|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Interfaccia Grafica con Java
Salve ragazzi.
Qualcuno di voi potrebbe indicarmi qualche semplice guida per creare finestre di POP-Up grafiche che prendano in input un dato e restituiscano il risultato??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
neanche faccio copia e incolla, lo tengo in mente (ne ho parlato giusto ieri con PGI):
String text = JOptionPane.showInputDialog("Digitare il Testro: "); ...qualche maiuscola potrebbe essere cannata, ma non credo ....l'import è javax.swing.*; e/o java.awt.*; ciau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Le classi che a te servono sono la JDialog, la JOptionPane e la JOptionDialog... dagli un occhio sulla doc delle API.
Poi: Creating a GUI with JFC/Swing |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie mille. Con questo prendo in input e per restituire in Output del testo e una variabile??? Esempio il risultato è: b dove "Il risultato è" è una stringa da me definita e b e una variabile. Ad esempio 45 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok.
Questo va bene per le stringhe ma per gli interi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
converti la stringa in un intero, vado a memoria
int miointero = Integer.parseInt(stringa); |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Sulle guide non ho trovato niente di accessibile alle mie scarne conoscenze del java.
Ho imparato a prendere in Input un dato con JOptionPane.showInputDialog. Non riesco a restituire però un risultato in Output. ![]() Non riesco nemmeno a prendere in input un intero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
non devo imparare il java, ho bisogno solo di risolvere questi 2 problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
import javax.swing.*; public class Application { static JFrame frame = new JFrame(); static JPanel panel = new JPanel(); static JLabel label = new JLabel(); public static void main(String[] args) { String string = JOptionPane.showInputDialog("Immettere il Testo: "); label.setText(string); panel.add(label); //output frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); //chiude l'applicazione quando si clicca la X frame.getContentPane().add(panel); //aggiunge il pannello alla frame frame.setSize(300,150); frame.setLocation(500,0); frame.show(); } } Codice:
import javax.swing.*; public class Application { static JFrame frame = new JFrame(); static JPanel panel = new JPanel(); static JLabel label = new JLabel(); public static void main(String[] args) { String string = JOptionPane.showInputDialog("Immettere il Testo: "); //valore da te definito ...salvato come string int miointero = Integer.parseInt(string); //trasformo il testo string in un valore int miointero += 45; //calcolo di esempio: aggiungo all'int 45unità label.setText(""+miointero); //output panel.add(label); frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); //chiude l'applicazione quando si clicca la X frame.getContentPane().add(panel); //aggiunge il pannello alla frame frame.setSize(300,150); frame.setLocation(500,0); frame.show(); } } Ultima modifica di Frank1962 : 14-11-2003 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Frank1962 : ma sei un cazzone grande come da nick ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.