|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
temp alte?
Avrei una domandina x voi...:
solitamente abbondo con la pasta termoconduttiva tra dissy e procio e l'altro giorno vado a staccare il volcano 7+ e si porta appreso la cpu che gli rimane incollata.... ora mi domando...ma non è che esagerare con la pasta puo' avere un effetto contrario? capite?ho notato che la pasta che uso(l'artic alumina) dopo un po' di tempo si essicca completamente...faccio bene ad abbondare con la pasta? un'altra cosa...dato che ho una bh-7 che come è noto sballa nella lettura delle temperature vorrei sapere se secondo voi il volcano 7+ tenuto con la ventola a palla è sufficiente a raffreddare x benino la mia cpu: p4 2660@3020mhz ov 5% (anche se riesco a portarlo fino a 3220mhz ma lo uso solo a 3ghz se non nei test dove salgo di +) il case è uno xaser 3 con smart fan 2 non vi dico le temp dato che sono sballate e variano di volta in volta volendo cambiare dissy con un affere migliore cosa mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
thermalright slk947 o 900
AMD Athlon XP2800+ Barton,Mb Asus A7V8X,Alimen. 400 W,RAM V-Data 333mhz 256x2,MSI GeForce4 Mx440,Sound Blaster Live!5.1 Digital,1°Hard Disk IBM Deskstar 60gb - 2°Maxtor 40 gb,Masterizzatore DVD Freecom 4x USB,Cd Asus 50x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma non penso che hai problemi di spazio con uno xaser III quanto l'hai pagato? vorrei comprarlo anch'io ne vale la pena? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
Vale la pena se porti qualche accorgimento, cosi come lo compri è solo un case molto bello che costa decisamente troppo (io l'ho preso usato, nuovo si aggira sui 170 eurozzi) e le ventole che ti danno fanno veramente cagare, è utile solo il display col sensore da mettere sotto il procio ma come regolatore di velocità vale poco !! Di spazio ce ne è molto ed è ben fatto in tutti i particolari, ma non vale assolutamente quella cifra ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
raga grazie xo' scusa non mi dite se credete che il cambio di dissy sia opportuno .....cioè il volcano 7+ basta x quel 2.66@3.0ghz ov 5% a tenere basse ed accettabili le temp?
cmq x lo xaser vale quanto gia' detto solo che il sensore ti devi scordare di mettorlo sotto un p4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: temp alte?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok grazie ma credi che dovrei cambiare dissy?
la ceramique non è come la silver 3 che conduce vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
raga ho di nuovo aggiornato il bios della bh-7 con la versione nuova e voila! le temp sono sballate si ma in ribasso o almeno cosi credo....vi spiego ho fatto qualche decina di minuti di test alla cpu con sandra e roba varia...giusto il temp che la smart fan cominciasse a riscaldarmi le gambe poi subito dopo i test avviao l'hw doctor e mi da temp di 39°...contiamo magari il tempo di uscire dal prog di test e avviare l'hw doctor.....magari allora calcoliamo 2° in +...durante i test la temp cpu dovrebbe quindi avere una temp di 41-42°C a voler esagerare...secondo voi sono attendibili? se lo fossero le direi molto buone avere un 3ghz overvoltato a 40° non è male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora raga diciamo che ho fatto meglio i test ed ho una media di 53°C vi sembrano troppi?
cmq non appena possibile cambio dissy ma secondo voi è posibile che vanno da 34 a 53 gradi(a 3ghz con ov5%) tra idle e full? cmq sono troppi? o vanno bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up uppino come sono le mie temp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.