|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Che distribuzione scegliere??
Salve ragazzi io sarei intenzionato ad installare un secondo sistema operativo...e pensavo a Linux.....così dopo essermi informato un po...ho visto che c'erano diverse distribuzioni...da RedHat a SuSe....da Mandrake a Debian......ma chi scegliere???...così vorrei un vostro consiglio personale...magari giustificato visto la mia giovane conoscenza di questo SO!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: Che distribuzione scegliere??
Quote:
se sei proprio beginner, Mandrake o Suse. Appena ti spratichisci metti su la Slackware... ciaoooooo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
io sono + per la mandrake, la suse a quantto ho capito è un pò fuori dalgi standard.
cmq la scelta è tua! ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti do io una giustificazione
Installa mandrake, perché così avrai, a meno di configurazioni hardware nuove/strane, un sistema linux funzionante in un paio d'ore, cosa che non puoi avere con slackware o altre, visto che necessitano di varie configurazioni post-installazione, che mi sembra non tu non sia così entusiasta di fare ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
il "cuore" di linux è sempre lo stesso
la differenza tra le distro è nella presenza di tool di installazione più o meno facili da usare e più o meno automatici. la mandrake è quella più "automatizzata" insieme alla suse. io ti ho consigliato la mandrake perchè la suse ha fatto alcune modifiche al sistema (ad esempio non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che abbia messo una scheda ati). ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Debian. Motivo? E' la migliore.
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: localhost (MILANO)
|
Se vuoi qualcosa che poi ti fa diventare tossico dipendente di linux
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bene allora...credo che installero la mandrake....almeno faccio un po di pratica poi vedremo magari di sostituirla se sarà il caso...con un'altra distribuzione magari più performante......ma a proposito nessuno mi parla della redhat....che ne pensate ??...sembra la più pubblicizzata e sponsorizzata....bo....cmq grazie per tutte queste risposte ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
RH sta cercando di risparmiare soldi facendo un progetto simile a DEbian
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
.....e cioè potresti spiegarmi meglio....debian e red hat che sta facendo??...come avevo sottilineato sono un novizo di linux....e mi spiace magari disturbarvi per alcune cose che a voi possono sembrare banali.......
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
...ho letto l'articolo....be ma cmq sarà possibile eventualmente scaricare la versione enterprise di red hat...in giro per la rete..o credete sarà difficile?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.