|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli (Vomero)
|
Dual Channel su Apogee 7NJL1
Ho appena montato il secondo banco di ram DDR 256mb PC3200, so che il dual channel dovrebbe attivarsi da solo, ma c'è da qualche parte scritto se è attivo o no?
Ovviamente ho disposto i due banchi negli slot giusti come c'è scritto sul libretto, ovvero uno sul primo slot ed uno sul terzo! Inoltre, il fatto che i due banchi hanno perfettamente le stesse caratteristiche, ma non sono della stessa marca è un problema?? Grazie........
Ho chiuso affari felici con: zip8o, franklyn, lunaticgate, peiones, dorcon, sbronf, Raumizio, maxaldo, james_het. Vendo: AMD X2 3800+ - Corsair TWINX1024-3200C2PRO 2X512 - ASUS A8N-SLI PREMIUM - Hauppauge WinTV-PVR 350...etc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
in fase di boot ti appare...
Ciao! in fase di boot, subito dopo il test della memoria dovrebbe apparirti una stringa dove ti segnala il dual channel
non ricordo più l'esatta frase perchè ho venduto il mio pc con la chaintech...però sono sicuro che ti appare una stringa tipo: "Enable dual channel memory ddr..etc." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma per caso devo abilitarlo dal bios?
Ho chiuso affari felici con: zip8o, franklyn, lunaticgate, peiones, dorcon, sbronf, Raumizio, maxaldo, james_het. Vendo: AMD X2 3800+ - Corsair TWINX1024-3200C2PRO 2X512 - ASUS A8N-SLI PREMIUM - Hauppauge WinTV-PVR 350...etc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
non c'è nulla da abilitare, si attiva da solo.
La scritta "Dual Channel Enabled" ti compare solo con le ultime versioni del bios... un piccolo agg bios e comparirà per magia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho la versione 4 del Bios, quale è la migliore, quello che devo scaricare???
P.S. Grazie a tutti per il pronto intervento!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
BIOS:
Sono arrivati al 6... http://www.chaintech.com.tw/tw/eng/D...SNo=4&PISNo=13 nn ti so dire come vanno (ho una 7njs) ma credo che più recenti sono meglio è... e con questo è tutto!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.