|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 66
|
BARTON 2500, NF7-S rev2 e overclock
ciao ragazzi, ho recentemente comprato una NF7-S rev2, un barton 2500+ "AQZEA", memoria corsair value, scheda video powercolor radeon 9800pro, dissipatore aero7+.
dopo aver aggiornato senza problemi il bios alla 1.9 ho cominciato a provare a OC. riesco a salire fino a 200*10, ma visto che la sigle del mio processore dovrebbe essere la migliore, speravo almeno in un 200*11. com'è possibile che salendo anche di poco non mi faccia il boot? la memoria l'ho impostata a 8-3-3-3, non dovrebbe essere quello il problema no? poi, come è possibile che non riesca a salire se in full load ho una temperatura di soli 36-37°?? sbaglio qualcosa nell'impostazione del bios? e ancora: la "CPU interface" bisogna settarla ENABLED o DISABLED?? non noto differenze tra le due. il bios poi dopo che overclocco a volte non mi si visualizza più, cioè, io clicco DEL, il bios si apre, ma la schermata rimane nera. il bios sotto c'è perchè spingendo esc-invio esco e riesco a bootare senza problemi e il sistema non è instabile perchè posso fare lunghe sessioni di gioco. aiutatemi per piacere perchè ci sto uscendo scemo, se c'è un errore non riesco a vederlo. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 66
|
nessuno sa darmi qualche dritta??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9990
|
fai una ricerca, ci sono un casino di thread dove si tratta questo argomento!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Messaggi: 754
|
Probabilmente la tua CPU non è fortunatissima e la devi aiutare aumentando il Vcore fino ad ottenere stabilità, magari gli basta pochissimo.
__________________
GamerTag XBOX360: VIPER ITA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.



















