Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 23:01   #1
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Il primo bartoncino che mi capita per le mani...

Eh si, è proprio così!L'ho preso giusto stasera x una macchina che devo assemblare x un amico, ed era l'ultimo rimasto.Giusto il primo barton 2500+ che prendo.
Non ho nemmeno badato alla sigla, ma giunto a casa l'ho subito controllata:

AQXEA0331XPMW Y866177270227

Beh, mi è sembrata stranamente familiare
Se penso all'uso cui verrà destinato quel pc, mi viene male

Si accettano scommesse sulla sua bontà (se al posto di xpmw ci fosse stato qualcosaltro...ci avrei scommesso su)In caso positivo mi toccherà tenerlo, ed abbandonare il mio già ottimo 1700+ da 2500@1,825v)

Domani vi farò sapere...nel frattempo chi ne avesse uno simile si faccia avanti

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 23:22   #2
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Re: Il primo bartoncino che mi capita per le mani...

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Eh si, è proprio così!L'ho preso giusto stasera x una macchina che devo assemblare x un amico, ed era l'ultimo rimasto.Giusto il primo barton 2500+ che prendo.
Non ho nemmeno badato alla sigla, ma giunto a casa l'ho subito controllata:

AQXEA0331XPMW Y866177270227

Beh, mi è sembrata stranamente familiare
Se penso all'uso cui verrà destinato quel pc, mi viene male

Si accettano scommesse sulla sua bontà (se al posto di xpmw ci fosse stato qualcosaltro...ci avrei scommesso su)In caso positivo mi toccherà tenerlo, ed abbandonare il mio già ottimo 1700+ da 2500@1,825v)

Domani vi farò sapere...nel frattempo chi ne avesse uno simile si faccia avanti

Qnick

beh lo stepping non ha bisogno di presentazioni , il seriale numerico altrettanto , l'unica incognita e' la x ...
ne ho avuto uno che ho dato a pana79 con la x ,stessa settimana stesso stepping ... lo tiene a 2400 mhz ma con vocre alti.

ciao

p.s. ha raggiunto cmq i 253 di bus .....
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 03:32   #3
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Re: Re: Il primo bartoncino che mi capita per le mani...

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
beh lo stepping non ha bisogno di presentazioni , il seriale numerico altrettanto , l'unica incognita e' la x ...
ne ho avuto uno che ho dato a pana79 con la x ,stessa settimana stesso stepping ... lo tiene a 2400 mhz ma con vocre alti.

ciao

p.s. ha raggiunto cmq i 253 di bus .....
Ottima analisi, anche a me non convince quell'xpmw...quasi fosse a fine serie.Cmq la settimana di produz era ottima, credo che sia una cpu non eccezionale ma cmq sopra la media
Ho appena visto in un forum estero un wpmw che fa i 2400@1,75v ad aria (neanche male)...

Domani sveleremo l'arcano

Notte
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 16-11-2003 alle 03:42.
Old 16-11-2003, 12:05   #4
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Re: Re: Re: Il primo bartoncino che mi capita per le mani...

Quote:
Ottima analisi, anche a me non convince quell'xpmw...quasi fosse a fine serie.Cmq la settimana di produz era ottima, credo che sia una cpu non eccezionale ma cmq sopra la media
Ho appena visto in un forum estero un wpmw che fa i 2400@1,75v ad aria (neanche male)...

Domani sveleremo l'arcano

Notte
se il tuo 1700 risulta davvero solido a 1.825 a 2500 mhz,dubito ke quel barton potrà fare d meglio...
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 19:24   #5
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Eccomi qua...scusatemi se per qualche giorno non ho potuto farvi sapere nulla.

Purtroppo ho avuto una sfiga tremenda

Il procio l'ho testato su una nf7-s (non la mia) che ho preso nuova per questo mio amico...ma sfiga delle sfighe mi hanno dato la stessa mobo che circa un mese fa avevo reso in garanzia!!!!!(per un problema all'audio)

Cmq domenica, visto che ero ansioso di provarlo, l'ho montato comunque sulla mainboard (che audio a parte era perfettamente funzionante)...

...beh che delusione!

a 200*11 già mi dava errori nel caricamento di winzozz, a 200*12 manco bootava, anche con vcore generosi (1,80-1,85v).

Inoltre spesso appena resettavo per entrare nel bios e cambiare i parametri, nel bios stesso vedevo caratteri che, a caso, sostituivano alcune parti di parole o numeri.Ovvero, ad esempio, al posto di alcuni numeri vedevo parentesi quadre, al posto di alcune parole o sigle c'erano lettere a caso...

Sta mobo è veramente misteriosa...cmq tra un reset e l'altro, tra un Ins e l'altro, ho provato varie combinazioni di fsb & molti:
fsb 200-205-210 e molti dal 9,5 al 12x, con qualsiasi vcore.Nemmeno col 9,5x ho trovato qualcosa di stabile..o mi si piantava subito dopo il post o mi dava errori di caricamento di win.Nemmeno disabilitando cpu interface (da subito) ho ottenuto giovamenti...!

Poi mi sono azzardato a provare il rapporto fsb:ram 5/6 (ovvero cpu 166 e ram 200)...beh niente boot!

Per finire mi si è presentata la schermata di BootBlock, al che pensavo di aver mandato definitivamente a puttane il bios, ma ho risolto con un banalissimo clear cmos.

Esausto dalle mille prove, ho rimesso i parametri di default (xp2500+) e tutto e ritornato a funzionare bene (il s.o. non si è nemmeno danneggiato).

Per cui mi tocca sospendere il giudizio su questo procio, in attesa di sostituire la scheda madre questo fine settimana.
Certo che finora mi era sempre andata bene, le quattro precedenti che avevo montato non mi avevano mai fatto uno scherzo del genere...veramente cose da pazzi

Vi chiederete...perchè non hai provato il barton sulla tua scheda?Semplice...per smontare l'impianto a liquido ora come ora mi ci vorrebbe un bel po' di tempo, per cui ho escluso da subito questa ipotesi.Ironia della sorte, alla fine ne ho speso ben di più

Per le news attendete sino a sabato (fiera del radioamatore2 permettendo )

Qnick
Old 19-11-2003, 22:59   #6
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Eccomi qua...scusatemi se per qualche giorno non ho potuto farvi sapere nulla.

Purtroppo ho avuto una sfiga tremenda

Qnick

Ciao Qnick , beh era una incognita ..... e credo che anche provandola su un altra mobo non cambi dal giorno alla notte , in ogni caso penso che lavorando un po' di vcore regga lo stesso i 200*11 in perfetta stabilita' .

mandi
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian