Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 15:22   #1
bllc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Problema GeForce FX su biprocessore

Ciao a tutti ragazzi.. sono nuovo ed ho un problema che non riesco proprio a risolvere... Ho una motherboard Asus A7M266-D con una porta AGP 4x, avevo una scheda video buona, GeForce 4 Ti 4200 della Asus e fin qui nessun problema. Ora ho voluto fare un upgrade dlla scheda video. Ho comparto la Chaintech GeForce FX 5600 Ultra Apogee. L'installazione di windows mi è andata a buon fine anche se durante l'installazione vedevo vari pixel rossi... finita l'instalalzione il sistema non accedeva a windows normalmente perché mi dava un errore nei driver della scheda video, allora ho instalalto gli ultimi detonator (52.16) e l'ultimo Via Hyperion per installare i driver AGP e delle varie porta e ancora nessun risultato.. il pc funziona solo in modalità AGP. Girando nel sito AMD ho notato che c'è una patch per l'AGP del CHIP AMD della mia scheda madre, al che scarico, instalo, riavvio e magicamente ora tutto funziona. Adesso il problema sorge quando gioco, o meglio quando vorrei giocare: nel momento in cui lancio l'applicazione mi viene la schermata nera e da lì non si muovo, però il pc non si blocca... sento le musiche del gioco e nient'altro. Con alcuni giochi (ex. Halo) vedo la presentazione dei profuttori e l'immagine svanisce quando deve accedere al menù principale...

Secondo voi che può essere??? Io le ho provate tutte..... sono disperato!
bllc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 15:36   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
apparte il discutibile upgrade (io lo chiamerei DownGrade) hai provato la nuova skeda video su un pc differente? non è che è difettosa?
Prova anche altri Detonator
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 16:24   #3
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Scusa ma nella tua descrizione ho letto drivers Hyperion..........cosa centrano scusa?? tu hai il chipset AMD e non Via quindi devi scaricare i drivers AGP della AMD!!
Prova a vedere sul sito AMD se trovi gli ultimi drivers aggiornati e reinstalla prima il SO poi i drivers del chipset (AMD mi raccomando) poi giù con le DirectX ed i driver della sk video

Vedrai che in questo modo dovrebbe andare

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 17:07   #4
bllc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho 2 chipset...
South Bridge: AMD-768™
North Bridge: AMD-762™

Ho aggiornato i driver AGP del chipset AMD-762.. ma non trovo quelli per AMD768. Il fatto strano è che funziona tutto molto bene tranne quando faccio aprtire un gioco... lì parte la presentazione ma quando arriva al menù principale non vedo più niente ma l'audio non va più... secondo me il problema è che i giochi partono in 800*600.. risoluzione che se provo a mettere il mio monitor mi da il messaggio Out Of range... non so più che pesci pigliare!
bllc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 17:27   #5
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
devi riformattare assolutamente il SO, gli hyperion non c'entrano niente con la tua mobo!
Comunque il problema dei pixel rossi all' installazione di win è una cosa strana, controlla se puoi il voltaggio che la scheda mamma da alla Geffo FX, e prova ad aumentarlo leggermente; prova anche la scheda in un altro pc per essere sicuro!
Ultima cosa: che alimentatore hai?
Old 14-11-2003, 17:44   #6
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
è normale ke non trovi i driver agp x l'altro chip ... solo uno di essi gestisce l'AGP
cmq il problema è relativo alla parte direct 3d xkè quando vedi le presentazioni dei gioki, queste sono dei filmati pre-renderizzati, mentre quando arrivi alla parte 3d reale ti scompare tutto ...
prova a fare come hanno detto gli altri e soprattutto prova la skeda su un altro pc...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian