|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Aiuto Non So Decidere!!!! (ora ho deciso :) )
Ciao a tutti ho un grosso dubbio sul notebook che devo prendere
In particolare sono indeciso su questi modelli: Toshiba Satellite 5200-902 Hp-Compaq NX7010 Acer TravelMate 804LMI Non importa il prezzo, lo voglio usare a fareun po di tutto anche se ho gia un pc potente non lo uso per lavoro, io sono orientato sul toschiba, voi cosa mi consigliate? Grazie Ultima modifica di P@o : 17-11-2003 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi puo aiutare??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cesena
|
Personalmente, di fronte ad una scelta molto simile, io ho optato per il Travelmate. Ma si tratta anche di gusti personali: per la mia esperienza (poca) sono tutte e tre buonissime macchine.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
potrei sapere il motivo per il quale hai scelto il travelmate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Certo che sì.
Premetto che la mia indecisione era tra il Toshiba (nel mio caso Tecra M1 o Satellite Pro M10) e l'ACER (Travelmate 80x). alla fine ho scelto l'ACER Travelmate 803 con il disco da 60 GB e il masterizzatore. Motivi della mia scelta: - Dotazione completa sotto tutti i punti di vista (l'unica cosa non presente è il lettore di schede di memoria, che a me non serviva affatto). - Ricchissime possibilità di connessione (bluetooth, wi-fi, IrDA, USB a ufo, Firewire, di tutto di ppiù): da questo punto di vista penso sia il più completo. - Prestazioni davvero eccezionali (facendo riferimento ai test di PC Professionale e HWUpgrade). - Garanzia aggiuntiva contro danni accidentali per tre anni. - Autonomia e trasportabilità molto buone. - Marchio vituperato da molti anche senza ragioni, ma di cui ho sentito (alla fine) solo ottimi commenti (in particolare sulla serie Travelmate 80x). - Una sorta di feel per cui alla fine ho preferito l'ACER. Considera, però, che non ho preso in esame nessun prodotto HP, quindi non posso commentare sull'NX-70xx. Comunque martedì lo vado a ordinare (anche per me è stata assai difficile la scelta). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in effetti è una scelta difficile anche perchè sono bei soldi io sinceramente sono rimasto colpito dal toschiba 5200-902 per lo schermo che sento dire che sia il migliore, io tieni presente che non ho mai avuto un portatile .
Dici di stare sul Centrino come architettura? Ci si puo gicare con il Travelmate? azzzzz non so che fare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
HP
![]() |
#8 |
Member
|
Guarda, anche nel mio caso si tratta del primo portatile in assoluto e sono consapevole che sono un bel po' di soldi. Ti posso dire che, appunto per questo, la mia scelta l'ho ponderata bene (forse anche troppo).
Lo schermo del Travelmate 80x è, a detta di tutti quella che lo usano, molto buono. Certo, non è come l'Onyx Black della Sony e sicuramente non è il miglior schermo che puoi trovare sul mercato, ma, anche per un discorso di rapporto qualità/prezzo, è sicuramente molto molto valido! Per quel che riguarda gli schermi TOSHIBA ce ne sono di migliori come di peggiori: nello specifico non so assolutamente come sia quello del 5200 e quindi non posso fare confronto. Personalmente io rimarrei alla grande sull'architettura Centrino, ritenuta dalla maggiorparte degli esperti molto valida. Certo bisognerebbe sapere come devi utilizzare il notebook. Se lo devi tenere quasi sempre sulla scrivania e te lo porti in giro per brevissimi periodi, allora va benissimo un'architettura anche non mobile. Se invece quello che vuoi è un vero portatile, allora direi Centrino forever (sempre che il portafolgio lo permetta). Infine, con il Travelmate 80x ci si gioca alla stragrande (senza esagerare)! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ripeto che non ti posso dare informazioni su HP perché proprio non li conosco. Ovviamente so che esistono, ma non mi sono mai interessato più di tanto.
Volevo aggiungere che con il Travelmate 80x ci giochi veramente bene, ma non puoi predentere le prestazioni di un Pentium 4 3.2 Ghz con Radeon 9800 XT e nemmeno qualcosa di simile. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Concordo con te sul fatto dei giochi.
Azzz che scielta difficile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() qualche buona anima che ha uno di questi portatili o qualche altra marca con caratteristiche simili che mi puo dare un consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho deciso per il Toschiba Satellite 5200-902 .....e gia ordinato per euro 2,515,00 iva inclusa
![]() Speriamo arrivi presto sto gia fremendo ![]() ![]() ![]() Grazie a quelli che mi hanno risposto, appena mi arriva il portatile se a qualcuno interessa puo chiedermi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Invece io ho ordinato proprio oggi il Travelmate 803. Confronteremo le nostre esperienze!
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Spero di non aver fatto una cazz@ta a prendere questo toschiba!
![]() L'unica cosa che mi lascia ancora dubbioso è se facevo meglio a prendere un notebook con Centrino. Per il resto estetica dotazione audio monitor penso sia eccellente ......vedremo quando arriva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Se ti può consolare ti posso dire che, sempre dal basso della mia esperienza, in questa fascia e con queste marche (ACER, TOSHIBA, HP) non fai comunque cazz@te. Sono tutte e tre ottime macchine, tutte e tre perfettamente in grado di soddisfare pienamente ogni tua esigenza, ovviamente per le esigenze che possono essere soddisfatte da un computer
![]() ![]() ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Devi solo aver chiaro che preferendo il toshiba rispetto al acer hai scelto un desktop replacement trasportabile full optionals (telecomando, lettore schede di memoria, touch pad incredibile, ascolto di cd a computer spento, casse da paura) rispetto a un fantastico desktop replacement realmente portatile con un pò di features in meno ma pur sempre accessoriatissimo. Uno sta bene inchiodato alla scrivania, l'altro si muove con una certa agilità.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Appena arriva vi fo sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Domani vado a ritirare il mio Travelmate. Poi vi dico.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Azz mi hai batturo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Macché battuto, sono stato molto fortunato.
Mi raccomando dopo confrontiamo le nostre esperienze. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao teozia
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso devo decidere cosa prendere con 2500 euro chi mi consiglia?????????' ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.