|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Terminata BMW Z4!
Salve a tutti. Pochi giorni fa vi ho postato le immagini del w.i.p.
Oggi vi posso mostrare le immagini del modello finito (a meno di ritocchi dovuti anche a vostri consigli Potete trovare tutte le visuali al seguente link . Spero che vi piaccia...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ragazzo mio è bellissima! Spero un giorno di riuscire anche io a modellare qualcosa del genere....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
Marcog potresti farmi un favore?
io sono appena entranto nel campo della grafica al computer e non so fare niente per il momento. Mi potresti gentilmente fare uno stemma di un clan di un gioco? se potresti farmi questo grandissimo favore contattami in pvt. Grazie ciaps |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo per la bmw non credo ci sia qualcosa da modificare sono rimasto senza parole è bellissima complimenti!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie!
Comunque non pensate che sia difficile, basta avere pazienza. Io non sono un esperto di 3D, lo faccio a tempo perso (quando ho tempo). Mi fa piacere che l'abbiate trovata carina! Per Friskio: hai PVT
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
|
complimenti veramente molto bella , spero prima o poi di riuscire a texturizzare cosi anche la mia Enzo.
Forse l'unico "difetto" è nei cerchi, precisamente i 7 fori per i dadi di fissaggio ruota mi sembrano tanti ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao
Sul modello mi sono già espresso, molto preciso e pulito, c'è poco da criticare. Fossi in te lavorerei di più con i materiali, soprattutto i cerchioni, fai un'uso intenso di HDRI. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
ECCEZZIUNALE VERAMENTE
Bella assai Ciaoz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
questo modello 3d potrebbe essere utilizzabile da un videogioco?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie a tutti per i complimenti!
Rispondo a qualche vostra domanda... I fori dei cerchi sono tanti? Sì, lo so...il problema è che per fare una mesh pulita per farci lo smooth ed avendo 7 razze per il cerchione non sapevo come farle diventare 4. Non volevo utilizzare un boolean perchè in cinema 4d sono davvero pesanti e non è consigliabile utilizzarli per i modelli più complessi; quindi ho pensato che poi in fin dei conti poteva andare bene anche con 7 Per l'hdri ho un problema: nella lancia delta che ho terminato il mese scorso pubblicandola qui (se la volete rivedere andate su http://www.lucianoguerrini.it/DeltaHFant.jpg e http://www.lucianoguerrini.it/DeltaHFpost.jpg ), per fare il rendering con l'hdri mi ci ha messo 10 ore con un dettaglio del radiosity al 30% (cioò bassissimo ed infatti dalle immagini si vede che le ombre non sono così realistiche...). In questa BMW i poligoni sono il 25% in più della delta, quindi ho deciso in partenza di non utilizzarla perchè non saprei come fare per lasciare il computer acceso per una giornata (lo ho in camera e non potrei dormirci la notte Utilizzarla in un gioco? Così dettagliata come è ora penso di no, perchè sono circa 200000 triangoli, un pò troppi per poterli gestire...comunque riducendo il dettaglio delle hypernurbs si potrebbe benissimo, infatti è quello che voglio fare prossimamente
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Terminata BMW Z4!
Quote:
Complimenti, secondo me è perfetta. Con che programma l'hai realizzata? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie
L'ho fatta interamente in Cinema 4D 8.1, sia modellazione che rendering...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Marcog78 novità?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che ne dici di postare il wireframe?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
I wireframe li puoi trovare alla pagina http://xoomer.virgilio.it/mguerrini/index.html dove avevo messo le immagini del wip. Se scorri la pagina in fondo ci sono anche i wireframe
Per Friskio: hai pvt
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Thanks, non li avevo notati.
Cmq, visto che si parla delle macchine, ne ho iniziata una proprio oggi (una car inventata). |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Che dire, stupenda! Complimenti.
Un appunto se permetti: il materiale del doppio tubo di scarico non sembra molto "metallico". Che ne pensi?
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ciauz...
non ho capito una cosa...i wreframe che hai nesso nel sito poi quando hai eseguito il rendering e messo materiali ecc...li hai smoothati? da quanti poligoni è composta la macchina? comunque veramente bella....complimentissimi.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Grazie!
Sì, forse non è tanto metallico lo scarico...A dire il vero oltre allo scarico a me piacciono ancora poco i fari posteriori, solo che non riesco a farli meglio di così (i fari dico)...Per lo scarico provo a modificarlo un pò. Voglio anche provare a spostare un pò le luci posteriori per il rendering da dietro. Ho anche provato a fare un rendering con l'hdri ma è una cosa proibitiva. A 320x240 con una risoluzione di hdri bassissima mi ci mette circa 30 minuti. Facendo il conto per farla ad una risoluzione di almeno 1024x768 mi ci impiegherebbe circa 10 ore! Come posso fare? Per il wireframe sì, quello è senza lo smooth. Non ho postato quello realmente usato in fare si rendering (circa 200000 poligoni). Anche perchè in realtà quello che interessa è vedere con quali e quanti poligoni (da smoothare) è possibile creare un oggetto. Comunque se volete vi posto anche il wireframe completo
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
si grazie...mi faresti un grande favore sto provando a modellare una f1 e con un paio di smooth mi arriva a 60.000 poligoni(è lamia prima esperienza con i poligoni)..considerando che devo ancora finirlo la mia skeda video comincia gia a piangere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.