Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2003, 17:19   #1
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Aiuto urgente aggiornamento bios

Sto provando ad aggiornare il biuos di una soyo 6vba133, ma dopo che carico awdflash e scrivo il nome del bios vba-2bab.bin mi dice che unkown flash tipe?
che cavolo devo fare? perchè mi dice sconosciuto se gli dico il nome giusto ed è sul floppy?

per favore aiuto urgente.... non vorrei fare una nottata a sbattere la testa a muro...

grazie

Ultima modifica di Henkatto : 16-11-2003 alle 17:30.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 18:10   #2
Henkatto
Senior Member

Ragazzi per favore una mano.......

ne sto parlando anche qui, ma niente non riuscxiamo a capire il problema, date un'occhiata

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2
Old 16-11-2003, 19:07   #3
thecico
Member

L'Avatar di thecico

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
L'utility di aggiornamento non riconosce il tipo di chip flash della tua scheda madre, assicurati che l'utility sia quella giusta e che non ci siano sulla scheda madre dei ponticelli per NON permettere l'aggiornamento (controlla nel manuale).

Ciao.
Old 16-11-2003, 19:42   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da thecico
L'utility di aggiornamento non riconosce il tipo di chip flash della tua scheda madre, assicurati che l'utility sia quella giusta e che non ci siano sulla scheda madre dei ponticelli per NON permettere l'aggiornamento (controlla nel manuale).

Ciao.
Esatto,tipo protezione,mi è capitato.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 01:05   #5
Henkatto
Senior Member

Quote:

Ciao.

L'utility è giusta, è nella stessa pagina del nuovo bios, e non vedo nessun ponticello o funzione nel bios che impedisca tale processo, non so più cosa pensare, non mi era mai capitato una cosa del genere....
Old 17-11-2003, 01:07   #6
Henkatto
Senior Member

Ora la piastra non parte prorpio più, non dà l'input al monitor, che non visualizza niente.
H provato anche a mettere i vecchi dichi, ho resettato il cmos, ma niente, la piastra si avvia, la ventola del procio gira,ma resta acceso al lungo lla spia fissa dei dischi, ma ripeto lo fa con dischi piccoli che avevo prima, e poi fa un bip lungo, interminabile e non si avvia il monitor.
Ho pensato di acquistare un eprom già programmata con il bios sopra aggiornato all'ultima versione, tutto compreso mi costa circa 25 euro, ma sicuro funziona?
Old 17-11-2003, 02:15   #7
thecico
Member

L'Avatar di thecico

Se hai programmato male il bios allora un chip preprogrammato oppure la riprogrammazione del tuo può risolvere.

A titolo informativo io ti costo 12e per la riprogrammazione e 20e per un chip preprogrammato comprese le spese di spedizione.

Ciao.
Old 17-11-2003, 10:27   #8
Henkatto
Senior Member

Quote:
Se hai programmato male il bios allora un chip preprogrammato oppure la riprogrammazione del tuo può risolvere.

A titolo informativo io ti costo 12e per la riprogrammazione e 20e per un chip preprogrammato comprese le spese di spedizione.

Ciao.

Mi fà piacere che parlo con un esperto, il problema è che io non ho programmato prorpio niente, non mi ha fatto fare l'aggiornamenteo perchè mi diceva unknown flash type, ho solo usato l'utilty dal sito della samsung per far vedere il disco da 80 in più partizioni, per i pc vecchi con il limite dei 32 giga.
Mi è ripartitto due volte, poi da allora si accende la piastra come descritto sopra, ma non ne vuole sapere di continuare.....
che probabilità ci sono che sia il bios?
Se non è quello dopo aver provato la scheda video, ma non è quello il problema, rimborsi la spesa?
Non è uno scherzo, un sito internet segue questa procedura, se non è il bios, ti rimborsano il chip.....

fammi sapere
Old 17-11-2003, 10:43   #9
thecico
Member

L'Avatar di thecico

Ascolta, spediscimi solo il chip...
io GRATUITAMENTE controllo se è corrotto.

Se è corrotto te lo riprogrammo e paghi (il chip sostituitivo costa 18e scusa per l'inesattezza).
Se vuoi anche chip sostituitivo fammi sapere.

Meglio IN PVT....
Old 15-12-2003, 17:35   #10
Andr3
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pordenone
Mi ritrovo nella stessa condizione...qualcuno può aiutarmi?Grazie!
Andr3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 18:42   #11
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da Andr3
Mi ritrovo nella stessa condizione...qualcuno può aiutarmi?Grazie!
cosa vuol dire stessa condizione?
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 18:51   #12
Andr3
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pordenone
Sto provando ad aggiornare il bius della mia soyo 6vba133, ma dopo che carico awdflash e scrivo il nome del bios vba-2bab.bin mi dice unkown flash type!

Che devo fare...ho provato in tutti i modi!
Andr3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 02:01   #13
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Raga occhio col bios che se lo corrompete siete fottuti, c'e' la possibilita' di fare un flash a caldo ma se non sbaglio ci vuole un chip del bios uguale al vostro, se chiedete nella sezione overclock, dove a volte corrompere il bios capita ve lo spiegano.

Ciao
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian