Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale tra i due:
Windows XP 14 73.68%
Windows 2k 6 31.58%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 13:16   #1
lord2y
Member

L'Avatar di lord2y

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
quale scegliere tra windows 2k e windows xp?!

Ciao a tutti, secondo voi qual'è meglio tra i due os in oggetto?

Che voi sappiate la versione integrale di windowsxp richiede la chiave da attivazione tutte le volte che si installa??

Old 15-11-2003, 14:02   #2
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Opinione mia (condivisa dal sysadmin del mio posto di lavoro Win 2000.

Xp lo sto usando da qualche giorno (visto che è preinstallato sui pc nuovi) mi pare troppo "fumettoso" e qualche volta si incricca.
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 14:06   #3
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Dipende da cosa ti serve. Tutti e due sono abb stabili, il 2k richiede un po' meno risorse.
Old 15-11-2003, 15:44   #4
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
io sono stato tanto tempo ad xp e adesso da 1 mesetto sto testando a fondo il 2000 sp4

penso che nonstante sia decisamente leggero, trovo che su un sistema abbastanza potente vada decisamente meglio xp

il 2000 mi dà l'idea del "non ottimizzato"

infatti tra non molto tornero' ad xp

il frame rate in d3d è decisamente inferiore e i programmi mi sembrano piu' a loro agio con xp

a chi nn piace l'interfaccia fumettosa puo' sempre impostare quella classica

ps= la cosa piu' positiva con 2000 x me è che i drivers del modem adsl usb sono ottimizzati per il 2000 ed esso occupa pochissime risorse mentre con xp ne occupa parecchie quando è allineato
Old 15-11-2003, 18:11   #5
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Appena uscito ho provato win xp morale a casa avevo rimesso win98se e win 2000 in ufficio.
Adesso ho installato win xp sp1a sia a casa che in ufficio, uno sobrio uno colorato, mi sembra vada bene con le centinaia di correzioni apportate quindi dico winXp.
Old 15-11-2003, 20:32   #6
lord2y
Member

L'Avatar di lord2y

Uhm ok, se vi dicessi che deve andare su un celeron 750Mhz con 128Mb di ram cosa mi dite???

Ripongo la domanda di inizio thread: la registrazione da fare per XP è valida solo per per la versione update o anche per la full?????

Grazie
Old 15-11-2003, 22:45   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da lord2y
Uhm ok, se vi dicessi che deve andare su un celeron 750Mhz con 128Mb di ram cosa mi dite???

Ripongo la domanda di inizio thread: la registrazione da fare per XP è valida solo per per la versione update o anche per la full?????

Grazie
2000 lite
Old 19-11-2003, 09:26   #8
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da lupastro85

il 2000 mi dà l'idea del "non ottimizzato"
Win2000 poco ottimizzato??!! Semmai l'XP che ha bisogno di 2000 tweaking per non soffocare un P4 3 Ghz...

Da me l'XP è durato 5 minuti, il primo programma che non gli è piaciuto lo ha freezato in stile Win 98, mentre lo stesso incidente provocato sul 2000 ha bloccato solo l'applicazione.

Infatti a livello professionale l'XP non viene neanche preso in considerazione.

Come risorse poi non ne parliamo, gira sul mio Celeron 433 meglio del 98...

Che poi sia meno adatto ai frame dei giochini non significa niente in fatto di qualità del sistema.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 13:38   #9
lord2y
Member

L'Avatar di lord2y

Grazie delle vostre opinioni...Ho provato finalemente windows 2000 e devo dire che scheggia di piu' del windows xp...

Qualche indicazione per ottimizare di piu' il sistema, oltre a installare i vari service pack???
Old 19-11-2003, 14:32   #10
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da lord2y
Grazie delle vostre opinioni...Ho provato finalemente windows 2000 e devo dire che scheggia di piu' del windows xp...

Qualche indicazione per ottimizare di piu' il sistema, oltre a installare i vari service pack???
win2000 e' il sistema sovrano!
io lo uso anche su dei trabiccoli vergognosi che rifiuterebbero anche il 98 e e' stabilissimo lo stesso (ovvio che ci mette parecchio a partire). Comunque se togli molti servizi inutili, e ti leggi una qualche guida su come ottimizzarlo per bene, non avrai problemi.
tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 16:56   #11
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
Credo che Windows XP Pro + SP1 e con l'opzione "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" (che elimina tutte le cazzatelle grafiche varie) sia la soluzione migliore.

Stabile, veloce e performante al punto giusto. (per quanto lo può essere un SO Microsoft )

Immagine rimossa dallo staff per violazione del regolamento.
Flajan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 20:33   #12
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
xp pro
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 02:18   #13
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ho usato sia il 2000 che l'XP pro(che uso attualmente)su tre macchine,due a casa e una (un PIII 570MHz con 64Mb[sì sì 64Mb di ram pc100,un IBM con tutto integrato) in ufficio e non ho mai avuto blocchi o problemi se non quelli dovuti all'ottimizzazione delle macchine casalinghe overcloccate (XP2400+@2250MHz).
Il bello è che nellla macchina in ufficio era installato win98se e qualche buontempone mi ha formattato l'hard disk e non sono riuscito a trovare i driver adatti per l'IBM con tutto integrato e così ho installato winXP e ha fatto tutto da solo!!
E un po' lento (ci credo...con soli 64Mb di ram) però è superstabile!
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian