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Old 14-11-2003, 19:58   #1
Marcog78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
Terminata BMW Z4!

Salve a tutti. Pochi giorni fa vi ho postato le immagini del w.i.p.
Oggi vi posso mostrare le immagini del modello finito (a meno di ritocchi dovuti anche a vostri consigli )
Potete trovare tutte le visuali al seguente link .
Spero che vi piaccia...
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Old 14-11-2003, 20:11   #2
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15297

Ragazzo mio è bellissima!

Spero un giorno di riuscire anche io a modellare qualcosa del genere....
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
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Old 14-11-2003, 20:21   #3
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
Marcog potresti farmi un favore?

io sono appena entranto nel campo della grafica al computer e non so fare niente per il momento. Mi potresti gentilmente fare uno stemma di un clan di un gioco?

se potresti farmi questo grandissimo favore contattami in pvt.

Grazie ciaps
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Old 14-11-2003, 20:22   #4
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
ah dimenticavo per la bmw non credo ci sia qualcosa da modificare sono rimasto senza parole è bellissima complimenti!
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Old 14-11-2003, 20:33   #5
Marcog78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
Grazie!
Comunque non pensate che sia difficile, basta avere pazienza. Io non sono un esperto di 3D, lo faccio a tempo perso (quando ho tempo).
Mi fa piacere che l'abbiate trovata carina!

Per Friskio: hai PVT
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Old 14-11-2003, 23:43   #6
icecube
Senior Member
 
L'Avatar di icecube
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
Messaggi: 252
complimenti veramente molto bella , spero prima o poi di riuscire a texturizzare cosi anche la mia Enzo.
Forse l'unico "difetto" è nei cerchi, precisamente i 7 fori per i dadi di fissaggio ruota mi sembrano tanti

ciao
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Old 14-11-2003, 23:50   #7
Keymaker
Senior Member
 
L'Avatar di Keymaker
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
Ciao


Sul modello mi sono già espresso, molto preciso e pulito, c'è poco da criticare.

Fossi in te lavorerei di più con i materiali, soprattutto i cerchioni, fai un'uso intenso di HDRI.
__________________
MSN - [email protected]

Work in progress: Mazda RX-8
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Old 15-11-2003, 03:17   #8
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
ECCEZZIUNALE VERAMENTE

Bella assai , è perfetta

Ciaoz
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Old 15-11-2003, 03:37   #9
Hall999
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3571
questo modello 3d potrebbe essere utilizzabile da un videogioco?
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Old 15-11-2003, 10:57   #10
Marcog78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
Grazie a tutti per i complimenti!
Rispondo a qualche vostra domanda...
I fori dei cerchi sono tanti? Sì, lo so...il problema è che per fare una mesh pulita per farci lo smooth ed avendo 7 razze per il cerchione non sapevo come farle diventare 4. Non volevo utilizzare un boolean perchè in cinema 4d sono davvero pesanti e non è consigliabile utilizzarli per i modelli più complessi; quindi ho pensato che poi in fin dei conti poteva andare bene anche con 7
Per l'hdri ho un problema: nella lancia delta che ho terminato il mese scorso pubblicandola qui (se la volete rivedere andate su http://www.lucianoguerrini.it/DeltaHFant.jpg e http://www.lucianoguerrini.it/DeltaHFpost.jpg ), per fare il rendering con l'hdri mi ci ha messo 10 ore con un dettaglio del radiosity al 30% (cioò bassissimo ed infatti dalle immagini si vede che le ombre non sono così realistiche...). In questa BMW i poligoni sono il 25% in più della delta, quindi ho deciso in partenza di non utilizzarla perchè non saprei come fare per lasciare il computer acceso per una giornata (lo ho in camera e non potrei dormirci la notte ). Ho utilizzato delle semplici luci con ombre soft ed il rendering di ciascuna visuale mi ha richiesto solo 5 minuti, contro le 10 ore! Se comunque avete idea di come possa fare ad ambientarlo in una scena con hdri con tempi ragionevoli fatemelo sapere che provo molto volentieri!
Utilizzarla in un gioco? Così dettagliata come è ora penso di no, perchè sono circa 200000 triangoli, un pò troppi per poterli gestire...comunque riducendo il dettaglio delle hypernurbs si potrebbe benissimo, infatti è quello che voglio fare prossimamente
Marcog78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 14:53   #11
Mounty
Senior Member
 
L'Avatar di Mounty
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1243
Re: Terminata BMW Z4!

Quote:
Originariamente inviato da Marcog78
Salve a tutti. Pochi giorni fa vi ho postato le immagini del w.i.p.
Oggi vi posso mostrare le immagini del modello finito (a meno di ritocchi dovuti anche a vostri consigli )
Potete trovare tutte le visuali al seguente link .
Spero che vi piaccia...

Complimenti, secondo me è perfetta. Con che programma l'hai realizzata?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 16:50   #12
Marcog78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
Grazie
L'ho fatta interamente in Cinema 4D 8.1, sia modellazione che rendering...
Marcog78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 17:02   #13
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
Marcog78 novità?
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Old 15-11-2003, 17:23   #14
Keymaker
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L'Avatar di Keymaker
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
Che ne dici di postare il wireframe?
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Work in progress: Mazda RX-8
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Old 15-11-2003, 17:43   #15
Marcog78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
I wireframe li puoi trovare alla pagina http://xoomer.virgilio.it/mguerrini/index.html dove avevo messo le immagini del wip. Se scorri la pagina in fondo ci sono anche i wireframe
Per Friskio: hai pvt
Marcog78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 22:28   #16
Keymaker
Senior Member
 
L'Avatar di Keymaker
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
Thanks, non li avevo notati.

Cmq, visto che si parla delle macchine, ne ho iniziata una proprio oggi (una car inventata).
Immagini allegate
File Type: jpg concept.jpg (12.4 KB, 100 visite)
__________________
MSN - [email protected]

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 02:35   #17
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Che dire, stupenda! Complimenti.

Un appunto se permetti: il materiale del doppio tubo di scarico non sembra molto "metallico". Che ne pensi?
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 10:11   #18
cazz1
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 139
ciauz...

non ho capito una cosa...i wreframe che hai nesso nel sito poi quando hai eseguito il rendering e messo materiali ecc...li hai smoothati?

da quanti poligoni è composta la macchina?

comunque veramente bella....complimentissimi..
cazz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 10:25   #19
Marcog78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
Grazie!
Sì, forse non è tanto metallico lo scarico...A dire il vero oltre allo scarico a me piacciono ancora poco i fari posteriori, solo che non riesco a farli meglio di così (i fari dico)...Per lo scarico provo a modificarlo un pò. Voglio anche provare a spostare un pò le luci posteriori per il rendering da dietro.
Ho anche provato a fare un rendering con l'hdri ma è una cosa proibitiva. A 320x240 con una risoluzione di hdri bassissima mi ci mette circa 30 minuti. Facendo il conto per farla ad una risoluzione di almeno 1024x768 mi ci impiegherebbe circa 10 ore!
Come posso fare?
Per il wireframe sì, quello è senza lo smooth. Non ho postato quello realmente usato in fare si rendering (circa 200000 poligoni). Anche perchè in realtà quello che interessa è vedere con quali e quanti poligoni (da smoothare) è possibile creare un oggetto. Comunque se volete vi posto anche il wireframe completo
Marcog78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 10:29   #20
cazz1
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Marcog78

Per il wireframe sì, quello è senza lo smooth. Non ho postato quello realmente usato in fare si rendering (circa 200000 poligoni). Anche perchè in realtà quello che interessa è vedere con quali e quanti poligoni (da smoothare) è possibile creare un oggetto. Comunque se volete vi posto anche il wireframe completo

si grazie...mi faresti un grande favore

sto provando a modellare una f1 e con un paio di smooth mi arriva a 60.000 poligoni(è lamia prima esperienza con i poligoni)..considerando che devo ancora finirlo la mia skeda video comincia gia a piangere
cazz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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