|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
driver scheda video!!!!!?!?!?
ciao a tutti,
sono un totale novellino e ho la distro mandrake 9.0. la config la vedete in firma. sul sito nvidia ho trovato un botto di driver e cioè linux IA32 linux IA64 linux AMD64 quale devo scaricare x la geforce4 ti4200?? e se non è tra questi qualcuno mi da un sito + preciso da cui scaricare i driver? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Come per Windows i drivers della Nvidia per le schede grafiche sono di tipo "Unified" , ovvero basta scaricare un file per ottenere il supporto per tutte le schede Nvidia (dalla TNT alle Geppo 5900fx ) .
Le versioni di drivers che trovi sul sito di Nvidia sono versioni compilate per diverse versioni di Linux che girano su diverse architettature , in particolare : Linux IA-32 : Drivers per Linux su architettatura IA-32 , ovvero l'architettatura di Intel a 32bit (ovvero in parole spiccie i386 , sono i drivers che devi scaricare tu) Linux IA-64: Drivers per Linux su architettatura IA-64 , ovvero l'architettatura di intel a 64bit , ovvero processori ITANIUM , che sono processori da server che probabilmente tu non hai Linux AMD-64: Drivers Linux per architettatura AMD-64 , ovvero l'architettatura dei nuovi Athlon-64 , se hai un Athlon 64 e il kernel compilato per Opteron scarica questi Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
si ma che intendi x architettura intel?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Come sai l'architettatura x86 (quella di tutti i PC IBM compatibili del mondo) è stata progettata da INTEL , quindi sia tutti i Processori intel a 32bit e i loro cloni (AMD ,VIA,Cyrix ....) devono scaricare quella versione
Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

|