|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
Canon 300d
perchè nella recensione della 300d della rivista tutti fotografi hanno fatto i test anzichè con l'obiettivo in dotazione,con un obiettivo Canon Eos 35mm f/1.4 L USM, che costa più del corpo della macchina???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Per vedere le reali potenzialità del corpo macchina.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Io possiedo una 300D e non ho preso il 17-55 perchè non mi convinceva quell'ottica.
ho affiacato un 28-105 (che non mi soddisfa del tutto).... Mi sono reso conto che se voglio fare le foto che amo dovro farmi un corredo serie "L"...... Pazienza optero x il 70-200 e il 17-40 ... piu in la si vedra |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
siccome nello stesso numero c'è un articolo-intervista ad un fotoreporter sportivo molto famoso e dalle sue risposte emerge che praticamente tutto il corredo della Canon (forse ad eccezione dei calzini...) allora mi è sembrato che anche il test della 300d fosse per così dire pompato...!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
.....e che vuoi sono i dindini muovo il mondo....(e anche le riviste del settore)
E del resto il 35mm usato e davvero un obiettivo ottimo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi non sono pazzo ? ho sentito bene la puzza di bruciato...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma...
La 300d e davvero un ottima macchina. il 35mm e un buon obiettivo.... un po meno lo è il 17-55. Forse per far meglio figurare la macchina hanno preferito... usare l'obiettivo che canon gentilmente a fatto reperire alla redazione |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la macchina non si mette in dubbio ma sarebbe stato più utile vedere un test con l'obiettivo in dotazione, sai mio padre potrebbe essere un futuro aquirente
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ecco allora comprate il solo corpo
e affiancategli come primo obiettivo o il 50mm f/1.8 o il 24-70 o il 28-105 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io la vedo così... con l'obiettivo di serie è come provare una porche con le gomme di una punto... non rende al max... con quel 35/2.8 hanno messo le gomme giuste alla porche per vedere quanto va in realtà.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Peccato che le gomme buone (la serie L) costino parecchio.....
e poi in una 300D che ha un ottimo cmos e proprio l'ottica che fa la differenza.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io penso che la porche di serie non abbia le gomme della punto e come test per i probabili aquirenti non mettono delle gomme da formula uno!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La porche con quel che costa ci mancherebbe che te la danno con delle gomme di seconda scelta.
La 300D per venderla a quel prezzo non possono venderla con un obiettivo di prim'ordine. Con l'obiettivo in bundle è un po' sacrificata. Per vederne le reali potenzialità è giusto provarla con un obiettivo che non la castri. Anche in dpreview quando ci sono i paragoni con le altre macchine viene montato un 50/1.4. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma io non contesto la scelta dell'obiettivo che è di serie ma il fatto che facciano un test con un altrro obiettivo se io volessi comprare la 300d e utilizzarla con l'obiettivo di serie non avrei metri di valutazione tutto qui, per il resto che sia una bella macchina lo sapevo già!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Certo... valuta anche la situazione opposta... se uno vuole prendere la 300D per sfruttarla a pieno così sa le sue reali potenzialità.
Nella rece di dpreview c'è anche una sezione dedicata al 18-55. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
anche su steave digicams
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
..
quasi OT ma nessuno di voi abita intorno a Como?
Li ho visto la 300D con 18-55 a 1030Euro ivata... purtroppo non la presi ed ora forse mi attacco non so se è ancora a quel prezzo... 1250E con l'aggiunta del Canon 70-200 (se non erro).. A me sembra il prezzo + basso in assoluto.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...scusa, ma se il 70-200 a meno di 600 non lo trovi come è possibile?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Re: ..
Quote:
naaaa non e' possibile! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Re: ..
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.