh??? (in realtà era colpa dei selvaggi overburning di quei giorni).
Comunque l'ho portato a mano al centro assistenza di Milano

Il 28 dicembre (io ero a casa dai miei, nelle marche) driiiiiin
-chi è?
-salve, sono il corriere, ho un pacco da consegnare

Da quel giorno, sempre yamaha!!!

Per te, da quel giorno MAI più Progress.

Mi dispiace soprattutto per il fatto che un mese (e passa) senza portatile, credo sia una rottura di palle unica!!!

Ciao
Old 17-11-2003, 18:31   #7
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ragazzi questo è il rischio quando si acquista da certi brand pure famosi ma poco affidabili ugualmente!
Io quando ho acquistato il mio note ho guardato soprattutto a questo aspetto oltre l'affidabilità della macchina e alla costruzione e indovinate cosa ho preso?.... DELL naturalmente!

Ragazzi mi si stava rovinando il monitor (si stava formando come un gocciolamento interno al monitor tutto nella parte superiore)
bene ho telefonato all'assistenza , ho spiegato quello che vedevo e che stava succedendo, insieme al tecnico al telefono siamo arrivati alla conclusione che non poteva essere altro che un difetto del monitor e che era da cambiare: bene il tipo mi dice , dopodomani verrà il corriere con una scatola a ritirare il note, lei non deve fare niente !
Ritirato il venerdi prima della domenica di pasqua riconsegnato il martedi successivo!

Cosa pensate possa consigliare a mio fratello che vuole comprarsi un notebook!
Di spendere bene i soldi... quindi DELL
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 19:49   #8
neo84
Senior Member

L'Avatar di neo84

Il problema non è solo la marca ma il centro assistenza!!
Ho saputo che la gestione dell'assistenza tecnica della Progess è affidata ad una ditta esterna di cui non ricordo il nome e che fino a qualche tempo fa gestiva anche le riparazioni ASUS!! Mi hanno confermato che non è il brand in se stesso che non va ma la ditta che da anni si rivela essere incompetente e ritardataria!!! Spero che non mi ritorni a pezzi!!!!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian