Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 23:42   #1
nuaz
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
ecs l7s7a2 con athlon xp 2600+ aiuto!

salve,

io ho una ecs l7s7a2 con athlon xp 2600+ e 512mb ram ddr pc2700(333mhz)

il problema è che se metto la freq della cpu a 166mhz (e quindi farlo lavorare a 2600+) e la freq della ram a 166mhz il pc spesso e volentieri si impianta o si riavvia risettando la freq della cpu a 133mhz e anche quella della ram.
ho provato a mettere la cpu a 166 lasciando la ram a 133 e anche a cambiare le latenze della ram (mettendo da spd a 3T) ma niente da fare.

potete darmi una mano ??

grazie in anticipo

Nuaz
nuaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 09:49   #2
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
di che marca sono le ram? potrebbero essere difettose
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 12:48   #3
nuaz
Member

la ram è della 3dBrand 512mb ddr pc 2700 333mhz tensione 2.5v

una cosa..tra i settaggi della bios non mi permette di settare la tensione della ram cioè le opzioni possibili sono Normal, +0.8% , +2.7%, +3.5% ...potrebbe dipendere da questo ?
e anche i timing della ram mi permette di cambiarli ma con modi gia prestabiliti ovvero normal mode , safe mode , fast mode, turbo mode ecc...

grazie ancora
Old 16-11-2003, 13:12   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Imposta sia il vcore che vddr a palla, l'aumento è irrisorio ma utile per la ram e porta il vcore al voltaggio giusto di default.
Salva ed esci, al reboot rientra, va nella pagina del monitor hardware e controlla il vcore, deve essere 1,65V o un po' di +.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 13:26   #5
nuaz
Member

ho impostato il vcore a +5% e il vddr a +3.5%
nell'hardware monitor cmq il voltaggio del core è rimasto a circa 1.6v e anche quello della ddr è rimasto a circa 2.6v
l'unica cosa è che è aumentata un po la temp della cpu cmq ora sto facendo girare il pc con queste impostazione naturalmente ho rimesso la freq della cpu a 166mhz e anche quella della ram...
ma che ne dite se aggiorno la bios potrebbe cambiare qualcosa ? del tipo che posso configurare meglio i timing della ram ecc..??

speriamo bene
Old 16-11-2003, 14:56   #6
nuaz
Member

ho aggiornato la bios è nella advanced chipset setup
si è aggiunta l'opzione auto tra le cpu freq e mi riconosce automaticamente la freq a 166mhz sia della cpu che della ram , però nn c'è più possibilità di settare i voltaggi di entrambi cmq per ora pare vada bene anche se di solito si impianta dopo un bel po..vedrò di fare un test col 3dmark o programmi simili cmq grazie per l'aiuto
Old 16-11-2003, 18:46   #7
nuaz
Member

niente anche aggiornando la bios o settando i voltaggi come mi avevate suggerito il pc nn regge se avete qualche altro suggerimento ve ne sarei grato altrimenti al più presto provvederò alla sostituzione della ram

sapete dirmi come ripristinare la bios originale dopo averla aggiornata ?? grazie
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian