Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 12:21   #1
fabionthenet
Member

L'Avatar di fabionthenet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
IL DUBBIO AMLETICO: M30 o ZT, masterizzatore DVD o non masterizzatore

Ormai la scelta si è ristretta tra questi due portatili:
-Toshiba M30-154
-Hp zt3020

Dalle molte discussioni sul forum su questi due portatili avete letto ormai a bizzeffe le caratteristiche di questi due, quindi non mi dilungherò riassumendo che a favore del toshi c'è il masterizzatore DVD e la garanzia commerciale di 2 anni MENTRE a favore dell'hp il processore a 1,5 (toshi 1,4), sheda grafica ati 9200 a 64MB (toshi ge 5200 a 64MB), tasto disattivazione touch pad ed area dedicata a scorrimento.
Per il resto sono identici è solo un fatto di quale ti gusta di piu e di quale marca ti da piu affidabilità.

Io ho già prenotato come alcuni di voi già sapranno il toshi ma non arriverà prima del 28 Novembre (aspetto giò da tre settimane) e posso passare all'HP che è disponibile da subito risparmiando anche 30 euro.

Esteticamente preferisco il toschi è molto più COOL ma anche l'hp è molto bello se non fosse per il mast dvd avrei già optato per hp. Quindi la domanda è:

QUANTO GIUDICATE FONDAMENTALE NELL'AQUISTO UN MASTERIZZATORE DVD (considerate che non ho desktop)?
QUALE SCEGLIERESTE?

grazie

FABIO
fabionthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 13:57   #2
fabionthenet
Member

L'Avatar di fabionthenet

Riformulo:

PREFERITE hp zt3020 o toshi M30-154?
QUANTO INFLUENZA NELLA SCELTA IL MAST DVD
Old 15-11-2003, 14:25   #3
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
ZT!Al 100%!

Io tra i due ho scelto questo,così ho 100mhz in più e la raddy 9200 che è meglio della 5200 go,del masterizz dvd lo preferisco o esterno(tipo freecom) o interno (ho un desktop) sopratutto che sia multistandard e almeno 4x!!!
AL momento nn mi serve il masterizz dvd,e quando mi servirà lo prenderò ad un prezzo sicuramente intormo i 160/200€.....quindi preferisco 100mhz in più...che nn puoi aumentare di sicuro e un'aspetto più solido e sobrio....cioè lo zt.

Se però nn hai un desktop su cui mettere un master dvd o ti serve master dvd allora........fai come vuoi
Old 15-11-2003, 20:16   #4
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
dove hai ordinato??(manda pure in pvt)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 20:19   #5
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

qui per caso??
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 15-11-2003, 20:50   #6
fabionthenet
Member

L'Avatar di fabionthenet

ti ho risposto in pvt
Old 15-11-2003, 20:51   #7
fabionthenet
Member

L'Avatar di fabionthenet

grazie KaarotTuri mi sto convincendo anchio certo che esteticamente il toshi è tre spanne sopra.... che ne dite?
Old 16-11-2003, 01:20   #8
junami
Member

Città: Roma
secondo me è meglio l'hp.......

hehehehehehhehehehheh

Ciao Fabiè.....
junami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 01:27   #9
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Managgia...

Anch'io sono nella stessa situazione di fabionthenet!! Ho ordinato il toshi 154 ma ancora non se ne vede l'ombra, e per di più chissà quanto ci vorra. D'altro canto l'hp lo posso prendere lunedì subito ed anche ad un prezzo leggermente inferiore.

Alla fine mi sono coinvinto che prenderò l'hp per una serie di motivi:

*Ha il centrino 1,5 vs centrino 1,4 del toshi
*Ha la radeon 9200 vs GeForce 5200go. La radeon consuma nettamente di meno (si parla di 6W con i 12W della GefOrce) e ha pure più potenza
*Lo posso usare subito e ne ho anche un certo bisogno

L'unico rammarico è per il master dvd, anche se pensandoci bene è un master ad 1x, quindi ci vorrà un'oretta a dvd!! A questo punto comprerò il master dvd più veloce sul mio desktop.

L'unica cosa da capire è se lo zt monta il chipset pm o gm!! Ma si dice anche in giro che il toshi, nonostante monti il pm, non supporta le 333!! E' mai possibile??

