|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scheda video per un negozio di fotografia
Devo comprare un computer da utilizzare in un negozio di fotografia. Che scheda video mi consigliate? Sareste così gentili da consigliarmi un intera configurazione hardware (cpu,mainbord,ram...)? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
matrox phraelia come scheda video sicuramente
per il resto se vuoi una configurazione prestante per fotoritocco: processore:barton 2600 o 2800 mobo: Abit NF7-s rev.2.0 Dissipatore: Coolermaster DP5 (con ventola 70*70*25) (è silenzioso e costa poco) 1GB di ram pc3200 in 2 moduli da 512 da mttere in dual channel HD maxtor o ibm da 120GB (dipende poi dallo spazio che vuoi) monitor sicuramente NON Lcd perchè falsa i colori ho sentito parlare bene dei sony 19" e 21" tutto imho ovviamente cmq se vuoi info da gente più esperta prova a postare nella sezione grafica |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto! Ma che significa:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la matrox... io direi la più piccola phraelia oppure anche una G400-500 visto che in 3d non fai niente. l'uscita è ottima lostesso |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Poichè pensavo di comprare tutto da bow ho il problema della scheda madre abit perchè non è disponibile!
Che ne dici se al suo posto prendo un asus "Asus A7N8X Deluxe"? P.s. anche via pm, sapresti consigliarmi altri negozi dove comprare il tutto? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche la asus non è male
per altri negozi .... prova su essedi.it |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come scheda video non potrei prendere una ati 9600 o qualcosa del genere?
La matrox parhelia mi sembra esagerata mentre la g550 mi sembra vecchia! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti puoi andare anche su una radeon 9200 in generale le ati sono più vantaggiose come rapporto prezzo/prestazioni. la matrox ha il TOP della qualità 2d (che per il fotoritocco mi sembra mooolto importante) e una potenza non buona. però la potenza della scheda video serve solo nei giochi. le ati hanno una qualità ottima (anche se non proprio come le matrox) e un prezzo decisamente inferiore a parità di potenza. ovviamente in tutti quest casi (g550 o 9200) il 3d te lo scordi, ma se hai detto che è per fotoritocco.... se invece vuoi qualche scheda più prestante, vai sulle 9600pro (cmq come qualità non cambia: cambia solo la velocità nei giochi) Ultima modifica di Leron : 16-11-2003 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che ne pensi di una xfx fx5600 256mb 8x dato che oltre al fotoritocco mi interessano anche i dvd?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i dvd li vedi benissimo con qualunque scheda in commercio i 256mb di ram sono assolutamente inutili (sono messi lì solo per vendere) prendi una 9200 e sei a posto oppure una g550 se vuoi la qualità migliore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.