Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2003, 13:43   #1
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
Exxon, 12 miliardi di dollari di risarcimento all'Alabama

Lo stato dell'Alabama ha vinto una causa contro Exxon per una questione di royalties sulle estrazioni petrolifere, la sentenza è di ieri e impone alla compagnia petrolifera di pagare royalties non corrisposte e ulteriori risarcimenti per un totale di 12 miliardi di dollari.

Alcuni amici del forum ritengono legittimamente che gli USA sono un regime dove la magistratura è asservita al potere politico, il potere politico è asservito alle lobbies economiche (petrolifere prima di tutto ) e il tutto è comandato da Bush e i suoi amici, messi lì apposta dalle suddette lobbies per governare i loro interessi in politica interna ed estera.

Chiedo a questi amici un commento sulla notizia: come si spiega questo fatto alla luce delle vostre tesi sui rapporti tra economia politica magistratura negli Stati Uniti?

Ultima modifica di SaMu : 15-11-2003 alle 13:47.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 18:25   #2
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
up
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 18:30   #3
porny
Bannato
 
L'Avatar di porny
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
up
secondo me si spiega leggendo il regolamento del forum...
porny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 18:46   #4
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
mi sembra poco un processo per dimostrare una tesi, cmq già che ci sei spiegaci a che servono le lobbies
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 18:55   #5
MonsieurMoebius
Bannato
 
L'Avatar di MonsieurMoebius
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Messaggi: 56
Mah.. si potrebbe chiederlo alle tante famiglie dei tanti militari morti per leucemie e tumori a seguito dei tanti esperimenti di esplosione di ordigni nucleari nell'atmosfera, ai tanti morti a seguito dell'incidente nucleare di Three Mile Island, ai tanti morti per gli inquinamenti perpetrati dalle lobbies di prodotti chimici..

Una rondine non fa primavera.

Moebius
MonsieurMoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 18:58   #6
Blindman
Senior Member
 
L'Avatar di Blindman
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3111
Quote:
Originariamente inviato da Korn
mi sembra poco un processo per dimostrare una
Verissimo...ma qua cmq si parla di 12 MILIARDI di dollari....
__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 18:59   #7
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
evidentemente la exxon sponsorizza il partito sbagliato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 19:00   #8
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
Non mi interessa fare un discorso sulle lobbies..

Mi interessa che qualcuno spieghi come è possibile che nell'America corrotta dell'amministrazione Bush, dove i petrolieri comandano il governo e il governo comanda la magistratura (questa la tesi di alcuni), una compagnia petrolifera sia citata da uno stato dell'unione e condannata ad un risarcimento monstre di 12 miliardi di dollari.

E' un fatto che stante la suddetta tesi (che alcuni qui sul forum fanno propria) mi risulta incomprensibile.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 19:12   #9
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da Korn
evidentemente la exxon sponsorizza il partito sbagliato
Pare di no, ecco cosa dicono gli amici di Attac:

http://attac.org/italia/documentazione/document92.htm

"La campagna elettorale di Bush per le elezioni presidenziali che si svolsero nel novembre successivo fu sostenuta massicciamente dalla lobby dell’industria estrattiva del paese. La Exxon stanziò più di ogni altra azienda petrolifera concedendo oltre 1 milione di dollari ai Repubblicani, che, ai quali fu destinato l’89% del totale dei fondi elettorali elargiti dalla compagnia."
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 14:03   #10
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
up
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 14:08   #11
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
Sweet home Alabama
Where the skies are so blue
Sweet Home Alabama
Lord, I'm coming home to you
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:08   #12
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Una rondine non fa primavera.
Vorrei precisare che naturalmente non penso che questo fatto cambi le cose..

Naturalmente gli USA sono un regime, il governo è un fantoccio governato dalle lobbies in particolare dai petrolieri, la magistratura è un fantoccio comandato dal potere politico (come già ha fatto Bush facendo smettere il processo Microsoft), non sto mica mettendo in dubbio queste cose, credo che questi siano dati di fatto incontestabili.

E' per questo che non riesco a spiegarmi come sia successo 12 miliardi di dollari di sanzioni alla Exxon

Nessuno mi aiuta a capire?

Ultima modifica di SaMu : 16-11-2003 alle 15:13.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:26   #13
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2550
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Pare di no, ecco cosa dicono gli amici di Attac:

http://attac.org/italia/documentazione/document92.htm

"La campagna elettorale di Bush per le elezioni presidenziali che si svolsero nel novembre successivo fu sostenuta massicciamente dalla lobby dell’industria estrattiva del paese. La Exxon stanziò più di ogni altra azienda petrolifera concedendo oltre 1 milione di dollari ai Repubblicani, che, ai quali fu destinato l’89% del totale dei fondi elettorali elargiti dalla compagnia."

le lobbies sono poteri forti negli US , ma anche in Italia ne esistono ... eccome ... questo non vuol dire che le leggi non vengano rispettate ... se c'è una cosa che è molto forte negli US è che le regole valgono per tutti e che tutti devono rispettarle .. quindi non c'è da stupirsi per sentenze di questo tipo ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:32   #14
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Vorrei precisare che naturalmente non penso che questo fatto cambi le cose..

Naturalmente gli USA sono un regime, il governo è un fantoccio governato dalle lobbies in particolare dai petrolieri, la magistratura è un fantoccio comandato dal potere politico (come già ha fatto Bush facendo smettere il processo Microsoft), non sto mica mettendo in dubbio queste cose, credo che questi siano dati di fatto incontestabili.

E' per questo che non riesco a spiegarmi come sia successo 12 miliardi di dollari di sanzioni alla Exxon

Nessuno mi aiuta a capire?

E' la prima volta, o quasi, che son d'accordo con te
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:42   #15
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non mi interessa fare un discorso sulle lobbies..

Mi interessa che qualcuno spieghi come è possibile che nell'America corrotta dell'amministrazione Bush, dove i petrolieri comandano il governo e il governo comanda la magistratura (questa la tesi di alcuni), una compagnia petrolifera sia citata da uno stato dell'unione e condannata ad un risarcimento monstre di 12 miliardi di dollari.

E' un fatto che stante la suddetta tesi (che alcuni qui sul forum fanno propria) mi risulta incomprensibile.
non è un'equazione esatta: i petrolieri comandano il governo (e si vede chiaramente dalla politica estera) ma il governo non comanda la magistratura. Negli USA la magistratura funziona meglio che da noi, hanno leggi meno ambigue e, soprattutto, cercano di farle rispettare (v. anche i problemi a cui è andata incontro MS). Negli USA è anche possibile che un singolo intenti una causa contro una multinazionale e riesca a vincerla (Erin Brochovich è tratto da una storia reale). Da questo punto di vista stanno molto meglio di noi.
Poi, ovviamente, c'è la posizione di chi vede negli USA il diavolo (o il grande satana, tanto per parlare come qualche conoscenza comune) e c'è quella chi vede negli USA il paradiso. In realtà non sono né l'uno né l'altro

Ultima modifica di yossarian : 16-11-2003 alle 15:47.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:45   #16
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
non è un'equazione esatta: i petrolieri comandano il governo (e si vede chiaramente dalla politica estera) ma il governo non comanda la magistratura. Negli USA la magistratura funziona meglio che da noi, hanno leggi meno ambigue e, soprattutto, cercano di farle rispettare (v. anche i problemi a cui è andata incontro MS). Negli USA è anche possibile che un singolo intenti una causa contro una multinazionale e riesca a vincerla (Erin Brochovich è tratto da una storia reale). Da questo punto di vista stanno molto meglio di noi.
Direi che non si puo' far altro che quotare e sottoscrivere
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:49   #17
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Max2
le lobbies sono poteri forti negli US , ma anche in Italia ne esistono ... eccome ... questo non vuol dire che le leggi non vengano rispettate ... se c'è una cosa che è molto forte negli US è che le regole valgono per tutti e che tutti devono rispettarle .. quindi non c'è da stupirsi per sentenze di questo tipo ...
in usa come ho detto in altra discussione esistono anche potentissime associazioni di consumatori che realmente sono in grado di condizionae l'operato delle corporation e delle big corporation
mica come in italia che non contano una fava
poi succede spesso che agiscano anche i singoli stati contro le varie corporation
questo perchè il libero mercato è inteso innanzitutto come libertà d'intraprendere e ogni limitazione di questa libertà determinata da monopoli, oligopoli o semplicemente politiche debordanti assunte dalle varie corporation viene subito cassata
da qui il formarsi di un antitrust potente e temuto di associzaioni di consumatori ancora più temute ecc.
temute ovviamente dalle corporation
qui in italia invece continuiamo a farci prendere per il culo (per esempio) dalle varie compagnie assicurative
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:53   #18
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
non è un'equazione esatta: i petrolieri comandano il governo (e si vede chiaramente dalla politica estera) ma il governo non comanda la magistratura. Negli USA la magistratura funziona meglio che da noi, hanno leggi meno ambigue e, soprattutto, cercano di farle rispettare (v. anche i problemi a cui è andata incontro MS). Negli USA è anche possibile che un singolo intenti una causa contro una multinazionale e riesca a vincerla (Erin Brochovich è tratto da una storia reale). Da questo punto di vista stanno molto meglio di noi.
Poi, ovviamente, c'è la posizione di chi vede negli USA il diavolo (o il grande satana, tanto per parlare come qualche conoscenza comune) e c'è quella chi vede negli USA il paradiso. In realtà non sono né l'uno né l'altro
a parte la ridicolaggine dell'affermazione, t'informo che i "petrolieri" sono stati eletti, mica sono là per grazia ricevuta
dici che c'è qualcuno che vede negli usa il diavolo?
ma non starai parlando mica di te medesimo in persona?
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 16:03   #19
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
a parte la ridicolaggine dell'affermazione, t'informo che i "petrolieri" sono stati eletti, mica sono là per grazia ricevuta
dici che c'è qualcuno che vede negli usa il diavolo?
ma non starai parlando mica di te medesimo in persona?
perchè continui a dire cazzate
possibile che tu non riesca ad argomentare un bel niente senza offendere chi la pensa in maniera diversa da te, depositario della somma verità

no non mi riferivo a me, ma a te, quando pensavo agli adoratori degli USA (talmente adoranti da negare anche le più palesi evidenze; il tuo revisionismo di fatti di storia passata e contemporanea è fin troppo palese per passare inosservato e altrettanto strumentale, perchè basato su una sola campana)

Ultima modifica di yossarian : 16-11-2003 alle 16:09.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 16:03   #20
Anakin
Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Korn
mi sembra poco un processo per dimostrare una tesi, cmq già che ci sei spiegaci a che servono le lobbies
come ti è gia stato suggerito...qua si parla di 12 miliardi dico miliardi di Dollari...
sono oltre ventimila miliardi di vecchie lire..sti cazz

x Moebius
tanti morti al seguito del incidente nucleare di Three Mile Island?
ma che dici?
ma dove l'hai letta questa?
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v