Ciao a tutti.
Old 16-11-2003, 08:17   #10
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Città: hinterland MI
A mio avviso un masterizzatore dvd su un portatile con centrino è una follia.... devi tenere il note fermo per un'ora se vuoi masterizzare un dvd ed hai un componente che consuma più di un combo normale ed è moolto più fragile (non a caso HP dopo l'X1016 lo ha tolto dai centrino).
Old 16-11-2003, 11:05   #11
cgiova
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
mah...

io invece sarei più per il toshi.

in primo luogo, è mooolto più importate la garanzia di 2 anni che 100 Mhz in più sul processore. Tanto tutto quello che puoi fare con uno lo puoi fare anche con l'altro, al max avrai tempi di attesa più lunghi di qualche decimo di secondo (100Mhz di differenza non sono niente)... mentre un anno in più di garanzia è una protezione per il tuo investimento: 2 anni sono molti per l'informatica, sia che tu lo tenga (tranquillità) sia che tu lo voglia rivendere (ha più valore un oggetto venduto che è ancora in garanzia)

qualcuno potrebbe obiettare che 2 anni di garanzia ci sono per legge... ma tra il dire e il fare ... sinceramente se ho problemi con il portatile, e vado dal negoziante perché è lui che mi dovrebbe offrire la garanzia, ma lui mi dice che non ha i pezzi, e la hp dice che non si può perché... e devo andare dall'avvocato perché... mi viene un fegato così e ho il portatile ancora rotto per chissà quanto ora che la legge (se insistio e sono pronto ad andare fino in fondo) faccia il suo corso... e rimanere senza portatile se non si ha a disposizione un desktop... ahi ahi ahi... ovvio, poi dipende per cosa lo usi, io parlo così perché ho proprio bisogno del mio note

è vero che il master DVD consuma una vita e devi tenere il portatile fermo un'ora... ma mica masterizzi 50 DVD al giorno ! E se non lo usi per mast. DVD, mica consuma molto di più ! Semplicemente è una possibilità in più che hai... e sinceramente io preferirei un mast 1x piuttosto che uno 2x o 4x ma che mi devo portare in giro cavi cavetti alimentatore unità ecc ecc. inoltre le unità esterne non costano proprio poco...

quindi bisognerebbe paragonare 1900 euro contro 1700... quattrocento mila lire per 100 Mhz??? no, grazie...

il design IMHO non è nemmeno da paragonare... l'hp sembra un giocattolone (opinione strettamente personale), il toshi è molto più professionale

il Toshiba HA l'area per lo scorrimento sul touch, al contrario di quanto si pensi, e la disattivazione del touch è gestita via software in automatico...

l'unico punto che vedo veramente a favore dell'hp è la disponibilità (chissà perché di toshi non se ne trovano facilmente...), quindi se ne hai bisogno subito prendi hp, altrimenti io prenderei toshi
cgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 11:28   #12
junami
Member

Città: Roma
Re: mah...

Quote:
Originariamente inviato da cgiova
io invece sarei più per il toshi.

in primo luogo, è mooolto più importate la garanzia di 2 anni che 100 Mhz in più sul processore. Tanto tutto quello che puoi fare con uno lo puoi fare anche con l'altro, al max avrai tempi di attesa più lunghi di qualche decimo di secondo (100Mhz di differenza non sono niente)... mentre un anno in più di garanzia è una protezione per il tuo investimento: 2 anni sono molti per l'informatica, sia che tu lo tenga (tranquillità) sia che tu lo voglia rivendere (ha più valore un oggetto venduto che è ancora in garanzia)

qualcuno potrebbe obiettare che 2 anni di garanzia ci sono per legge... ma tra il dire e il fare ... sinceramente se ho problemi con il portatile, e vado dal negoziante perché è lui che mi dovrebbe offrire la garanzia, ma lui mi dice che non ha i pezzi, e la hp dice che non si può perché... e devo andare dall'avvocato perché... mi viene un fegato così e ho il portatile ancora rotto per chissà quanto ora che la legge (se insistio e sono pronto ad andare fino in fondo) faccia il suo corso... e rimanere senza portatile se non si ha a disposizione un desktop... ahi ahi ahi... ovvio, poi dipende per cosa lo usi, io parlo così perché ho proprio bisogno del mio note

