|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Nokia 6600 su Wind
Ho preso un 6600 , pur sapendo che con la mia sim Wind per ora il supporto gprs nno funziona per via dell'incompatibilita' del protocollo tcp/ip del cell con quello della rete wind. qualcuno sa se ci sono progressi nella risoluzione di questo problema, o al limite sa darmi la mail per le info della wind ( che ne so, tipo [email protected] ) cosi' kiedo direttamente a loro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Il protocollo in questione verrà implementato anke dagli altri gestori di telefonia (e questo è sicuro), ma non si sa con quale velocità la wind attuerà questo passaggio.
Il vantaggio che x ora ha la tim è di fornirlo sin da ora su tutto il territorio coperto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sono molto interessato all' acquisto di questo telefono però volevo prima conoscere le impressioni di qualcuno che già lo avesse comprato, pregi e difetti? Legge gli MP3 o gli AAC? Che tipo di memory card supporta? Sei riuscito a creare qualche video col pc da far girare sul telefono? La digicam funziona bene? ^^
Di simile c'è anche il P800 ma questo Nokia mi sembra superiore anche se non ha il touchscreen. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il tcp / ip nn è ankora sopportato da wind !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Utilizzando dei settaggi trovati sul forum di telefonino.net ho provato a configurare email, mms e internet.. le email mi vanno benissimo, la navigazione internet anche.. ma gli mms hanno ancora qualche problema... quindi vuol dire che hanno messo a posto il protocollo tcp/ip, ma stanno ancora lavorando per gli mms, voi che dite?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
posta lo configuarazione qui ! grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gli mms vanno o no ? gli hai testati ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Gli mms per ora non vanno..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e mail ok
wap su gprs ok inode tramite browser opera va ?' internet gprs va ?' che cosa utilizzi x il bloothot ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E-mail e i siti attraverso Opera mi vanno tutti.. solo gli mms non mi vanno... sai per caso se e' uscita la versione per 6600 del wirelessIRC? quella per 7650 non va..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l i- node funziona ?
no non lo conosco quel pgr |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
I-mode avevo trovato i settaggi per il 3650 sul forum di telefonino.net.. ma non mi sono segnato la pagina
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
te li posto io dimmi se va :
abilitare la propria SIM all'accesso all'APN i-mode inviare un SMS al numero 4533 contenente il comando: imode si creare un punto di accesso (APN) apposito per l'i-mode, io l'ho chiamato "imode Opera" (scusate, gli screenshot sono in inglese perche' tengo il cell in tale lingua :P) dal menu, andare su "Strumenti" poi "Impostazioni" e poi "Connessione" di qui scegliere la prima voce ("Punti di accesso") ora premete il softkey di sinistra per aprire il menu "Opzioni" e scegliete di creare un nuovo APN, con impostazioni default (tanto andremo a cambiarle tra poco) inserire i dati di configurazione del punto di accesso iniziamo con il nome, che puo' essere dato a piacere, io come ho gia' scritto l'ho chiamato "Imode Opera" perche' lo uso con il browser Opera poi inseriamo: Tipo di trasporto dati: GPRS Nome p.to di accesso: imode.wind Nome utente: (vuoto, non inserire nulla) continuiamo ad inserire: Richiedi password: No Password: (vuoto anche questo campo) Autenticazione: Normale Indirizzo IP: 192.168.144.200 Homepage: Nessuna (lasciare vuoto) Protezione connessione: No Modalità sessione: Temporanea (credo sia indifferente, questo settaggio) Ora si tratta di andare a configurare il browser, purtroppo quello interno non e' configurabile a dovere; io ho provato ad installare e a configurare Opera; per altri browser i passaggi sono simili usando il softkey di sinistra accediamo al menu Opzioni (Options) e selezioniamo Settings (in alternativa si puo' premere il tasto 8 dalla schermata principale di Opera) premendo il joypad/joystick verso destra si accede al secondo menu di impostazioni, "General" qui mi soffermero' solo su alcuni parametri necessari per il funzionamento della connessione imode, gli altri sono a vostra discrezione (ad esempio il tipo di connessione "su richiesta" o attivo automaticamente, o il settare o meno la "Default connection") importantissimo e' settare: Homepage: http:// portal.imode.wind.it/gprs/mn/main.htm spostandoci ancora a destra, accediamo al menu "Advanced" anche qui, gli unici settaggi necessari da modificare sono: Enable proxy On HTTP proxy host 192.168.144.200 HTTP proxy port 5080 ora che ci resta da fare? semplicemente NAVIGARE!! :thumbup: |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ecco i parametri:
APN imode.wind Imode gateway 192.168.144.200 url del portale portal.imode.wind.it/gprs/mn/main.htm Mail Server imail.imode.wind.it Mail Server 2 imail.imode.wind.it confirmation site empty Username empty Password empty Http port 5080 ssl port 5443 io ho trovato questi... vabbe' ... prima provo i tuoi .. ma dimmi .. quanto costa attivare i-mode ? e navigare e' come col gprs normale?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
funge allora ?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
quanto lo hai pagato ??? ma neanche con omnitel funge???
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Nu, imode non mi funziona.. e non mi vanno neanche gli mms.. non so perche' ...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
raga, allora... su dai...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.