|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
STEREO DEFINITIVO: chi mi aiuta?
Salve a tutti!
come utilizzare al meglio 1500 euro? per: -diffusori L-R -amplificatore quando: a) ascolto prevalentemente musica classica e mi ritengo molto esigente in fatto di "suono" b) ho già un lettore (che cmq utilizzo su di un vetusto impianto home cinema pioneer) b) ho in previsione di "espandere" in futuro l'impianto che acquisterò per un 5.1-DTS più dignitoso buttando via quello del "punto b" riassumendo: cerco consigli su come spendere 1500 per un sistema hi-fi (L+R+ampli) espandibile a 5.1 marche? modelli? prezzi? ringraziamenti
Ultima modifica di lupus in fabula : 15-11-2003 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Guarda in sign...
X le casse cmq andrei sulle Chario
|
|
|
#4 |
|
Member
|
molte grazie...
sto leggendo le specifiche delle "Indiana Line" serie "Arbour"...
che ne dite voi?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: molte grazie...
Quote:
Ma vuoi casse da pavimento o da stands?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
l'impanto che ho in mente per quella cifra è
lettore cd Rotel RCD1070 amplificatore NAD C370 però per le casse non me ne intendo... anche perchè cmq va ad orecchio e uno deve scegliere quelle che predilige
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ho notato che quasi tutti hanno consigliato amplificatori NAD
Sono davvero i migliori amplificatori?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
E i diffusori della Faber come sono?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io allora mi associo a quello che dicono gli altri, NAD è una gran marca e fa prodotti ottimi.
Altra alternativa per l'ampli è un harman/kardon (spero che faccia ancora integrati stereo e non si sia dedicata solo all'home theatre Casse vedi tu, fattene provare più che puoi, ascoltale con calma con cd che conosci. Chario è un'ottima marca, ma ci sono anche valide alternative a parità di costo! Facci sapere quando compri, soprattutto come suona!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Scusa fai una cosa..dipenda da quello che ascolti in linea di massima..ti metti li con un amico, ti fai bendare e gli dici di randomizzare le casse senza che lui faccia commenti..alla fine tu scegli quelle che ti piaciono di più io magari ne scelgo altre..
devi esserene convito tu..io alla fien mi son preso 6 Audio Pro A4 14 mk3 per l'ht e 2 per lo stereo..hai visto quanto constano la coppia?? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ascolti la classica..cmq cari..io li ho messi alle corde! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie a tutti quelli che han postato
dunque, in linea di massima, dite: ampli "NAD" e per le casse mi consigliate di farmene sentire diverse... lo farò... Indiana Line cmq buone. riguardo al NAD: un sito dove possa "curiosare" i prodotti NAD? salutissimi! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
|
ciao lupus... indovina chi sono
minchia ma ti pigli un altro impianto stereo? Ma se hai già la casa piena di cazzate elettroniche! Allora ha ragione Frengo: le tue apparecchiature si accoppiano tra loro e si moltiplicano! Piaciuto Revolution? as veduma
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: grazie a tutti quelli che han postato
Quote:
no..non sono affatto cari.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
secondo il mio parere per quanto riguarda l' ampli direi un Aeron, mentre per le casse forse le Kef, anche se devo confessarti che 1500 euro sono un po pochi per uno che si ritiene molto esigente in suono.
ti consiglio dunque di guardare anche gli annunci dell' usato, a volte ci sono buone occasioni... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Se vuoi farti un'idea + ampia ti consiglio www.tnt-audio.it che è un po' la bibbia dell'audio in rete, lì trovi numerose prove di apparecchi anche in fascia economica che ti potranno aiutare nella scelta (ci sono prove anche delle Indiana Line e dei Nad, x capirci)
Ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Possono essere pochi ma se poi non hai una stanza adatta per sentire il tutto è inutile investire molti soldi........ Io presi nell'93 un Ampli Onkio integrato A-840 a 880k lire e casse ESB classic 300 a 700k lire e devo dire che mi danno soddisfazione. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.