è vero che il master DVD consuma una vita e devi tenere il portatile fermo un'ora... ma mica masterizzi 50 DVD al giorno ! E se non lo usi per mast. DVD, mica consuma molto di più ! Semplicemente è una possibilità in più che hai... e sinceramente io preferirei un mast 1x piuttosto che uno 2x o 4x ma che mi devo portare in giro cavi cavetti alimentatore unità ecc ecc. inoltre le unità esterne non costano proprio poco...

quindi bisognerebbe paragonare 1900 euro contro 1700... quattrocento mila lire per 100 Mhz??? no, grazie...

il design IMHO non è nemmeno da paragonare... l'hp sembra un giocattolone (opinione strettamente personale), il toshi è molto più professionale

il Toshiba HA l'area per lo scorrimento sul touch, al contrario di quanto si pensi, e la disattivazione del touch è gestita via software in automatico...

l'unico punto che vedo veramente a favore dell'hp è la disponibilità (chissà perché di toshi non se ne trovano facilmente...), quindi se ne hai bisogno subito prendi hp, altrimenti io prenderei toshi
ciao, io ero nella tua stessa situazione fino a venerdì (ordinato toshi M30-154 il 27/10) Alla fine ho fatto un change e lun mi dovrebbe arrivare l'hp. Sono d'accordo con te quasi su tutto ma per quanto riguarda il design no: il toshi è forse + bello, ma quanto all'aspetto professionale forse è vreo il contrario (de gustibus....). Cmq io ho preferito avere l'hp subito che l'M30 FORSE a fine mese (considera che aspetto già + di 3 sett). Inoltre la disatt del touchpad è sicuramente + funzionale sull'hp, poi la scelta è personale visto che si parla di 2 ottime macchine.
cmq ti confermo che il ts monta le 266.

Ciaooooooooooooooo

PS: solo per Fabio
junami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 21:02   #13
mobtot
Member

Iscritto dal: Jan 2003
hp = professionalissimo
mobtot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 08:59   #14
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

fatemi sapere quando vi arriva l'hp come vi trovate ok?
Old 25-11-2003, 16:00   #15
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
vprrei sapere anche io!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 16:26   #16
Banlio
Senior Member

L'Avatar di Banlio

Città: Roma-Firenze
Secondo me il masterizzatore dvd è un particolare importante non i 100mhz in più.
L'Ati è migliore della N'vidia.
Il Toshi è più bello.
Io ho ordinato Giovedì il Toshi mi hanno assicurato che arriva il 28, se non dovesse essere così aspetterò un'altra settimana e poi mi butterò sul Hp (con un pò di delusione lo confesso).
Bye
Old 25-11-2003, 19:56   #17
Teo Mala
Member

L'Avatar di Teo Mala

Città: Varese
La SCELTA, finalmente

Ohhhh, finalmente dopo 2 mesi di calvario sono arrivato alla mia scelta. Premetto anche io sono del partito indecisione ZT3020 e Toshiba M30-154...ma ieri sera dopo una mostruosa riflessione mentale ho scelto: prendo

ZT3020EA

Ho meditato parecchio:

I 100Mhz in più non fanno la differenza ma certo sulla "rosa" di Centrini a disposizione 1.3 -----> 1,7 con il 1,5 ci poniamo su un pocessore medio, mentre il 1,4 è un medio basso.

Il masterizzatore DVD è stato motivo di vantaggio per il Toshi per parecchi giorni, ma poi mi son detto: Certo è una nuova tecnologia e fa gola, ma siamo seri non ho neppure il lettore DVD per la Tv e per fare ogni DVD dorei prima fare la copia sull'HD...mi sembra un po' presto per Mettere un DVD-R su un Notebook

Il peso è pressochè identico 2,78 Kg per il Toshi e 3,00 Kg per l'Hp

La batteria è un aspetto fondamentale per me perchè lo uso in treno....direi che le 4,5 ore misurate sull'hp contro le 3,7 (cmq buone) del toshi segnano un altro punto in più per l'Hp

Le schede video, visto un grafico di prestazioni, sono, a livello di risultati, pressoche identiche, ma l'Ati sembra consumare meno(è forse per questo che la batta sdell'HP dura di più?)

La dotazione di porte è identica!

Le dimensioni sono a vantaggio dell'HP per larghezza e lunghezza, ma e sfavore per lo spessore (3 cm per HP, 2,7 per toshi con la parte anteriore più fine), ma la differenza mi sembra minima!

