|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
Asus P4C800 deluxe...Raid penoso?Help!
ragazzi mi dovete aiutare...ho gia provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla.
il problema e' lo stesso sia se metto i 2hd su s-ata oppure 1su ide e uno su s-ata oppure tutti e due su raid ide...prestazioni identiche e...penose..la lettura vola...la scrittura..e' quasi inesistente!penso che guadagnerei moltissimo se togliessi gli hd dal raid(ovviamente in scrittura xke in lettura...vola proprio). io all'inizio credevo fosse una cosa solo del raid in ide visto che gli hd si dovevano settare 1 su master e 1slave...allora ho messo allo slave l'adattatore x s-ata e l'ho messo a master...prestaz identiche...anche se metto tutti e 2 su s-ata raid! come puo' essere?c'e' rimedio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
possibile che nessuno con questa mobo abbia avuto gli stessi problemi?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Re: Asus P4C800 deluxe...Raid penoso?Help!
Quote:
Sinceramente proprio adesso in altro thread dicevo quanto mi è sembrato più veloce il raid sata con promise sulla deluxe rispetto a quello su intel ich5er della liscia.Credo che il tuo problema sia il fatto di usare un solo adattatore,usane due di seriller oppure setta gli asus dongle a ultradma 5 e non 6.Cmq usando l'unico canale ide è normale che vadano lenti in master/slave,dovrebbero essere entrambi master con cavi separati.Potrebbero essere anche i driver,scarica gli ultimi per il promise. Sono più propendo a pensare a un problema di adattatori,quarziux ha due wd ide+adattatori su sata-promise-deluxe come te,chiedi a lui,infatti gli vanno bene,almeno credo. ![]() CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao gabry!
sei sempre il piu' disponibile... cmq io sto usando 2 adattatori ABIT xcio sto usando solo il S-ata raid!e' quella la cosa strana!e poi ho aggiornato anche i driver del controller con gli ultimi disponibili... e' per questo che non capisco come possa essere.prima tenevo master-slave su ide raid e le prestazioni erano identiche... boohh..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.