Il design...qui ragazzi andiamo a gusti...all'inizio da foto preferivo di granlunga il Toshiba, ma dal vivo mi ha deluso la zona del Touchpad...molto scarna (ma c'è chi così la preferisce!!)

Ultima nota che devo dare con rammarico:
Il toshiba ha un'infinità in più di Led Azzurri che sono un vero spasso e sono di pura tendenza...eeh..che peccato..ma del resto non si può avere tutto nella vita!!!!

Prego di non smontare le tesi a cui sono pervenuto in tempozero...sarebbe come ricominciare da zero.....

Dai scherzo se avete da obbiettare fate pure,anzi meglio così!!

Ultima modifica di Teo Mala : 25-11-2003 alle 20:45.
Teo Mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:14   #18
Banlio
Senior Member

L'Avatar di Banlio

Re: La SCELTA, finalmente

Quote:
Originariamente inviato da Teo Mala
Ohhhh, finalmente dopo 2 mesi di calvario sono arrivato alla mia scelta. Premetto anche io sono del partito indecisione ZT3020 e Toshiba M30-154...ma ieri sera dopo una mostruosa riflessione mentale ho scelto: prendo

ZT3020EA

Ho meditato parecchio:

I 100Mhz in più non fanno la differenza ma certo sulla "rosa" di Centrini a disposizione 1.3 -----> 1,7 con il 1,5 ci poniamo su un pocessore medio, mentre il 1,4 è un medio basso.

Il masterizzatore DVD è stato motivo di vantaggio per il Toshi per parecchi giorni, ma poi mi son detto: Certo è una nuova tecnologia e fa gola, ma siamo seri non ho neppure il lettore DVD per la Tv e per fare ogni DVD dorei prima fare la copia sull'HD...mi sembra un po' presto per Mettere un DVD-R su un Notebook

Il peso è pressochè identico 2,78 Kg per il Toshi e 3,00 Kg per l'Hp

La batteria è un aspetto fondamentale per me perchè lo uso in treno....direi che le 4,5 ore misurate sull'hp contro le 3,7 (cmq buone) del toshi segnano un altro punto in più per l'Hp

Le schede video, visto un grafico di prestazioni, sono, a livello di risultati, pressoche identiche, ma l'Ati sembra consumare meno(è forse per questo che la batta sdell'HP dura di più?)

La dotazione di porte è identica!

Le dimensioni sono a vantaggio dell'HP per larghezza e lunghezza, ma e sfavore per lo spessore (3 cm per HP, 2,7 per toshi con la parte anteriore più fine), ma la differenza mi sembra minima!

Il design...qui ragazza andiamo a gusti...all'inizio da foto preferivo di granlunga il Toshiba, ma dal vivo mi ha deluso la zona del Touchpad...molto scarna (ma c'è chi così la preferisce!!)

Ultima nota che devo dare con rammarico:
Il toshiba ha un'infinità in più di Led Azzurri che sono un vero spasso e sono di pura tendenza...eeh..che peccato..ma del resto non si può avere tutto nella vita!!!!

Prego di non smontare le tesi a cui sono pervenuto in tempozero...sarebbe come ricominciare da zero.....

Dai scherzo se avete da obbiettare fate pure,anzi meglio così!!
E tu rinunceresti così a cuor leggero ai Led azzurri.....PAZZO
Old 25-11-2003, 20:45   #19
Teo Mala
Member

L'Avatar di Teo Mala

Città: Varese
In effetti sono mortificato....non so se resisterò...comunque a parte gli scherzi i PC, per chi non li avesse ancora visti li può trovare entrambi alla Mondadori Informatica in Centro a Milano dietro la Rinascente, lì li potete vedere vicini a valutare l'acquisto o in alternativa L'HP ZT3020EA si trova anche al CD di Piazzale Cadorna sempre a Milano.
Io il Toshiba l'avevo visto per la prima volta 2settimane fa al CD di Via Costa vicino a Piazzale Loreto, sempre a MI, e avevano buona disponibilità...non so se poi li hanno venduti tutti, ma credo di si, vi conviene telefonare prima!!!!

Oh my blue ledsss!
Teo Mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:57   #20
Banlio
Senior Member

L'Avatar di Banlio

Quote:
Oh my blue ledsss!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian